Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Eh già una bella domanda non c'è che dire. Incuriosito ho spulciato in giro e alcuni Zwifter seri in giro per il mondo dicono che come inerzia il Wahoo ha qualcosina in più ma se guardi DC Raimaker leggi che:
Kickr Core 16% di inclinazione massima, 2% di precisione della potenza, potenza massima 1800 W, cassetta NON inclusa

Direto XR 24% 1,5% precisione di potenza, potenza massima 2300W Cassetta inclusa + ottieni in app Analisi della pedalata che non hai con Kickr.
Solo il mio parere s'intende io ho preso Tacx Flux S quindi sono fuori categoria ma chi ha direto è contentissimo.
Pablo
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Domanda delle domande : direto xr t 2021 a 679€ o whaoo kickr core trainer a 719€ ?
Direi che ho avuto lo stesso dubbio..alla fine ho scelto élite avendo già 3 pacchi pignoni e a 10v... Su YouTube ho visto qualche segno di instabilità sul core dovuto al suo disegno delle gambe di appoggio e la non simmetria della costruzione dello stesso... Qualche feature in più a favore del direto (non ultimo il sistema di powermeter installato)
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Domanda delle domande : direto xr t 2021 a 679€ o whaoo kickr core trainer a 719€ ?
Io ho preso il XRt a 669€ (-10€ coupon primo acquisto) ma sarei curioso di sapere come va il wahoo soprattutto su pendenze sopra 10% con difficoltà trainer al 100%.

Vero che cmq il Direto ha il PM vero, che non è cosa da poco.
Esteticamente è bruttino, molto plasticoso, non influisce, ma cmq si nota.
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
il mio primo dubbio deriva(va) dal fatto che avevo letto di problemi in modalità erg nella precedente versione del direto; problemi che mi avevano un pò frenato ma che sembrerebbero stati risolti sulla versione attuale. Quello che tuttora mi affligge è il tema della stabilità dei due rulli.... venendo da altro rullo che non brillava per la stabilità sia quando si pedalava in piedi che quando si facevano volate , sono abbastanza scottato.... il direto mi sembra un plasticone, ma con una base che sembra ben fatta.... il kickr mi ricorda il turbo muin, che non era male quanto a stabilità.... che ne dite ??
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il mio primo dubbio deriva(va) dal fatto che avevo letto di problemi in modalità erg nella precedente versione del direto; problemi che mi avevano un pò frenato ma che sembrerebbero stati risolti sulla versione attuale. Quello che tuttora mi affligge è il tema della stabilità dei due rulli.... venendo da altro rullo che non brillava per la stabilità sia quando si pedalava in piedi che quando si facevano volate , sono abbastanza scottato.... il direto mi sembra un plasticone, ma con una base che sembra ben fatta.... il kickr mi ricorda il turbo muin, che non era male quanto a stabilità.... che ne dite ??

Ho pedalato su due generazioni di direto e test su altri. Non sono uno da grandi fuori sella ma le 'gambe' son stabili senza problemi. Consiglio sempre di piazzarlo su tappetini da palestra che aiutano non solo a salvare il pavimento ma assorbono un po' di vibrazioni e di rumore. Io uso quelli componibili della decathlon e mi trovo bene.

Sul discorso plastica non influisce nulla a meno che appunti siano di plastica parti sottoposto a usura (ma non è così) o appunto la struttura della piattaforma. Le plastiche son solo di copertura..ho fatto 40K Km indoor con i vari direto senza aver problemi strutturali. Era una mia preoccupazione inizialmente perchè venivo da un Lemond Revolution che è più duro di un incudine da rompere
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Ho pedalato su due generazioni di direto e test su altri. Non sono uno da grandi fuori sella ma le 'gambe' son stabili senza problemi. Consiglio sempre di piazzarlo su tappetini da palestra che aiutano non solo a salvare il pavimento ma assorbono un po' di vibrazioni e di rumore. Io uso quelli componibili della decathlon e mi trovo bene.

Sul discorso plastica non influisce nulla a meno che appunti siano di plastica parti sottoposto a usura (ma non è così) o appunto la struttura della piattaforma. Le plastiche son solo di copertura..ho fatto 40K Km indoor con i vari direto senza aver problemi strutturali. Era una mia preoccupazione inizialmente perchè venivo da un Lemond Revolution che è più duro di un incudine da rompere
ottimo ... mi confermi che la reattività del rullo in modalità erg (parlo del direto xr) è stata ottimizzata su quest'ultma versione ? grazie !
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ottimo ... mi confermi che la reattività del rullo in modalità erg (parlo del direto xr) è stata ottimizzata su quest'ultma versione ? grazie !

assolutamente si. non è ancora a livello dei trainer > 1000€ ma siamo un gradino sotto. Aggiungo che conviene sempre non usare rapporti troppo lunghi (io ne approfitto per farli con la 34 che è uan corona praticamente nuova nel mio contesto)
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Buon giorno a tutti. Odio i rulli, soprattutto perchè ho un vecchissimo Elite con il rullino rosso dietro dove si montava la bici completa. Vorrei acquistare un Direto per il realismo di pedalata e non sarei tanto interessato, per il momento, alle varie piattaforme. Se non volessi fare alcun abbonamento ma volessi utilizzarlo nel più semplice modo possibile come faccio per indurire o alleggerire la durezza del rullo? Tramite una APP gratuita? Se invece volessi crearmi dei programmi da zero, ossia 30' di riscaldamento e poi delle ripetute che mi faccia fare in automatico con determinati recuperi, posso impostare questo sempre dalla stessa app o devo fare qualcosa di diverso? Grazie mille.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Buon giorno a tutti. Odio i rulli, soprattutto perchè ho un vecchissimo Elite con il rullino rosso dietro dove si montava la bici completa. Vorrei acquistare un Direto per il realismo di pedalata e non sarei tanto interessato, per il momento, alle varie piattaforme. Se non volessi fare alcun abbonamento ma volessi utilizzarlo nel più semplice modo possibile come faccio per indurire o alleggerire la durezza del rullo? Tramite una APP gratuita? Se invece volessi crearmi dei programmi da zero, ossia 30' di riscaldamento e poi delle ripetute che mi faccia fare in automatico con determinati recuperi, posso impostare questo sempre dalla stessa app o devo fare qualcosa di diverso? Grazie mille.
Con l'acquisto hai un buono di 12 mesi di Elite, 1 mese di Zwift, 3 mesi di bkool, 1 mese di RGT ed 1 mese di trainerroad (mi pare).
E con 8,99€ una tantum sblocchi tutte le funzioni del programma Elite.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
onestamente non so' se il Direto è controllabile con il GPS, per esempio con TACX + GPS GARMIN o WAHOO + GPS WAHOO, puoi usare il GPS per comandare il rullo e riprodurre anche uscite reali registrate sul GPS.
Ho trovato: la app di Elite My E-Training è gratuita per il modo LIVELLI, ossia per indurire o ammorbidire il rullo. E' a pagamento per le altre cose.
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ho trovato: la app di Elite My E-Training è gratuita per il modo LIVELLI, ossia per indurire o ammorbidire il rullo. E' a pagamento per le altre cose.

edit: sulla scheda tecnica c'è scritto:

"CONTROLLO MEDIANTE Smartphone, tablet, computer da bici, orologi sportivi, Windows e Mac. Computer ANT+™ e/o Bluetooth"

però non ho mai provato.
 

Allegati

  • SCHEDA_TECNICA_ELITE_RULLI_RULLI_INTERATTIVI_DIRETO_XR_21.pdf
    1,1 MB · Visite: 4

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Buongiorno a tutti,
Quale rullo è da preferire tra il Tacx Flux s (€600) e l' Elite Zumo (€ 580)?
Grazie
Io ho il Tacx Flux S e per me è il top su quella gamma di prezzi, ricordati che la cassetta pignoni non è mai inclusa. Informati bene, io sono ruscito a portarlo a casa a quel prezzo con un 105 in un negozio fisico della zona.
Pablo
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
222
94
Visita sito
Io ho il Tacx Flux S e per me è il top su quella gamma di prezzi, ricordati che la cassetta pignoni non è mai inclusa. Informati bene, io sono ruscito a portarlo a casa a quel prezzo con un 105 in un negozio fisico della zona.
Pablo
Sono prezzi Decathlon e io avrei un buono da spendere lì. Ho avuto un Tacx Vortex ed ha sempre funzionato bene, probabilmente andrò sul Flux. Che tu sappia il Flux 2 è la versik e precedente o successiva?