Non riesco a trovare la sella giusta

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ricevuto riscontro da Prologo...
la sella che mi hanno venduto è un OEM . e non quella after market!
Come spiegatomi i prodotti OEM hanno specifiche diverse richieste da chi ordina il lotto per il montaggio di primo equioaggiamento..
Già contattato il venditore, ora aspetto loro replica... Vi aggiorno!
Azz

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Ricevuto riscontro da Prologo...
la sella che mi hanno venduto è un OEM . e non quella after market!
Come spiegatomi i prodotti OEM hanno specifiche diverse richieste da chi ordina il lotto per il montaggio di primo equioaggiamento..
Già contattato il venditore, ora aspetto loro replica... Vi aggiorno!
Jack ma è un acquisto fatto in qualche store on line??

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao,
Anche io sono entrato nel loop sella, ho iniziato con una Aspide San Marco 2 racing narrow e mi dava dei grossi problemi agli ischio, ora ho una sella test Shortfit che ha una seduta più ampia (ho la Wide) ma la parte anteriore è più larga della Aspide e la zona pubica mi fa male.
Credo che passerò ad Aspide supercomfort Wide che in versione lunga è più affusolata e dietro è 142 che non sono i 155 di Shortfit ma dovrei starci dentro. Ho una distanza degli ischio di 12 cm e mezzo.
Lo so che è assolutamente soggettiva, ma qualcun'altro si è imbattuto in queste problematiche?
Faccio uscite di circa 2 ore e mezza/3 quattro volte alla settimana.
Grazie a tutti

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao,
Anche io sono entrato nel loop sella, ho iniziato con una Aspide San Marco 2 racing narrow e mi dava dei grossi problemi agli ischio, ora ho una sella test Shortfit che ha una seduta più ampia (ho la Wide) ma la parte anteriore è più larga della Aspide e la zona pubica mi fa male.
Credo che passerò ad Aspide supercomfort Wide che in versione lunga è più affusolata e dietro è 142 che non sono i 155 di Shortfit ma dovrei starci dentro. Ho una distanza degli ischio di 12 cm e mezzo.
Lo so che è assolutamente soggettiva, ma qualcun'altro si è imbattuto in queste problematiche?
Faccio uscite di circa 2 ore e mezza/3 quattro volte alla settimana.
Grazie a tutti
Certo che la scelta è soggettiva....
Ma sei rimasto in Selle San Marco x scelta?
Perché di corte col naso stretto e con seduta diversa dalla Shortfit ce ne sono diverse, ovviamente vanno provate, ma ognuno di noi, in base a nostri ragionamenti (ed anche consigli), decidiamo di provare quelle che riteniamo più confacente alle nostre necessità (questo non ci impedisce di sbagliare a volte :roll: essendo la sella non rispondente a calcoli "matematici" come invece altri componenti della bici)
o-o

• Mi piace
Reactions: Pablo70 and golias

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici

Jack ma è un acquisto fatto in qualche store on line??
Allora.... appena ricevuta risposta da quelle brave persone di GAMBACICLI STORE :
L'articolo è conforme perché è esattamente quello iin foto nell inserzione e avrei dovuto accorgermene vedendo la differenza colore del carrello :shock:
Come se vendere componenti OEM senza specificarlo nell inserzione sperando nella buona fede dei clienti e/o nella loro non conoscenza di queste piccole differenze sia normale e non una vendita ingannevole. DA NON CREDERE :bua::twisted:
Ho replicato loro... vediamo che succede... speranze 0 vista la prima risposta !!

• Sad
Reactions: golias

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Certo che la scelta è soggettiva....
Ma sei rimasto in Selle San Marco x scelta?
Perché di corte col naso stretto e con seduta diversa dalla Shortfit ce ne sono diverse, ovviamente vanno provate, ma ognuno di noi, in base a nostri ragionamenti (ed anche consigli), decidiamo di provare quelle che riteniamo più confacente alle nostre necessità (questo non ci impedisce di sbagliare a volte :roll: essendo la sella non rispondente a calcoli "matematici" come invece altri componenti della bici)
o-o
Giustissimo, la verità è che il mio negozio di fiducia ha prettamente SanMarco e cercavo la soluzione li per.......poi se proprio non mi trovo cercherò altro, Infatti hai colto nel segno, a me serve a naso stretto e retro più ampio.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Giustissimo, la verità è che il mio negozio di fiducia ha prettamente SanMarco e cercavo la soluzione li per.......poi se proprio non mi trovo cercherò altro, Infatti hai colto nel segno, a me serve a naso stretto e retro più ampio.
Allora potrei suggerirti il modello Aspide Short Open Fit Wide (25x155mm). ;-)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Allora.... appena ricevuta risposta da quelle brave persone di GAMBACICLI STORE :
L'articolo è conforme perché è esattamente quello iin foto nell inserzione e avrei dovuto accorgermene vedendo la differenza colore del carrello :shock:
Come se vendere componenti OEM senza specificarlo nell inserzione sperando nella buona fede dei clienti e/o nella loro non conoscenza di queste piccole differenze sia normale e non una vendita ingannevole. DA NON CREDERE :bua::twisted:
Ho replicato loro... vediamo che succede... speranze 0 vista la prima risposta !!
E magari nelle note legali hanno anche scritto che le foto sono puramente indicative….

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
E magari nelle note legali hanno anche scritto che le foto sono puramente indicative….
Non ho guardato ma sicuramente ci sarà scritto e penso che sia scandaloso....
Mi hanno risposto dicendomi se stavo scherzando dicendo loro sta cosa :roll: :bua:.
(si prendono anche gioco di me oltre ad essere disonesti nel vendere..)
Sto attendendo ora nel rispondere per soppesare bene il da farsi senza farmi offuscare dall eccesso di nervosismo!!

• Mi piace
Reactions: golias

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Prima ancora che lo scrivessi, avevo pensato proprio a Gambacicli perchè ricordavo la loro inserzione e la colorazione differente dei binari.
Effettivamente le immagini e il peso dichiarato corrispondono a quanto consegnato....certo che potevano anche inserire la specifica OEM nel titolo e/o descrizione.
Comunque se il prodotto non è stato usato e/o non è rovinato, puoi sempre avvalerti del diritto di recesso entro i 14gg senza dare spiegazioni....ovviamente le spese di trasporto saranno a tuo carico, ma piuttosto che tenermi un articolo di cui non sono soddisfatto, io ci farei un pensierino.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Prima ancora che lo scrivessi, avevo pensato proprio a Gambacicli perchè ricordavo la loro inserzione e la colorazione differente dei binari.
Effettivamente le immagini e il peso dichiarato corrispondono a quanto consegnato....certo che potevano anche inserire la specifica OEM nel titolo e/o descrizione.
Comunque se il prodotto non è stato usato e/o non è rovinato, puoi sempre avvalerti del diritto di recesso entro i 14gg senza dare spiegazioni....ovviamente le spese di trasporto saranno a tuo carico, ma piuttosto che tenermi un articolo di cui non sono soddisfatto, io ci farei un pensierino.
Certo... hai ragione
Il punto è proprio quello... vendono OEM (è permesso venderli....... a rivenditori professionali intendo??) senza specificarlo e vogliono ragione senza poi ammetterlo.
Nel senso che mi dicono che l oggetto corrisponde alla foto ma non menzionano mai che sia un OEM.. vergognoso.
Si vorrei che pagassero loro le spese e sto valutando di aprire una disputa con Paypal..

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Ho replicato che il prodotto è OEM e nelle loro risposte non hanno mai nominato la cosa anche se asserivano che il prodotto fosse conforme all annuncio.
Ho chiesto fortemente di scrivere in modo netto che non fosse OEM e che mi sbagliavo!
Risultato :nessuna replica scritta ma inviato il buono reso prodotto con spese spedizioni pagate!! Per me problema risolto ma non è un venditore serio/professionale con prodotti OEM (quindi non destinati alla vendita al pubblico) di chissà quale provenienza.
Non vogliono ovviamente che si sappia avendo evitato di menzionare prima e rispondere poi a mia precisa domanda!
Farò tale recensione negativa, riportando i fatti, nella specifica sezione dedicata ai venditori online... Deve essere noto chi opera nelle zone grige !!

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Allora potrei suggerirti il modello Aspide Short Open Fit Wide (25x155mm). ;-)
Grazie Bonus e grazie Diego, domani vado a fare montare l'Aspide short open fit Wide con una opzione per la Supercomfort sempre di Aspide. Voglio dare altre due possibilità a SanMarco a tutti avendo la fortuna che il negoziante ha la possibilità di farmele provare per un po'.
Vi dirò come va.
Pablo

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.023
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho replicato che il prodotto è OEM e nelle loro risposte non hanno mai nominato la cosa anche se asserivano che il prodotto fosse conforme all annuncio.
Ho chiesto fortemente di scrivere in modo netto che non fosse OEM e che mi sbagliavo!
Risultato :nessuna replica scritta ma inviato il buono reso prodotto con spese spedizioni pagate!! Per me problema risolto ma non è un venditore serio/professionale con prodotti OEM (quindi non destinati alla vendita al pubblico) di chissà quale provenienza.
Non vogliono ovviamente che si sappia avendo evitato di menzionare prima e rispondere poi a mia precisa domanda!
Farò tale recensione negativa, riportando i fatti, nella specifica sezione dedicata ai venditori online... Deve essere noto chi opera nelle zone grige !!
Sempre da loro presi la SRL che presentava un difetto all’interno del foro che avrebbe potuto rovinare la salopette.
li contattai e postai anche la foto qua sul forum e risposero che non era un difetto ma una caratteristica dello stampo…
chiaramente restituita e tanti saluti

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Sempre da loro presi la SRL che presentava un difetto all’interno del foro che avrebbe potuto rovinare la salopette.
li contattai e postai anche la foto qua sul forum e risposero che non era un difetto ma una caratteristica dello stampo…
chiaramente restituita e tanti saluti
Si... oltre che con prodotti di dubbia provenienza mancano assolutamente di Customer Care... gravissimo soprattutto per chi opera online :espulso.!!

• Mi piace
Reactions: minodoc3

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti!
Dopo circa un mese di prova durante il quale sono riuscito a fare una decina di uscite (nessuna oltre le 2,5h e con pochissimo dislivello), ho deciso di terminare la prova della Repente Prime 2.0....speravo di riuscire a testarla su giro da 4h e almeno 1500mt, ma vista la piega che ha preso la situazione (mancanza di tempo), dubito di avere occasione nelle prossime settimane.
Ragione per cui stasera pensavo di sostituirla con la Flite Boost Superflow che è già un paio di settimane che scalpita....fortunatamente avrò tempo fino al 31 gennaio per renderla, quindi spero di riuscire a testarla a dovere.
Domani se tutto va bene, pensavo di fare il primo giretto di prova. ;-)

• Mi piace
Reactions: Nicola's

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Buongiorno a tutti!
Dopo circa un mese di prova durante il quale sono riuscito a fare una decina di uscite (nessuna oltre le 2,5h e con pochissimo dislivello), ho deciso di terminare la prova della Repente Prime 2.0....speravo di riuscire a testarla su giro da 4h e almeno 1500mt, ma vista la piega che ha preso la situazione (mancanza di tempo), dubito di avere occasione nelle prossime settimane.
Ragione per cui stasera pensavo di sostituirla con la Flite Boost Superflow che è già un paio di settimane che scalpita....fortunatamente avrò tempo fino al 31 gennaio per renderla, quindi spero di riuscire a testarla a dovere.
Domani se tutto va bene, pensavo di fare il primo giretto di prova. ;-)
Tienici aggiornati... io intanto continuo con la Scratch... ma alla prima occasione di sostituzione per “usura” proverò la Flite

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Tienici aggiornati... io intanto continuo con la Scratch... ma alla prima occasione di sostituzione per “usura” proverò la Flite
Allora dovresti essere a posto per un bel pò....:mrgreen:
Come ho detto, proverò anche la Flite e poi valuterò quale acquistare....al momento la Scratch è in pole, ma ti dirò che anche la Prime 2.0 non è affatto male, purtroppo non ho avuto occasione di provarla su distanze lunghe, ma su giri da 2,5h non mi ha dato nessun problema.
Se capita l'occasione, mi piacerebbe provare la nuova versione 3.0 con larghezza maggiorata di 142mm (la 2.0 è larga 132mm) anche se da quanto scrivono sembrerebbe più indicata per bacino/corporatura più importanti.