Per la serie i cinesi danno il pezzo grezzo, poi bisogna arrangiarsi:
Come dicevo, dopo la rottura del manubrio inviatomi con il VB-R-168, Chris mi ha scontato l'acquisto del nuovo HB011 arrivato qualche settimana fa, completo di accessori serie sterzo per l'integrazione con il mio telaio.
Bene, ieri l'ho montato, speravo sinceramente di non dover fare tutta questa fatica...
Sono partito senza fretta, ad una prima occhiata gli accessori sembravano anche superflui, poi mi sono accorto di qualche differenza nella posizione dei "pin" tra ralla in alluminio/spessori/manubrio.
Poi vedo che il semicerchio di alluminio che va tra il cuscinetto superiore e la forcella, è spesso la metà di quello vecchio, tra l'altro senza pin per accoppiarsi alla ralla superiore e girare assieme. Vabbè, ho pensato: quando è serrata la serie sterzo magari non si muove.
Chiudo la serie sterzo, la ralla gratta sul telaio perché appunto il semicerchio è troppo sottile.
Quindi recupero il semicerchio vecchio, e faccio i "pin" con la punta da 3mm come si vede in foto.
Per il resto il risultato è ok, passaggio cavi stavolta quasi agevole. Però bisogna sempre finire il lavoro a casa, anche in questi piccoli dettagli "si perdono" sti cinesi.
P.S. su 2 viti del manubrio ne manca una... abbastanza particolare quindi ferramenta e/o tornio con spina da mobili.