Obiettivo dimagrimento 2021

lagoDvarese

Novellino
1 Marzo 2021
54
109
32
Varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1+ PC
Fermo a 71,15kg da parecchio tempo.
Il mio obiettivo dei 67,5kg (x 172cm) per ora sembra lontano, ma comunque il metro da sarta indica un costante lievissimo calo della circonferenza vita.
Finora avendo fatto tutto "fai da me" non ho preso in considerazione nessuna ipotesi di affidarmi a un nutrizionista, ma temo che per buttare giù questi 4kg mi serva eccome (soprattutto in vista di cene, cenette, aperitivi pre Natalazi).
Partire da 84kg e arriva ai 72-73kg è stato facile, nel senso che ho stravolto la mia vita da sedentario e ho eliminato schifezze, oltre ad aver calato le quantità di cibo anche sano, ma ora temo che ci voglia l'aiuto di chi ne sa più di me.
Sembra quasi che il mio corpo si sia abituato agli stimoli esterni (allenamento) e che quindi stia imparando a "conservare".
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sembra quasi che il mio corpo si sia abituato agli stimoli esterni (allenamento) e che quindi stia imparando a "conservare".
puoi provare a fare un periodo mangiando un po' di più per tornare in seguito ad un ipo calorica, per provare a cambiare il così detto "setpoint"
così come cambiare stimoli allenanti, ad esempio, introducento la palestra o nuoto...insomma qualsiasi cosa differente dove è necessario far impare nuovi movimenti e stimoli...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Fermo a 71,15kg da parecchio tempo.
Il mio obiettivo dei 67,5kg (x 172cm) per ora sembra lontano, ma comunque il metro da sarta indica un costante lievissimo calo della circonferenza vita.
Finora avendo fatto tutto "fai da me" non ho preso in considerazione nessuna ipotesi di affidarmi a un nutrizionista, ma temo che per buttare giù questi 4kg mi serva eccome (soprattutto in vista di cene, cenette, aperitivi pre Natalazi).
Partire da 84kg e arriva ai 72-73kg è stato facile, nel senso che ho stravolto la mia vita da sedentario e ho eliminato schifezze, oltre ad aver calato le quantità di cibo anche sano, ma ora temo che ci voglia l'aiuto di chi ne sa più di me.
Sembra quasi che il mio corpo si sia abituato agli stimoli esterni (allenamento) e che quindi stia imparando a "conservare".
confermo quanto detto da never, volevo perdere 4kg e quando sono arrivato ad uno stallo del peso dopo circa 3 mesi di leggero ma continuo dimagrimento me ne mancava solo 1 circa all'obbiettivo, ho alzato un pelo le calorie per 10-15 giorni e poi sono tornato al "regime" di prima ed ho perso quel kg senza grossi problemi, anzi, per un leggero periodo sono pure stato qualche etto sotto l'obbiettivo...
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
puoi provare a fare un periodo mangiando un po' di più per tornare in seguito ad un ipo calorica, per provare a cambiare il così detto "setpoint"
così come cambiare stimoli allenanti, ad esempio, introducento la palestra o nuoto...insomma qualsiasi cosa differente dove è necessario far impare nuovi movimenti e stimoli...
Io lo faccio sempre: faccio un periodo mangiando un po' di piu' poi mi scordo perchè ho iniziato a mangiare un po' di piu' e, visto che mi trovo bene, continuo.
Stavamo dicendo?...;nonzo%
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Io lo faccio sempre: faccio un periodo mangiando un po' di piu' poi mi scordo perchè ho iniziato a mangiare un po' di piu' e, visto che mi trovo bene, continuo.
Stavamo dicendo?...;nonzo%
Ho giusto un paio di chili da perdere (son tornato a oscillare fra i 73 e i 74 da un mese, dopo aver raggiunto i 72 fissi ad agosto... )
Direi che Natale è il periodo giusto per provare questa strategia di aumento dell'introito ;-)

VindalooMan
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho giusto un paio di chili da perdere (son tornato a oscillare fra i 73 e i 74 da un mese, dopo aver raggiunto i 72 fissi ad agosto... )
Direi che Natale è il periodo giusto per provare questa strategia di aumento dell'introito ;-)

VindalooMan
Esatto, lo dicono i maggiori testi di nutrizione e fisiologia umana. Il natale è perfetto per dare una scossa al metabolismo:yoga:

Io sono avvantaggiato perche' avendo moglie medico/nutrizionista, in casa mia anche se rovisto tra frigo e provviste non trovo nulla di poco sano e/o calorico. Dura vita...:?
In compenso ho interi scatoloni di campioni di medicinali e integratori miracolosi:==

Mi salvo perchè la sua socia è medico estetico dunque mi tiro la faccia come la pelle di un tamburo.
Per il resto hanno anche fisioterapista, osteopata, posturologo e via dicendo. Per questo mi sono fermato all'età di 32 anni e non mi schiodo da li...:ola:
:cool:
 
  • Haha
Reactions: GRM and vindalooman