abbigliamento su aliexpress

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Ultima modifica:

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
  • Mi piace
Reactions: Palex

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.209
4.604
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
discorso stra stra stra discusso, se fai una ricerca ne trovi a bizzeffe di discussioni.

p.s. c'è fondello migliore di EI

ciao

Un conto è provare un estivo ed un altro conto è l’invernale, i materiali sono completamente diversi. Per il fondello è sempre un terno al lotto ho preso un la Passione con l’Elastic e non mi ha entusiasmato più di tanto (tralasciando che ci sono vari fondelli)
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
A beneficio di chi, di recente, si è interessato di questo capo 3/4, oggi finalmente ho potuto collaudarlo per la prima volta.
Per arrivare alla conclusione che è un magnifico capo:
a) Ottima vestibilità del tessuto, intendo dire che è morbido al tatto, molto elastico, giusto per essere aderente senza strippare (io sono pesantuccio, 78 kg per 1,74 m, misura XL). Nemmeno troppo leggero, una via di mezzo. Ha anche le bande finali su gamba di buona consistenza, non è la solita pow-band ultraleggera.
b) fondello niente male, pensavo fosse il solito azzurrino basico, invece devo dire che è una via di mezzo tra il basico e il classico rosso top (usato anche da Santic o Spexcell), in più è bello ampio e stabile.
Ottimo capo, davvero, lo consiglio.
Quale dei due acquistare? Il secondo dice che ha le tasche laterali (che non mi interessano) ma mostra le caratteristiche del fondello rosso (migliore?)
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Quale dei due acquistare? Il secondo dice che ha le tasche laterali (che non mi interessano) ma mostra le caratteristiche del fondello rosso (migliore?)
Vale sempre la regola del saper valutare su Aliexpress. Di massima, mai fidarsi troppo delle presentazioni. Infatti, tutte le recensioni con foto mostrano fondello azzurro. Io ho ricevuto fondello azzurro, senza tasche (che nemmeno a me interessavano). Ma siccome non posso escludere che il modello con tasche sia fornito di fondello diverso, l'unica è chiedere a loro e usare la corrispondenza per eventuale controversia.
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Per cosa le usi? Ed un oggetto sulle gambe non é una zavorra eccessiva per una parte del corpo che si muove molto e ad ogni movimento deve sollevare anche l'oggetto?
Io con le tasche ho salopette estiva spexcell e la trovo molto comoda x jel e barrette rispetto ad andare dietro la schiena e durante la pedalata neanche me ne accorgo poi ovvio non è che ci vado a caricare chissà che
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
seguendo i vostri consigli ho preso i pantaloncini riot con fondello paris (quello azzurrino) e devo dire che mi ci trovo veramente bene! ma esistono dei pantaloncini 3/4 invernali con lo stesso fondello? in quel negozio non li ho visti, qualcuno riesce ad aiutarmi?
grazie
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
ragazzi , si trova una maglia invernale, direi leggera, ovvero non felpata dentro, ma semmai garzata o addirittura nulla internamente ?
A occhio e croce c'è una contraddizione in termini. Ma forse bisognerebbe vedere a che inverni sei abituato.
Mi sembra che tu stia cercando una maglia a maniche lunghe, semplicemente. Io ho trovato questa, molto leggera, molto buona per me quando si parte sui 14 °C e si torna intorno ai 20, magari sotto con canotta a mezze maniche.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
A occhio e croce c'è una contraddizione in termini. Ma forse bisognerebbe vedere a che inverni sei abituato.
Mi sembra che tu stia cercando una maglia a maniche lunghe, semplicemente. Io ho trovato questa, molto leggera, molto buona per me quando si parte sui 14 °C e si torna intorno ai 20, magari sotto con canotta a mezze maniche.
Ti sei risposto da solo cmq grazie...
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
come detto tante volte, di invernale si compra poco su Ali, perchè se con l'estivo ormai abbiamo capito che capi prendere e cosa aspettarci, per l'invernale è spesso un terno al lotto, in particolare per la parte superiore. Se scorri le pagine del thread ne trovi qualcuna, ma tendenzialmente traspirano poco e ti ritrovi bagnato molto facilmente. Spexcel qualche tempo fa faceva una giacca invernale con delle lampo sui fianchi poco sotto le ascelle proprio per provare a tirare fuori un po di sudore. Capirete bene che aspettarsi di trovare una Gabba su Alixpress è alquanto utopistico. Di invernale puoi provare qualche capo Santic a partire da una 60ina di euro. Rion ha una giacca nuova da 50€ che mi incuriosisce, soprattutto perchè ho preso il pantalone invernale corrispondente (hanno fatto primo quello e poi con mooolto comodo la giacca...) un paio di anni fa, ma mi preoccupa per lo stesso motivo: finiture del pantalone impeccabili, vestibilità pessima, il fondello non sta fermo neanche quando sei in piedi al bar...... E la vestibilità dei capi invernali è un problema abbastanza comune a tutti i marchi: molto diversa da quella estiva, anche a parità di marca, ubicazione del fondello questionabile nel caso dei pantaloni.

Tornando alla Gabba: Castelli, o si prende quella (le nuove versioni, tipo la Perfetto) oppure si pensa direttamente ad altre cose. Il mio consiglio se proprio si vuole provare con Aliex è di prendere capi che prevedano il reso gratuito, almeno si è certi di taglia e vestibilità. Per la traspirazione vanno provate, ed a quel punto non si può più fare il reso. Su questi prezzi ognuno valuta se rischiare o meno, o se conviene aspettare i saldi europei.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Spexcell ha appena proposto questo nuovo capo invernale. Anti vento e a due strati, per cui non particolarmente pesante. Potrebbe essere simile a una castelliperfetto. Cmq anche io sono dell'idea che sull'invernale pesante e performante ci sia poco nulla e preferisco capi di noti brand collaudati.si trova qualcosa intorno ai 100 euro ma a quel prezzo personalmente vado sul sicuro e prendo qualcosa in negozio a 50 o 100 euro in piu
€ 41,55 | SPEXCEL 2021 All New Winter giacca da ciclismo antivento scaldino termico in pile cappotto da ciclismo a 2 strati con tasche con Zip
 
29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL
Ciao, qualcuno può consigliarmi una giacca invernale sul genere "gabba" ?
Ho scorto recentemente questa (link sotto), che a prima vista sembra avere buone caratteristiche ed indicata per temperature sotto i 10°.

Qualcuno che l'abbia acquistata e provata? Poi non avrà qualità equivalenti a Castelli, però ha un prezzo ancora interessante per essere su AliEx ...

https://it.aliexpress.com/item/1005...sku_id":"12000023780743520","sceneId":"3482"}
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
E Spendili sti 42 euri , sia mai che si trovi qualcosa di interessante anche nell'invernale.
P. S si scherza neh... Però ogni tanto se qualcuno azzarda fa un favore a tanti