Colnago Club - Capitolo 8

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.234
20.431
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Oggi mi è arrivato il coperchio serie sterzo customizzato da Deda appositamente per la mia Lulù. E' stampato in 3D ma stanno preparando il pezzo definitivo. Grandi!
20211109_144518.jpg
20211109_144525.jpg

Montato provvisoriamente perchè lo stelo è rotto. Ho dovuto mettere un pezzo di stelo aggiuntivo tenuto assieme da un expander più lungo. Adesso speriamo che arrivi la nuova forcella. Ho fatto le preghierine stanotte. Magari casca dal cielo.
Comunque il risultato per ora è super cool.
Una menzione d'onore a DEDA per la cortesia , gentilezza, celerità e professionalità. Lulù ringrazia. Adesso speriamo arrivi il definitivo.
Mi hanno inviato anche il catalogo :hail: :hail:

20211109_145754.jpg

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.876
33.319
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Oggi mi è arrivato il coperchio serie sterzo customizzato da Deda appositamente per la mia Lulù. E' stampato in 3D ma stanno preparando il pezzo definitivo. Grandi!
Vedi l'allegato 312273
Vedi l'allegato 312274

Montato provvisoriamente perchè lo stelo è rotto. Ho dovuto mettere un pezzo di stelo aggiuntivo tenuto assieme da un expander più lungo. Adesso speriamo che arrivi la nuova forcella. Ho fatto le preghierine stanotte. Magari casca dal cielo.
Una menzione d'onore a DEDA per la cortesia , gentilezza, celerità e professionalità. Lulù ringrazia. Adesso speriamo arrivi il definitivo.

Vedi l'allegato 312275
Prega prega :prega:

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.840
4.441
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Vedi l'allegato 312273
Vedi l'allegato 312274

Vedi l'allegato 312275
o-o

• Mi piace
Reactions: Kylo_ren

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
616
263
Visita sito
Buonasera, mi piacerebbe riprendere un telaio colnago c60. Ne ho trovato uno della mia misura che ancora non visto di persona. In foto però noto gli attacchi freno posteriore (quello sulla forcella anteriore non è visibile in foto) dual pivot. Possibile? Io ho sempre visto il c60 con attacco tradizionale. Cinesata? Grazie per l'aiuto

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
372
215
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Buonasera, mi piacerebbe riprendere un telaio colnago c60. Ne ho trovato uno della mia misura che ancora non visto di persona. In foto però noto gli attacchi freno posteriore (quello sulla forcella anteriore non è visibile in foto) dual pivot. Possibile? Io ho sempre visto il c60 con attacco tradizionale. Cinesata? Grazie per l'aiuto
mi sembra di aver capito che per riconoscere le copie cinesi colnago C60 devi guardare:
- il movimento centrale che sia quello colnago e non un banale pressfit
- l'uscita del cavo del cambio post nei cinesi è dal forcellino, negli originali ha una staffetta esterna avvitata (che si può rimuovere se usi gruppo elettrico)

• Mi piace
Reactions: cicloturista

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Sei ancora in attesa di informazioni da colnago o stai cercando nei vari mercatini o siti internet?
Sono alla ricerca, stò pregando che qualcuno mi mandi l'informazione giusta. Oggi ho parlato con il rappresentate Colnago il quale ha confermato che non è più in produzione, che non hanno niente in casa, forse una usata. Parlando del resto, della C68 ecc poi mi ha detto che comunque quello dei ricambi è un problema generalizzato. Io ho commentato che mi sembra assurdo che per un telaio che nato nel 2017 e messo fuori produzione nel 2021, la Colnago non abbia messo in conto ricambi. Parlando con lui si capisce che esistono dei problemi seri sulla supply chain di Taiwan

• Mi piace
Reactions: andry96

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Fra non poco molti rimarranno delusi quando sapranno che non è un fenomeno limitato solo a Colnago ma che riguarda tutte le case che acquistano in stabilimenti dislocati dal paese di origine. Quando capiterà la stessa cosa capitata a me molti piangeranno alla stessa maniera, e non solo chi ha Colnago , o Concept o che altro.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Fra non poco molti rimarranno delusi quando sapranno che non è un fenomeno limitato solo a Colnago ma che riguarda tutte le case che acquistano in stabilimenti dislocati dal paese di origine. Quando capiterà la stessa cosa capitata a me molti piangeranno alla stessa maniera, e non solo chi ha Colnago , o Concept o che altro.
Ciò che sostengo sempre io, le bici si dovrebbero comprare solo quelle costruite presso la casa madre

• Mi piace
Reactions: bicilook

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Restringi di moltissimo la scelta. o-o
Infatti, mi sa che tra bici dal Marocco, da Taiwan e da altri paesi esotici rimane ben poco di nostrano inteso come produzione d'origine controllata che sia italiana, francese, US o altro. Molti rimarrebbero stupiti dal sapere che in realtà Colnago è una delle pochissime che produce ancora qualcosa nel territorio dove risiede. Alcune in US si stanno riorganizzando a riportare produzione prima di subire il tracollo, che fra poco sarà inevitabile quando la guerra fredda tra Trump e la Cina bloccherà tutto. Perché Trump sarà il prox dittatore US e per forza di cose Oriente e Occidente alzeranno i muri.Dopodiche chi c'è c'è chi non c'è si attacca. Tempo due anni.