Gf Geotermia E Balze

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Perché mi hanno ripreso sulla salita di Volterra? :mrgreen:

se vuoi ti faccio il DVD ho registrato tutto con il mio nuovo pc dotato di windows media center e scheda TV,

senza niente togliere al grande "sindaco" il passo che facevano i big era davvero impressionate; sbaglio o Soccio nel post gara ci raccontava che radio corsa diceva che salivano Volterra a 45km/h?

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono contento molto per Jamie (Burrow) comunque alla fine, anche se ha tirato un sacco per Raimondas, è arrivato 4°....e il buon Cappè 6°.
E' un mese e mezzo che è rimontato in bici, ma di certo non mi sorprendo.
Nel 2000 ha vinto la coppa del mondo Under23 ed è passato neo-prof (2 anni) alla Us Postal....non male.

...ma parli di lui?

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
se vuoi ti faccio il DVD ho registrato tutto con il mio nuovo pc dotato di windows media center e scheda TV,

senza niente togliere al grande "sindaco" il passo che facevano i big era davvero impressionate; sbaglio o Soccio nel post gara ci raccontava che radio corsa diceva che salivano Volterra a 45km/h?

....io non l'ho detto forse in alcuni punti dove spianava...massimo 40.... 45 mi sembra galattico!!!!!!!!!!!!!:wacko:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si è proprio lui lo scorso anno correva nella Otc Doors, questa foto dovrebbe essere relativa (mi sembra a vedere l'arrivo) al Grapremio di Camaiore, dove se non erro, è arrivato 6 o 7...
Burrow la migliore corsa l'anno scorso l'ha fatta al Brixia Tour dove nelle tappe di montagna arrivò davanti, insieme a Rebellin e davanti a Sella. Mi fa ridere che qualche mese dopo sia a combattere con Giumbi, Accio e l'Airone...

dru

Passista
Burrow la migliore corsa l'anno scorso l'ha fatta al Brixia Tour dove nelle tappe di montagna arrivò davanti, insieme a Rebellin e davanti a Sella. Mi fa ridere che qualche mese dopo sia a combattere con Giumbi, Accio e l'Airone...

...e magari loro (giumbi, accio e airone) reggono le ruote ma altri poveri sfigati (come potrei essere io) meno portati dovranno per forza mollare... ma alla fine sorge spontanea la domanda: "ma conviene partecipare?" sono falsate nei risultati e in tutto.
2 anzi orami 3 anni fa me li toglievo alcuni sfizi.
alla GF monti della laga ho fatto 5 di categoria e nei 50 assoluti
alla GF di spoleto 2° di categoria e sempre nei 50 assoluti.

ma se qui i prof tirano e io mi stacco in salita, il gruppetto che insegue (senza prof) nn avrà mai neanche la speranza di rientrare neanche in pianura

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ma se qui i prof tirano e io mi stacco in salita, il gruppetto che insegue (senza prof) nn avrà mai neanche la speranza di rientrare neanche in pianura
A parte che prima o poi ci stacchiamo anche noi (io prima, giumbi dopo), ma a Spello se non bucavi rientravi anche te. Io ci sono riuscito ben 3 volte, peccato che c'erano 4 salite... :cry:

dru

Passista
A parte che prima o poi ci stacchiamo anche noi (io prima, giumbi dopo), ma a Spello se non bucavi rientravi anche te. Io ci sono riuscito ben 3 volte, peccato che c'erano 4 salite... :cry:

si quello si, ok! però se son gare da amatori, gran fondisti o come ci chiamiamo, nn capisco il perche i prof vengano per allenarsi!!!
per gli ex prof, ok, si iscrivono quindi nn ci sono problemi, almeno per me. ma chi è in attività... bah, ad ogni modo è una mia riflessione niente di che :mrgreen:

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
si quello si, ok! però se son gare da amatori, gran fondisti o come ci chiamiamo, nn capisco il perche i prof vengano per allenarsi!!!
per gli ex prof, ok, si iscrivono quindi nn ci sono problemi, almeno per me. ma chi è in attività... bah, ad ogni modo è una mia riflessione niente di che :mrgreen:

Secondo me tra chi è prof. in attività o chi è ex prof come Burrow, Rumsas ed altri non c'è nessuna differenza....altrimenti si è ipocriti ed io non voglio esserlo.
E' chiaro che se un prof. senza numero viene a correre, sta a ruota e poi porta via una fuga, "falsa" la corsa, e naturalmente in questo caso non sono d'accordo nella loro partecipazione (come non sono d'accordo per i comuni amatori che vengono senza numero e fanno le stesse cose)
Oggettivamente le Gf come ho già detto + volte sono corse open, qualsiasi agonista con relativa tessera valida, che sia Uisp, Fci, Uci ha pieno diritto nel partecipare, dunque per me i prof che vengono con il numero e fanno la gara esercitano solo il loro diritto legittimo.
Con il Pro Tour sempre + squadre prof od elite di seconda fascia verranno a fare le granfondo (vedi Endeka, Amore & Vita, Otc, Flaminia etc), ma come detto per me niente di irregolare, come detto e ripeto + volte, nel mtb, come nello sci di fondo, queste gare sono aperte a tutti, professionisti e tutti gli altri.

E' inutile che ce la prendiamo con i prof. o gli ex, coloro che si inscrivono non infrangono nessuna regola, al limite dovremo protestare con gli organizzatori.

Pure io sono arrivato ad alcune belle corse davanti (per il mio livello) come ad esempio 41° ass alla Nove Colli, sempre nei 40 ass. alla Barrilla, ho vinto Il Circuito Mari & Monti 2005....però credo che se non ci fossero gli ex prof. comunque non potrei vincere, ma comunque sia mi diverto sempre....dunque personalmente non mi cambia nulla.

Io sono un dirigente di una di queste squadre spesso "discusse", però io per primo sono un amatore, dunque non crediate che non capisco le vostre proteste, perchè vivo ogni giorno come tutti voi queste situazioni-
Mi spiace solamente leggere, a volte, che i soldi delle iscrizioni vanno a pagare premi etc ai primi.
Se io non pago l'iscrizione a Rumsas, giustamente come tutti voi, lui non parte, e i premi?!??!? E' anni che alle gf oltre alla coppa ed ai fiore non esiste altra forma di premio....

Spesso leggo anche proteste sul troppo agonismo dei primi....ed è verissimo....però poi vedo la gente che per arrivare 399° invece che 400° fa quasi a botte per entrare prima nel cancelletto...e la cosa mi fa sorridere.

dru

Passista
........E' inutile che ce la prendiamo con i prof. o gli ex, coloro che si inscrivono non infrangono nessuna regola, al limite dovremo protestare con gli organizzatori.

ciao,

nn so se ti riferivi a me o parlavi in generale.
cmq io ho scritto che per coloro che si iscrivono nn vedo nulla di male... sono iscritti come sono io!
mi fan girare le palle quelli che vengono "per allenarsi" senza iscriversi...
figurati se voglio fare una polemica... anzi, lo scorso anno la sera del sabato a pomarance abbiamo mangiato allo stesso tavolo e ho scambiato varie chiacchiere con rumsas che ho trovato molto simpatico, magari ci siamo pire conosciuti! :mrgreen:

piccolo aneddoto:

ieri sera stavo leggendo il libro su pantani (quello di cassani)
beh ad un certo punto ho letto il nome di Rumsas subito dopo quello di Lance e Pantani... cavolo mi son sentito onorato di aver conosciuto il tuo atleta.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Secondo me tra chi è prof. in attività o chi è ex prof come Burrow, Rumsas ed altri non c'è nessuna differenza....altrimenti si è ipocriti ed io non voglio esserlo.
E' chiaro che se un prof. senza numero viene a correre, sta a ruota e poi porta via una fuga, "falsa" la corsa, e naturalmente in questo caso non sono d'accordo nella loro partecipazione (come non sono d'accordo per i comuni amatori che vengono senza numero e fanno le stesse cose)
Oggettivamente le Gf come ho già detto + volte sono corse open, qualsiasi agonista con relativa tessera valida, che sia Uisp, Fci, Uci ha pieno diritto nel partecipare, dunque per me i prof che vengono con il numero e fanno la gara esercitano solo il loro diritto legittimo.
Con il Pro Tour sempre + squadre prof od elite di seconda fascia verranno a fare le granfondo (vedi Endeka, Amore & Vita, Otc, Flaminia etc), ma come detto per me niente di irregolare, come detto e ripeto + volte, nel mtb, come nello sci di fondo, queste gare sono aperte a tutti, professionisti e tutti gli altri.

E' inutile che ce la prendiamo con i prof. o gli ex, coloro che si inscrivono non infrangono nessuna regola, al limite dovremo protestare con gli organizzatori.

Pure io sono arrivato ad alcune belle corse davanti (per il mio livello) come ad esempio 41° ass alla Nove Colli, sempre nei 40 ass. alla Barrilla, ho vinto Il Circuito Mari & Monti 2005....però credo che se non ci fossero gli ex prof. comunque non potrei vincere, ma comunque sia mi diverto sempre....dunque personalmente non mi cambia nulla.

Io sono un dirigente di una di queste squadre spesso "discusse", però io per primo sono un amatore, dunque non crediate che non capisco le vostre proteste, perchè vivo ogni giorno come tutti voi queste situazioni-
Mi spiace solamente leggere, a volte, che i soldi delle iscrizioni vanno a pagare premi etc ai primi.
Se io non pago l'iscrizione a Rumsas, giustamente come tutti voi, lui non parte, e i premi?!??!? E' anni che alle gf oltre alla coppa ed ai fiore non esiste altra forma di premio....

Spesso leggo anche proteste sul troppo agonismo dei primi....ed è verissimo....però poi vedo la gente che per arrivare 399° invece che 400° fa quasi a botte per entrare prima nel cancelletto...e la cosa mi fa sorridere.

Guarda Giulio, te sai come la penso in ordine a questo argomento.
L’ho espresso a ripetizione, con toni a volte anche veementi (troppo ? Nell’eventualità me ne scuso) e continuerò a farlo fino all’esaurimento pur sapendo che si tratta di una guerra contro i mulini a vento, ormai persa in partenza. Una situazione destinata ad incancrenirsi ed a peggiorare ulteriormente.
Troppi gli interessi per gli organizzatori ad averli, troppi gli interessi dei grandi team per tesserarli, troppi gli stipendi che circolano anche tra coloro che il professionista non lo fanno più e che sarebbe l’ora vivessero di un lavoro che non consista nel pedalare.
Ciononostante, magari non condivido ma apprezzo e capisco le tue argomentazioni, stavolta ben più che in altre occasioni o in altri topic; d’altronde, mi rendo perfettamente conto che pure i prof o similprof “ costretti “ a partecipare a manifestazioni in cui è iscritta gente come me siamo vittime della situazione che si è creata.
Non faccio fatica a credere che i tuoi sarebbero più volentieri a Sanremo piuttosto che a San Vincenzo !
E’ questo che intendevo dire quando ritenevo “ umiliante “ per loro trovarsi tra i piedi il quarantenne di turno, con pancia e capelli bianchi ( io, cioè ), piuttosto che avversari degni di questo nome. Ma qualche similprof del forum non capì ( o non volle capire ) e da lì nuove ed ulteriori incomprensioni.
E poi, perché anche il 500esimo non dovrebbe avere il diritto di fare la sua bella volatina finale.
Perché è vecchio ?
Perché è grasso ?
Perché non può allenarsi spesso ?
La fatica non ha età e non guarda in faccia nessuno...
Vogliamo togliere anche questo a noi carne da macello che, pagando, costituiamo le fondamenta, la linfa vitale da cui tutto il movimento ( organizzatori, squadre, aziende ) trae il proprio sostentamento ?
Il vertice, costituito da chi sappiamo, dà lustro alla manifestazione o al movimento ( per me è opinabile, ma insomma… ), ma la sostanza si deve ricercare da un’altra parte.
Una GF senza i 20 prof e solo i 1000 amatori riesco ancora ad immaginarla, una GF senza 1000 amatori e solo 20 prof, ancora no.
Per fortuna !

In amicizia.
Carlo