Non riesco a trovare la sella giusta

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Chi ha la Scratch M5 Pas Tirox mi può confermare se il peso della mia appena arrivata è corretto??
Da info che avevo doveva essere decisamente più leggera (185 gr.) :bua: grazie o-o Vedi l'allegato 312100
Per curiosità, potresti mandare una foto con vista laterale della sella? I binari non sembrano quelli della versione Tirox che solitamente hanno una grafica diversa (vedi foto allegata).....;nonzo%

Allegati

• prologo-sella-scratch-m5-pas-140-tirox.jpg
    prologo-sella-scratch-m5-pas-140-tirox.jpg
    20,6 KB · Visite: 18

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ecco.... ma è Vedi l'allegato 312137 proprio lei... quella Tirox.. mi aspettavo mto molto meglio come peso però ;nonzo% smackbutt
Prologo effettivamente dichiara un peso di 185gr.....comunque cambia poco dai, non sono certo quei 30gr in più a fare la differenza (anche se questo non vuol dire che sia corretto dichiarare pesi che non rispecchiano la realtà).
Se con la sella dovessi trovarti bene, penso che questo valga molto di più del maggior peso riscontrato. ;-)
Ma che tu sappia hanno modificato la grafica dei binari? Già che mi piacevano poco prima, in questa versione mi piacciono ancora meno....:wacko:
Vorrà dire che se alla fine delle mille prove (conto di provare ancora la Flite che mi è arrivata oggi e poi mi fermo) dovessi decidere per la Scratch M5, opterò per la versione Nack.
A proposito, mi faresti un piacere? Visto che non sono certo di ricordare bene, mi potresti dire quanto è larga la sella in corrispondenza del CA (o comunque a 12cm dal fondo)? Non ricordo se è larga 72 o 75mm.....grazie! ;-)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Comunque la Repente Prime 2.0 non è affatto male, almeno su uscite da 2,5h....purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla per uscite più lunghe e un pò di dislivello, vedremo se riuscirò il prossimo fine settimana.
Nutro ancora qualche dubbio sulla larghezza di 132mm ma, devo dire la verità, molto meglio di quello che pensavo inizialmente.
Per caso @golias hai avuto modo di vederla, toccarla? ;-)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Per caso @golias hai avuto modo di vederla, toccarla? ;-)
No.. non è periodo per me per provare selle.. anche perchè difficilmente avrei tempo per fare un lungo da 4-5 ore in sella che per me è veritiero in fatto di adattabilità, per 2 ore che mi sono consentite adesso mi andrebbe bene anche un asse leggermente conformata :-P

• Haha
Reactions: maxmr71 and Bonus79

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Leggendo il passaggio evidenziato in grassetto sembrerebbe che tutti gli spostamenti in sella siano riconducibili alla regolazione delle tacchette.....quindi la ricerca del giusto arretramento sella, di cui si è parlato tanto in questa discussione, sarebbe riconducibile alla sola regolazione delle tacchete? ;nonzo%
Ovviamente no.. è chiaro che c'è un rapporto che poi sarebbero gli angoli di spinta che appunto si raggiungono (e ognuno il suo ;-) ) con la giusta altezza e arretramento sella e posizione del piede sul pedale in fase di spinta.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Prologo effettivamente dichiara un peso di 185gr.....comunque cambia poco dai, non sono certo quei 30gr in più a fare la differenza (anche se questo non vuol dire che sia corretto dichiarare pesi che non rispecchiano la realtà).
Se con la sella dovessi trovarti bene, penso che questo valga molto di più del maggior peso riscontrato. ;-)
Ma che tu sappia hanno modificato la grafica dei binari? Già che mi piacevano poco prima, in questa versione mi piacciono ancora meno....:wacko:
Vorrà dire che se alla fine delle mille prove (conto di provare ancora la Flite che mi è arrivata oggi e poi mi fermo) dovessi decidere per la Scratch M5, opterò per la versione Nack.
A proposito, mi faresti un piacere? Visto che non sono certo di ricordare bene, mi potresti dire quanto è larga la sella in corrispondenza del CA (o comunque a 12cm dal fondo)? Non ricordo se è larga 72 o 75mm.....grazie! ;-)
È larga 72...o potrei dire è stretta 72 dato che le altre corte che ho sono tutte molto più larghe in tale posizione e spero di ricavarne un vero vantaggio nello stare in sella bella cumpa
Condivido il fatto che non siano i 32 grammi di differenza a creare il problema ma si tratta davvero, in percentuale, di una grossa differenza.. Il 18 %..
Potevo capire se fosse stata 200 gr....
Comunque anche la mia è una prova e se dovesse andare bene acquisterei la nack.... la quale a questo punto quanto peserebbe poi :shock:??

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
È larga 72...o potrei dire è stretta 72 dato che le altre corte che ho sono tutte molto più larghe in tale posizione e spero di ricavarne un vero vantaggio nello stare in sella bella cumpa
Condivido il fatto che non siano i 32 grammi di differenza a creare il problema ma si tratta davvero, in percentuale, di una grossa differenza.. Il 18 %..
Potevo capire se fosse stata 200 gr....
Comunque anche la mia è una prova e se dovesse andare bene acquisterei la nack.... la quale a questo punto quanto peserebbe poi :shock:??
Concordo, la differenza è notevole rispetto al dichiarato.....ben oltre il classico +/- 5%.
Per quanto riguarda la Nack l'unica certezza è che peserà meno della Tirox, su questo non dovrebbero esserci sorprese. :mrgreen:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Concordo, la differenza è notevole rispetto al dichiarato.....ben oltre il classico +/- 5%.
Per quanto riguarda la Nack l'unica certezza è che peserà meno della Tirox, su questo non dovrebbero esserci sorprese. :mrgreen:
Sicuramente... ma per prendere una sella con binari in carbonio,, coinvolgente esteticamente :mrgreen:, ma che se poi pesa 200 gr. direi anche no.. :roll:
Il peso avra' anche la sua importanza meno sulla sella se ci stai bene
Non posso che condividere ovviamente ma è davvero irritante TALE differenza

• Mi piace
Reactions: maxmr71

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Sicuramente... ma per prendere una sella con binari in carbonio,, coinvolgente esteticamente :mrgreen:, ma che se poi pesa 200 gr. direi anche no.. :roll:

Non posso che condividere ovviamente ma è davvero irritante TALE differenza
Comunque il servizio clienti Prologo interpellato in merito latita.... non una bella impressione fanno al momento smackbutt

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Comunque il servizio clienti Prologo interpellato in merito latita.... non una bella impressione fanno al momento smackbutt
Ieri sera ho dato una misurata alla Flite arrivata ieri mattina.....peso dichiarato nella versione S: 230gr, peso rilevato con bilancia da cucina 243gr.
Confermo il BRP/CA posto a 11,5cm dal fondo, punto in cui la sella è larga 70mm.
Alla vista mi trasmette senso di comodità.....la prossima settimana conto di montarla e iniziare a provarla. ;-)

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Mi correggo... appena ricevuta mail da servizio clienti Prologo dove mi chiedono di inviare loro foto della pesata sella e del codice identificativo sella. Si scusano dicendo che loro danno una tolleranza del 5% e quindi concordano sul fatto che sia assolutamente fuori da questo range.
Con i dati in mano faranno una verifica e mi faranno sapere... o-o

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Mi correggo... appena ricevuta mail da servizio clienti Prologo dove mi chiedono di inviare loro foto della pesata sella e del codice identificativo sella. Si scusano dicendo che loro danno una tolleranza del 5% e quindi concordano sul fatto che sia assolutamente fuori da questo range.
Con i dati in mano faranno una verifica e mi faranno sapere... o-o
Magari si scusano e te ne inviano una con il carrello NEK bella cumpa

• Haha
Reactions: golias

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Porta pazienza dai....magari se non ti rispondono prima, prova a sollecitarli la settimana prossima. ;-)
Ricevuto riscontro da Prologo...
la sella che mi hanno venduto è un OEM . e non quella after market!
Come spiegatomi i prodotti OEM hanno specifiche diverse richieste da chi ordina il lotto per il montaggio di primo equioaggiamento..
Già contattato il venditore, ora aspetto loro replica... Vi aggiorno!

• Mi piace
Reactions: Bonus79 and golias