io invece faccio uscite piu' lunghe nei fine settimana( piu' per divertimento che vero allenamento) ed infatti ad oggi ho 17mila km,ma se guardassi bene,come risultati ne sarebbero bastati anche solo 10k ma fatti ben concentrati,che sicumente sarebbe uscita un FTP superiore.....ma il bello per un'amatore e far strade nuove o che si fanno poco,stare in compagnia ecc...Io sono un po più ossessionato esco tutti i giorni ma facciamo meno della metà di qui km e già mi pare tanta roba .. mi è venuto in mente un esempio più lampante .. la corsa a piedi .. praticamente con ora al giorno anche meno puoi preparare un 10 km come un professionista .. puoi correre a qualsiasi ora e quasi in qualsiasi condizione .. tutti riescono a trovere il tempo per allenarsi .. eppure ce chi va a 5 al km e chi a 3
Ormai ho 41 anni,ho corso quando ero giovane,potrei si forse andar meglio nelle poche GF che faccio,ma pensare di dovermi allenare in modo specifico non lo trovo sensato,gia' lo digerivo poco anche da Under23 dover fare ripetute o lavori specifici,immaginiamoci da amatore