Wahoo ELEMNT Bolt

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.435
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Il mio bolt mi da 60 mi in più dove io avrei 100mt di altitudine, quindi ne da 160… sempre da quando c’è l ho.. e alle salite sgarra di questa cifra..

Curiosità: hai provato a fare un giro con due dispositivi accesi per vedere se il dislivello positivo finale è diverso?

El gato

Novellino
18 Giugno 2020
11
1
Varese
Visita sito
Bici
giant
salve a tutti, ho due domande da farvi, ho il bolt v2 da un mesetto,ottimo direi, ma ho notato che quando parto mi sballa l altimetria di 50metri, siccome io parto da 100 metri, 50 non sono pochi.si può calibrare dall app, x poi averla sempre giusta quando parto? e poi io uso il magnetic days come rullo, me lo riconosce x leggere l allenamento e poi condividerlo successivamente? Poi chiaramente io ho i magnetic days,domanda x i rulli smart in generale..
grazie a tutti x l eventuali risposte….
Posseggo un whaoo elemnt roam. Ho riscontrato che sotto i 500/600 metri di dislivello c'è una differenza tra il mio whaoo e i garmin dei miei amici di ca 100 metri in meno per il whaoo. Aumentando il dislivello questa differenza diminuisce per poi appiattirsi verso i 1.000 metri e diventare quasi identica.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Posseggo un whaoo elemnt roam. Ho riscontrato che sotto i 500/600 metri di dislivello c'è una differenza tra il mio whaoo e i garmin dei miei amici di ca 100 metri in meno per il whaoo. Aumentando il dislivello questa differenza diminuisce per poi appiattirsi verso i 1.000 metri e diventare quasi identica.
Evidentemente i Garmin sbagliano.... bella cumpa

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
salve a tutti, ho due domande da farvi, ho il bolt v2 da un mesetto,ottimo direi, ma ho notato che quando parto mi sballa l altimetria di 50metri, siccome io parto da 100 metri, 50 non sono pochi.si può calibrare dall app, x poi averla sempre giusta quando parto? e poi io uso il magnetic days come rullo, me lo riconosce x leggere l allenamento e poi condividerlo successivamente? Poi chiaramente io ho i magnetic days,domanda x i rulli smart in generale..
grazie a tutti x l eventuali risposte….
Ciao.
Appena uscito aveva un problema simile al tuo, il mio sballava di circa 30m rispetto al ROAM e ai cartelli in giro per strade sentieri.

Ora non ho più quel problema, è aggiornato il tuo? assicurati di dargli tempo di agganciare i satelliti e di fargli mostrare la quota (è un po’ più lento del ROAM) prima di partire e che sia collegato alla app sul cellulare, dovrebbe migliorare. Non si può come nel garmin “sovrascrivere” la quota attuale.

se no prova a scrivere all’assistenza e vedi cosa ti dicono

ciau

82D81E98-712E-40F9-8E59-C9D4866F6337.jpeg

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Esco con un amico che ha garmin 530 e fenix qualcosa. Il suo gli da sempre un po’ di dislivello in più “live”, poi però quando salva i dati inviati a Strava (non dovrebbe esserci il “aggiusta altitudine” automatico per i garmin con barometro) si riallineano ai miei.. ;nonzo%

tu digli che è il suo ad essere sbagliato :mrgreen:

melograno.rosso

Novellino
23 Novembre 2012
9
2
Visita sito
Bici
scapin
Prova a scrivere alla whaoo allegando la foto del problema. Ti rispondono entro qualche giorno.
fatto...secondo loro (tra l'altro sempre gentilissimi e veloci) nell'app accanto al colore dovrebbe esserci la possibilita' di addirittura cambiarlo, chissa' se chi ha Ios ha il medesimo problema , potrebbe essere magari un problema dell'app per android..

• Mi piace
Reactions: laserpe.z

El gato

Novellino
18 Giugno 2020
11
1
Varese
Visita sito
Bici
giant
fatto...secondo loro (tra l'altro sempre gentilissimi e veloci) nell'app accanto al colore dovrebbe esserci la possibilita' di addirittura cambiarlo, chissa' se chi ha Ios ha il medesimo problema , potrebbe essere magari un problema dell'app per android..
Da quello che vedo nella personalizzazione dell'app non vedo il cambio colore. Ho un android. Forse perché ho un ROAM

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
71
Milano
Visita sito
Bici
Strada
Ragazzi sapete perchè nel mio Bolt 2 non mi visualizza a colori i campi potenza e cardio?
me li mette solamente bianchi su sfondo nero come nel vecchio bolt..
Ciao!
io ho app su android, bolt v2, aggiornato a ultimo firmware. Ho impostato la frequenza cardiaca coi colori e mi funziona senza problemi. Sei sicuro di aver selezionato l'opzione "colori" nella pagina apposita? - da app, Impostazioni (rotellina in basso a destra) > Personalizza > Pagine > (selezioni su quale pagina vuoi far apparire il campo, es. Dati allenamento) > Frequenza cardiaca (colore della zona)

Finché il sensore non è collegato il campo rimane nero con scritta bianca, appena si aggancia a seconda di come hai impostato le zone cambia colore.

Alternativa da provare! All'inizio il campo mi appariva solo ed esclusivamente di un colore (penso azzurro però) anche quando spingevo forte. Alla fine ho scoperto che dovevo impostare le zone dall'app su Profilo > Zone potenza e/o Zone di frequenza cardiaca

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
437
84
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Qualcuno può dirmi se si ha modo di calibrare l altitudine, o quella che c’è te la tieni così.. perché a me non va bene.. di 50mt abbondanti..
Ciao, premetto che non avevo mai fatto troppo caso alla quota riportata dal mio Roam, mi interessa il dislivello. Abitando però in Liguria ho un termine di paragone infallibile: il mare. Con i miei amici c’incontriamo praticamente sul mare, 3/4 metri e per arrivare lì impiego circa 6 minuti. . Ti posso dire che il mio funziona perfettamente, ho visto che mi indica da 1 a 5 metri.