News Da KOO la lente fotocromatica e l’Optical Clip per i modelli Spectro e Demos

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.565
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] Chiuduno (Bergamo). Tutti i ciclisti sanno quanto sia importante proteggere gli occhi dagli agenti esterni: dai raggi dannosi del sole al vento, dalla pioggia alla polvere, un paio di occhiali diventano non più un semplice accessorio, ma una vera scelta obbligata. KOO Eyewear protegge gli occhi degli sportivi,...
Leggi tutto...
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Spero che, questo prodotto, abbia grande successo però, a "mio parere", dal punto di vista estetico sono diciamo , per essere veramente buoni, "molto da migliorare"
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma la lente clip all'interno è la ricetta perfetta per l'appannamento!
Io da astigmatico non posso mettere le lenti e oggi nel 2021 ancora non si riesce a trovare un occhiale valido a singola lente!
Abbiamo tecnologie che tra poco ci portano su marte ma un astigmatico deve andare in bici senza vedere una mazza!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma la lente clip all'interno è la ricetta perfetta per l'appannamento!
Io da astigmatico non posso mettere le lenti e oggi nel 2021 ancora non si riesce a trovare un occhiale valido a singola lente!
Abbiamo tecnologie che tra poco ci portano su marte ma un astigmatico deve andare in bici senza vedere una mazza!
Questi dicono di graduare le lenti anche per astigmatici
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Questi dicono di graduare le lenti anche per astigmatici
Anche altri lo fanno ma non su tutti i modelli e, soprattutto, coprono la correzione astigmatica fino ad una certa gradazione e non oltre. I prezzi, poi, sono elevatissimi in generale.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche altri lo fanno ma non su tutti i modelli e, soprattutto, coprono la correzione astigmatica fino ad una certa gradazione e non oltre. I prezzi, poi, sono elevatissimi in generale.
Parlano di farlo anche con "forte astigmatismo" per questo l'ho consigliato. Penso che lo facciano solo su medelli a lente separata, ma in questo caso bisogna accontetarsi......
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ormai è la moda dell'occhiale "grande"... a parte quello,ottime innovazioni a passo con i tempi.
Parere personale, li trovavo osceni all´epoca, li trovo osceni ora.
Ma forse perche´ ho il viso piccolo, e mi starebbero male anche fossero bellissimi...
Mario_CIPOLLINI_1_mario+cipollini.jpg
Non sto mettendo in discussione la qualitä del prodotto, ovviamente...
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Parere personale, li trovavo osceni all´epoca, li trovo osceni ora.
Ma forse perche´ ho il viso piccolo, e mi starebbero male anche fossero bellissimi...
Vedi l'allegato 313856
Non sto mettendo in discussione la qualitä del prodotto, ovviamente...
Ci mancherebbe, gusti son gusti,e uno sceglie ciò che gli piace!
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
  • Haha
Reactions: lupin IV

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Anche altri lo fanno ma non su tutti i modelli e, soprattutto, coprono la correzione astigmatica fino ad una certa gradazione e non oltre. I prezzi, poi, sono elevatissimi in generale.
Certo! Ma le alternative sono vedere poco o vedere tutto appannato. Se uno in bici ci va spesso (e io lo faccio) è disposto a pagare. Preferisco pagare per vederci bene che non per avere un paio di ruote 200 gr più leggere.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Certo! Ma le alternative sono vedere poco o vedere tutto appannato. Se uno in bici ci va spesso (e io lo faccio) è disposto a pagare. Preferisco pagare per vederci bene che non per avere un paio di ruote 200 gr più leggere.
Certo, concordo, oltretutto ho, al pari delle scarpe da ciclismo, una notevole mania reltivamente agli occhiali. MI dolgo solo del fatto che molte montature mi restano precluse... :-(
Tieni presente che la curvatura per poter avere lenti toriche credo non debba superare base 6 quindi la maggior parte delgi occhiali avvolgenti...nisba
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bianco222

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.316
277
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Alcuni di questi: https://www.oakley.com/it-it/category/occhiali-da-sole/piu-venduti dovrebbero poter essere montati anche con lenti graduate, più o meno scure. Chiaramente le lenti con cui vengono forniti non si usano.
Sono al terzo paio di Oakley sportivi correttivi, e rispetto alla vecchia soluzione con clip-on, è un altro mondo. I costi sono accettabili. Le lenti a me le fa direttamente il negozio, farle fare a Oakley direttamente si può, ma costa di più.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Rudy fa solo con doppia lente. Li ho avuti ma si appannano solo a guardarli. Oakley per astigmatismo ho chiesto ma non li fanno...
Fanno solo miopia.
Rud project ha in opzione il direct lens che è molto valido. In pratica elimini il supporto ottico e il tuo ottico montera' la lente su un piccolo supporto che si innesta direttamente nella montatura. Dai una occhiata al sito (che è farragginoso ma piu' o meno si capisce). Per curiosità, quanto hai di astigmatismmo? Anche in messaggio privato se ti scoccia scriverlo. Confrontiamoci tra accecati, va...:)))::))):
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Alcuni di questi: https://www.oakley.com/it-it/category/occhiali-da-sole/piu-venduti dovrebbero poter essere montati anche con lenti graduate, più o meno scure. Chiaramente le lenti con cui vengono forniti non si usano.
Sono al terzo paio di Oakley sportivi correttivi, e rispetto alla vecchia soluzione con clip-on, è un altro mondo. I costi sono accettabili. Le lenti a me le fa direttamente il negozio, farle fare a Oakley direttamente si può, ma costa di più.
Il problema è che gradazione e che tipo di difetto visivo hai. Io faccio jackpot, sono miope ed astigmatico