Quale rullo "smart" scegliere...

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Che news LG grazie!!!!
Riccardo Il Flux 2 ha qualche 2000 Watt contro il 1500 del S e il 16% di salita anziché il 10. È l'upgrade del Flux S.
Per il mio modo di vedere il discorso rulli quei 100 e rotti euro in più non hanno senso. Discorso diverso per il Neo che secondo me è il top.
Considera che il mio flux 2 però sopra la 8 percento inizia a fare parecchio rumore (la cinghia), ho sentito che è abbastanza comune

• Mi piace
Reactions: Pablo70

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
ho letto che il kickr non è (ancora) compatibile con le trek emonda, domane, madone versioni 2021 ... .io ho il modello 2019 , qualcuno lo usa con emonda mod 2019 e precedenti perno passante ?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Intendo che anche fosse reale se poi le specifiche di fabbrica dicono 2.5% di precisione è meglio un PM virtuale come quello del Neo che è 1% di precisione.

Questo ovviamente se le specifiche son rispettate e non sono numeri sparati dai produttori ma in questo caso sono affidabili, son trainer testati e addirittura il suito è forse un qualcosa più preciso di 2.5.

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
allora non so quanto rilevi ai fini "amatoriali" o simili... sarebbero interessanti, anche se non li ho cercati, test di precisione ad es. con misuratori in commercio (tipo assioma, garmin, srm , etc ) . Per esempio , io ho gli assioma, usavo un rullo turno, ma gli assioma e il PM non mi parevano proprio allineati, non ho fatto dei test, ma vedevo che a parità di sforzo i watt erano diversi... secondo me se uno ha il PM sulla sua bici è meglio usare sempre e sol quello .... il tema è se questo sia possibile con i rulli interattivi oppure se bisogna usare per forza il PM del rullo.....

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Preferisco un PM reale meno preciso, ma reale.

puoi preferirlo ma rimane il fatto che avrai un dato meno preciso e quindi uno strumento 'peggiore'. Se leggi anche le recensioni di molti famosi tester son più o meno tutti d accordo col fatto che sia una discriminante irrilevanti. Lo stesso Neo2 che non ha rivali...non ha un Pm reale

"Now technically speaking there isn’t exactly a power meter in the NEO series per se. Not in the traditional sense anyway. But that’s fine. Very few trainers these days have power meters in them – and there’s a long history of trainers with power meters actually performing worse in certain situations (and equally, performing great in others). What I ultimately care about is one thing: Is it accurate. I don’t care how you (a trainer company) achieve it. Power meter, no power meter, math magic, small elves…I don’t care. Nobody need care. Just get it right.

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
puoi preferirlo ma rimane il fatto che avrai un dato meno preciso e quindi uno strumento 'peggiore'. Se leggi anche le recensioni di molti famosi tester son più o meno tutti d accordo col fatto che sia una discriminante irrilevanti. Lo stesso Neo2 che non ha rivali...non ha un Pm reale

"Now technically speaking there isn’t exactly a power meter in the NEO series per se. Not in the traditional sense anyway. But that’s fine. Very few trainers these days have power meters in them – and there’s a long history of trainers with power meters actually performing worse in certain situations (and equally, performing great in others). What I ultimately care about is one thing: Is it accurate. I don’t care how you (a trainer company) achieve it. Power meter, no power meter, math magic, small elves…I don’t care. Nobody need care. Just get it right.
quello che dico è che poi le misurazioni vere (allenamenti su strada, gare, etc.) , al di là della precisione del PM del rullo, le facciamo col PM che sta sulla bici... per questo preferisco utilizzare un solo strumento, se fosse possibile

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
allora non so quanto rilevi ai fini "amatoriali" o simili... sarebbero interessanti, anche se non li ho cercati, test di precisione ad es. con misuratori in commercio (tipo assioma, garmin, srm , etc ) . Per esempio , io ho gli assioma, usavo un rullo turno, ma gli assioma e il PM non mi parevano proprio allineati, non ho fatto dei test, ma vedevo che a parità di sforzo i watt erano diversi... secondo me se uno ha il PM sulla sua bici è meglio usare sempre e sol quello .... il tema è se questo sia possibile con i rulli interattivi oppure se bisogna usare per forza il PM del rullo.....

Se entrambi i PM sono sufficientemente precisi con 2 si possono far raffronti e trarre conclusioni. Ti faccio il mio esempio in cui ho avuto letture disallineate in seguito ad una calibrazione non fatta come da istruzioni da parte di Elite. Sistemato il punto son tornato con ottime letture.

Poi è chiaro che quando usciamo di Pm ne abbiamo uno ed è quello che conta ...queto il mio grafico di qualche ora fa:

1635687243138.png

Son praticamente sovrapponibili con margini ben al di sotto delle specifiche di fabbrica

Ultima modifica:

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Se entrambi i PM sono sufficientemente precisi con 2 si possono far raffronti e trarre conclusioni. Ti faccio il mio esempio in cui ho avuto letture disallineate in seguito ad una calibrazione non fatta come da istruzioni da parte di Elite. Sistemato il punto son tornato con ottime letture.

Poi è chiaro che quando usciamo di Pm ne abbiamo uno ed è quello che conta ...queto il mio grafico di qualche ora fa:

Vedi l'allegato 310779

Son praticamente sovrapponibili con margini ben al di sotto delle specifiche di fabbrica
bisognerebbe vedere la potenza media registrata dai due PM (non riesco ad entrare du DC Rainmaker) . Se sballa di poco direi ottimo

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.

da quello che vedo nei vari test, praticamente sono sempre super precisi tutti i modelli, sia quello da 200€ che da 1200€.

io preferisco un PM reale che dia valori sempre uguali, anche se dello 0.5% meno precisi.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
da quello che vedo nei vari test, praticamente sono sempre super precisi tutti i modelli, sia quello da 200€ che da 1200€.

io preferisco un PM reale che dia valori sempre uguali.
No la precisione ha minimi cambiamenti se paragoni un Neo ad un tacx della decathlon le cose cambiano: chiaro che una diff di 1% percentuale si traduce i una manciata di watt ma si para certo di trainer da costi ben superiori a 200€. Pm reali che diano valori sempre uguali sui trainer non ne esistono.

IO ho un direto XR dato a 1.5% e ho comunque variazioni di una certa entità. Non è un caso che il trainer con PM reale più preciso in commercio...elite l abbia dismesso