Wahoo ELEMNT Bolt

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho dovuto riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica, reistallata l'app Wahoo tramite smartswitch, tutto perfetto, impostazioni e dati mantenuti.
Avevo dimenticato di associarlo al bolt, fatto nel momento in cui l'ho lanciata x caricare l'uscita, tutto ok ma non mi carica l'ultima pedalata, di stamattina.
La rotella gira ma non viene caricato nulla.
Idee, sbloccare l'impasse?
Quindi il Bolt ha registrato l'attività (sul dispositivo), ma non riesci poi a caricarla sull'app? Ho capito bene?
Tempo fa credo che sia successo qualcosa del genere anche a me e, se non ricordo male, proprio in occasione di passaggio a smartphone nuovo (sempre Huawei come il precedente).....il problema si è presentato in quell'unica occasione, e dal passaggio al nuovo telefono ho notato che l'associazione smartphone/Bolt è più lenta/instabile rispetto a prima.
Nel tuo caso il problema potrebbe essere imputabile al reset del telefono....ma sinceramente non saprei come aiutarti.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Quindi il Bolt ha registrato l'attività (sul dispositivo), ma non riesci poi a caricarla sull'app? Ho capito bene?
Tempo fa credo che sia successo qualcosa del genere anche a me e, se non ricordo male, proprio in occasione di passaggio a smartphone nuovo (sempre Huawei come il precedente).....il problema si è presentato in quell'unica occasione, e dal passaggio al nuovo telefono ho notato che l'associazione smartphone/Bolt è più lenta/instabile rispetto a prima.
Nel tuo caso il problema potrebbe essere imputabile al reset del telefono....ma sinceramente non saprei come aiutarti.
Esatto, anche a me pare di ricordare sia già successo quando cambiai il telefono, ora comunque funziona di nuovo, non mi metto più il problema. Per l'uscita mancante amen.

• Mi piace
Reactions: Bonus79
B

bb02

Guest
ciao,mi serve un consiglio io mi alleno con la cadenza quando creo un allenamento su TP imposto le zone di FC e target cadenza, quando lo importo su wahoo dove ho impostato la pagina allenamenti con target cadenza faccio inizia allenamento con mi compare il target cadenza mi rimane vuoto ,cosa sbaglio grazie
mi succede anche con final surge che ho scoperto da poco nel forum

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ciao,mi serve un consiglio io mi alleno con la cadenza quando creo un allenamento su TP imposto le zone di FC e target cadenza, quando lo importo su wahoo dove ho impostato la pagina allenamenti con target cadenza faccio inizia allenamento con mi compare il target cadenza mi rimane vuoto ,cosa sbaglio grazie
mi succede anche con final surge che ho scoperto da poco nel forum
Quale campo hai selezionato sul Bolt per visualizzare la cadenza?

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
200
22
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Il display del mio bolt e diventato bianco subito dopo aver pigiato il pulsante centrale, ho provato di tutto hard reset etc. ma non cambia niente, Il software funziona perché si collega con app e pc. Devo buttarlo o si può fare qualcosa?

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.563
6.206
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Il display del mio bolt e diventato bianco subito dopo aver pigiato il pulsante centrale, ho provato di tutto hard reset etc. ma non cambia niente, Il software funziona perché si collega con app e pc. Devo buttarlo o si può fare qualcosa?
A me quando non funzionava la prima volta, ho contattato l'assistenza, ti fanno fare delle prove sul dispositivo..

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.563
6.206
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
1. Per prima cosa proverei a dissociare il nuovo dispositivo alla ELEMNT app
2. E dissociare il telefono dal dispositivo, nel menu del Bolt, "Dimentica/elimina telefono"
3. Nell’app Elemnt, premere pagina profilo, esci ed elimina l’app.
4. Nelle impostazioni del telefono, vai su BT e controlli se Bolt è tra i dispositivi salvati. In tal caso, eliminalo. Spegnere Bluetooth per 30 sec.
5. Scaricare nuovamente l’app e accedi con indirizzo email
6. Accendere il BT del telefono e il Bolt.
7. Su Elemnt App, andare alla pagina di allenamento e aggiungere il ciclocomputer.
8. Sul Bolt, premere menu e scorrere fino a Associa dispositivo, premere e assicurarsi che sia visualizzato il codice QR.
9. Adesso completare il processo di associazione.
10. Una volta che il dispositivo è accoppiato, sull’app Elemnt andare alle impostazioni e scorri verso il basso fino a Wifi. Si prega di aggiungere il Wi-Fi. Assicurarsi che il tuo Wi-Fi rispetti quanto segue: Problemi relativi al Wi-Fi
11. Ricontrollare sia sul telefono che su Bolt che il Wifi sia collegato correttamente.
12. A questo punto, direttamente dal Bolt, premere il pulsante Menu > Informazioni di sistema > Verifica aggiornamenti

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.435
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
In questi giorni il mio elemnt bolt (penultimo modello) verrà ritirato i garanzia perché dei pixel sono saltati sullo schermo...
Secondo voi c'è qualche possibilità di avere il nuovo bolt al posto del mio?

Secondo me no, ma nel caso faccelo sapere che provvedo subito a far saltare dei pixel anche sul mio!

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Comunque posso prendere quello che mi rimandano dalla garanzia e venderlo come nuovo, mai usato, magari aggiungo qualcosa e prendo quello nuovo...
Successo a me, me lo hanno sostituito ma ti daranno il bolt1, io chiesi il nuovo modello pagando la differenza ma niente da fare. Poi il mio si è ripreso e il nuovo ce l'ho ancora imballato da 3 mesi. Non so se venderlo, credo che il prezzo giusto sia 150 euro.Che dite?

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
e fuori garanzia, in più l'assistenza wahoo non è incoraggiante ...
A mio parere l'assistenza Wahoo è semplicemente esemplare.
Un esempio: metto il mio vecchio Bolt in lavatrice per sbaglio, quindi ha qualche problema. Fuori garanzia da alcuni anni, contattati mi hanno offerto il nuovo Bolt con uno sconto del 40%.
In altre occasioni li avevo contattati per impostazioni varie ed una volta per un problema mi hanno sempre risposto in 24 ore risolvendo dubbi e problemi.