Io credo invece che si partendo dal concetto sella piatta deve stare in bolla ma una leggera inclinazione la si possa dare... ovviamente 1/2 mm e non come le curve 4 mm e più..Il dislivello sella manubrio è sempre rimasto lo stesso,anzi dopo aver sceso la Flite rispetto alla Stealth,di sicuro non é aumentato.
Anche perché la pressione al perineo l’avverto sui rulli in presa alta…
Che intendi?se io sono avanzato,dovrei avanzare ancora la sella per tenermela sotto?
Sottoscrivo tutto ciò che hai riportato!
Dunque il discorso é questo…
La pressione perineale avviene perché dopo ore(come se i muscoli si accorciassero),il bacino trasla anteriormente perdendo l’appoggio ischiatico e caricando centralmente.
Questo con Flite in bolla!
Non é un pressione dovuta alla rotazione di bacino per arrivare in presa bassa,così come era con la Stealth e prima ancora con la Aspide che mi facevano venire i foruncoli…con la Flite questo problema l’ho risolto!
Mi trovo in un range da gestire…
Inclinazione minor pressione perineale,maggior scivolamento,rischio foruncoli
In bolla all’inizio scarico PERFETTO,rilassamento totale,poi col passare dei km pressione perineale ma zero foruncoli.
Lo scivolamento sarebbe minimo o inesistente (contrastato dalla spinta sui pedali...) Avevo già pensato una regolazione del genere per la mia che mi accingevo ad acquistare (dato che anche io soffro facilmente di pressione perineale.) ma poi ho deviato sulla Scratch M5 Pas che ordinerò oggi.