Obiettivo dimagrimento 2021

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Questa mi mancava.
A parte gli scherzi come/cosa hai fatto per avere uno stiramento agli addominali?
Con un collega stavamo montando un aspiratore (125kg) sopra una nuova fresa cnc in officina e lui manca un appoggio ed io da sotto, per evitare che cada di fianco, mi estendo per tutti i miei 168cm :cool: + le braccia e con un colpo di reni lo raddrizzo e riporto in verticale. Lì per lì, nulla dopo 2gg invece...:shock:
Il peggio è che la settimana scorsa il dolore stava scemando ed io, volpe, per velocizzare il ritorno alla normalità sono andato da un amica massaggiatrice che per quanto di buona volontà mi ha peggiorato X10 !
Stare in piedi al lavoro non mi da probemi ma fare cose tipo allacciarmi le scarpe, uscire dall'auto, prendere in braccio i bimbi, ecc...:bua:
Andare in bici è meno limitante, a parte i primi 10min che devo fare di riscaldamento non ho particolari problemi se non che mi è quasi impossibile fare dei ciondolamenti fuori sella in salita sui pedali o stare fuori per più di 5h.

Ah, certotti medicati & voltaren non pervenuti, acqua fresca.

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Due settimane fa ho iniziato di nuovo la dieta insieme a un nutrizionista. Mercoledì avrei la prima pesata per vedere se il piano alimentare è tarato giusto. Mi presenterò con 1,3 kg in più rispetto alla pesata di partenza.
Qualcosa è andato storto... :bua:
E' più che altro il periodo (novembre e dicembre sono i mesi più mangerecci dell'anno :-)xxxx ) che non è favorevole ad iniziare un deficit... In questo periodo già mantenere e non aumentare è una vittoria, soprattutto dicembre :-)xxxx
Devi perdere tanti kg?
In bocca al lupo... ;-)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.752
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Cazzate, scusa la franchezza. Scuse.
Dimagrire è calorie in/calorie out. E consistenza, e disciplina. Essere ricchi o avere tanto tempo a disposizione non basta a farti dimagrire

la prossima volta, spiegherò anche le faccine che metto

e, comunque, a prescindere da ciò, credo sia più agevole (va bene questo termine) poter portare avanti un programma di dimagrimento, con tempo "comodo" a disposizione per fare attività fisica, piuttosto che fare i salti mortali per ritagliarsi 1 ore al giorno, in orari improbabili

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
la prossima volta, spiegherò anche le faccine che metto

e, comunque, a prescindere da ciò, credo sia più agevole (va bene questo termine) poter portare avanti un programma di dimagrimento, con tempo "comodo" a disposizione per fare attività fisica, piuttosto che fare i salti mortali per ritagliarsi 1 ore al giorno, in orari improbabili
Si ma basta mangiare di menoooooooo
:espulso.

(spero di non dover spiegare che è una battuta)

:yoga:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
E' più che altro il periodo (novembre e dicembre sono i mesi più mangerecci dell'anno :-)xxxx ) che non è favorevole ad iniziare un deficit... In questo periodo già mantenere e non aumentare è una vittoria, soprattutto dicembre :-)xxxx
Devi perdere tanti kg?
In bocca al lupo... ;-)
Tipo 10:mrgreen: Sta cosa del Coviddi, lockdown, catzy&matzy mi è sfuggita di mano:pork:

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Cazzate, scusa la franchezza. Scuse.
Dimagrire è calorie in/calorie out. E consistenza, e disciplina. Essere ricchi o avere tanto tempo a disposizione non basta a farti dimagrire
Si, concordo in pieno sul fatto che sono cazzate (per ME) per il motivo che hai detto.

- Sul tempo libero, si, fa la differenza certo ma più che altro se devi preparare gare, è ovvio che il metalmeccanico che esce di casa alle 7 e rientra alle 19 tra viaggio e lavoro non potrà mai competere ad armi pari a livello di allenamento/risposo con chi ha una beata cippa da fare tutto il giorno, PERO' è indubbio che il molto tempo libero porta anche molto più a cadere in tentazione (l'equivalenza ho un cippo da fare quindi mangio è sempre dietro l'angolo e chi più chi meno vale per tutti) e comunque quel minimo di attività fisica incastrando tutto si fa per cui bocciata la scusa del tempo libero, oltretutto non è solo questione di sport, ma proprio di aumentare il famoso NEAT.
Un tre di volte la settimana una 40/50 minuti di corsa/rullata su cyclette/rullo, camminata veloce vanno a fare un taglio, corsa in primis, poco la camminata, ovvio, MA prendere le scale e non l'ascensore, passare più tempo sulle gambe, parcheggiare un km più lontano, fare anche solo 10/15' di camminata in pausa pranzo e dopo cena, tutte piccolezze prese in singolo, ma sommate fanno quelle "xcento" calorie giornaliere che permettono pian piano di perdere peso. Infine, le attività contro resistenza, che sia palestra o più semplicemente corpo libero, che vanno ad allenare i grandi gruppi, core, squat, piegamenti, trazioni... In questo forum che parla di bici sono poco considerate e certamente in se non consumano molto ma al di là che consumano certo più che stare sul divano permettono una miglior composizione corporea, permettono dimagrendo di non assassinare troppo la massa magra ed un corpo più muscoloso e forte nei suoi distretti principali è più facile che sappia ben utilizzare il glucosio introdotto con l'alimentazione. A questo punto posso permettermi più carbo, sono più attivo, sto meglio, dimagrisco... La strada è questa e non c'è bisogno di essere W. Smith per seguirla anche se si, tempo libero e denaro aiutano, nulla da dire, ma se ci nascondiamo dietro questo è finita imho.

- Il discorso economico comunque di base c'è ed è reale, nel senso che per chi vive con poche entrate e magari ha la famiglia da mantenere è indubbio che una sana e corretta alimentazione ahinoi costa decisamente di più del cibo spazzatura. Si, con attenzione si fa tutto, però questo è innegabile ed infatti è uno dei motivi per cui chi vive con poco reddito ai giorni nostri spesso è molto sovrappeso, in primis per ignoranza alimentare e magari anche (comprensibile) sfogo psicologico, in secundis perché mangiare male costa molto meno imho in genere.

(OT: Una cosa è certa, molti no vax dicono che vogliono distruggerci, beh, volessero davvero farlo e far lavorare le case farmaceutiche basterebbe ben meno, basterebbe fare sempre meno campagna per la corretta alimentazione e togliere l'obbligo delle etichette nutrizionali e farebbero molto prima con effetti assicurati, già allo stato attuale andiam bene va... :-( )

Ultima modifica: