ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
L’alternativa sarebbe quella di ispirarsi ai piani zwift e comporseli assemblando I singoli workout. Io ancora non parto con un piano strutturato ma stavo pensando ad una soluzione per fare un po’ di fondo in questi mesi fino a gennaio almeno.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
L’alternativa sarebbe quella di ispirarsi ai piani zwift e comporseli assemblando I singoli workout. Io ancora non parto con un piano strutturato ma stavo pensando ad una soluzione per fare un po’ di fondo in questi mesi fino a gennaio almeno.
Esatto. Io ho fatto così.
Ho cercato tra quelli di zwift quello che mi pareva interessante
e l'ho ricostruito in Rouvy Workout.

Suggerisco di usare ovviamente la % di FTP così variando la FTP i vari piani si adeguano automaticamente.
Non ci vuole molto per costruirli. Io ho fatto di settimana in settimana, e oltretutto con la scusa di costruirli si personalizzano: per esempio in funzione della programmazione sapevo che quello del venerdì avrei potuto farlo più lungo dell'ora generalmente prevista e quindi ho messo qualche ripetuta in più. Oppure se mi accorgo che il 120% FTP dovrei tenerlo per 2 minuti 5x ma più di un minuto non ci riesco altrimenti alla seconda ripetuta sono incatramato, lo correggo a 1min e magari aggiungo più ripetute nel plan .
 
Ultima modifica:

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
ragazzi oggi ho provato rouvy, l'intento era fare un allenamento che ho preparato precedentemente su TP e poi collegato a rouvy, fin qui tutto ok.
Apro Rouvy, parte la scimmia e mi sparo 2h di gara pura, fortunatamente ho trovato altri 5 che avevano il mio stesso ritmo e mi sono divertito parecchio. Per il defaticamento ho deciso di provare la parte iniziale dell'allenamento preparato ma nei 15 minuti che ho pedalato il rullo non mi funzionava in ERG mode. A voi funge in ERG? poi altra cosa non mi da indicazioni sulla cadenza da mantenere (su Zwift è presente anche questa indicazione) però sulla cadenza posso anche rimediare diversamente ma l' erg mode per me è comodissimo...come si attiva?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
ragazzi oggi ho provato rouvy, l'intento era fare un allenamento che ho preparato precedentemente su TP e poi collegato a rouvy, fin qui tutto ok.
Apro Rouvy, parte la scimmia e mi sparo 2h di gara pura, fortunatamente ho trovato altri 5 che avevano il mio stesso ritmo e mi sono divertito parecchio. Per il defaticamento ho deciso di provare la parte iniziale dell'allenamento preparato ma nei 15 minuti che ho pedalato il rullo non mi funzionava in ERG mode. A voi funge in ERG? poi altra cosa non mi da indicazioni sulla cadenza da mantenere (su Zwift è presente anche questa indicazione) però sulla cadenza posso anche rimediare diversamente ma l' erg mode per me è comodissimo...come si attiva?
Io ho usato per la prima volta rouvy workout oggi e la cadenza la indica in alto a destra (su iPad).
Per l’ERG se lo hai associato correttamente, in un allenamento parte da solo in quella modalità.
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
ragazzi oggi ho provato rouvy, l'intento era fare un allenamento che ho preparato precedentemente su TP e poi collegato a rouvy, fin qui tutto ok.
Apro Rouvy, parte la scimmia e mi sparo 2h di gara pura, fortunatamente ho trovato altri 5 che avevano il mio stesso ritmo e mi sono divertito parecchio. Per il defaticamento ho deciso di provare la parte iniziale dell'allenamento preparato ma nei 15 minuti che ho pedalato il rullo non mi funzionava in ERG mode. A voi funge in ERG? poi altra cosa non mi da indicazioni sulla cadenza da mantenere (su Zwift è presente anche questa indicazione) però sulla cadenza posso anche rimediare diversamente ma l' erg mode per me è comodissimo...come si attiva?
aspetta, ma se fai un workout ti va in erg visto che imposti la potenza da usare, ma se ti fai un percorso conta la pendenza della strada
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Si ho fatto prima la gara e giustamente non era in egr, poi sono uscito, ho selezionato allenamento e scelto quello creato da me su Tp, è partito il video dove c'era solo il mio avatar e l'allenamento con tutti i parametri, blocchi, Watt obiettivo, cadenza attuale (mancava la cadenza obiettivo) il rullo però non era in egr... Domani riprovo direttamente senza fare la gara prima. Ho controllato anche i sensori e comunque vedeva il rullo controllabile.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Il tuo avatar si muoverà in funzione dei watts che esprimi e della pendenza, quindi se ne stai esprimendo pochi andrà lentissimo.

si, ok, ma se io imposto un workout con dei picchi e dei momenti di recupero, come posso fare recupero se resto in salita ?
(scusate se sn domane banali ma sono alle prime armi con sti aggeggi ;-))
a
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Il video presumo sia solo un passatempo, dico presumo perché se funziona in egr ovviamente non ci può essere corrispondenza tra video e Watt. Se stai recuperando a 150w e il video è in salita, andrai pianissimo
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
si, ok, ma se io imposto un workout con dei picchi e dei momenti di recupero, come posso fare recupero se resto in salita ?
(scusate se sn domane banali ma sono alle prime armi con sti aggeggi ;-))
a
Guarda è semplicissimo, I workouts vengono comandati dall’ERG di Rouvy in base all’allenamento scelto, i percorsi non influenzano in nessun modo i workouts, Rouvy non fa altro che regolare la velocità in base alla Potenza che in quel momento esprimi tenendo conto ovviamente del peso che hai inserito e di conseguenza calcola i w/kg espressi.
Tieni presente, che come spiegato più volte in post precedenti, se hai dei workouts personali con un’app dedicata puoi seguire un percorsi Rouvy allo stesso modo facendo leggere solo la potenza, il resto lo fa Rouvy e Tu ti godi il panorama.
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea