ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Solo a me ultimamente l'App di Rouvy non ne vuole sapere di partire?!? Ho attivato un periodo prova di 30 giorni tramite un codice trovato nel nuovo Suito, ma se vado sull'App mi dice che ci sono problemi di connessione e non ho le autorizzazioni necessarie. Le ho provate tutte: disinstallato l'App, cambiato la rete, cambiato il dispositivo (tablet e cel), ma niente, non ne vuole sapere!
Qualcuno mi saprebbe consigliare cosa fare?
Grazie
Te la butto l, fai una prova, dal web entra in subscrition dalla rotellina in alto a dx, manage device e controlla quanti device sono collegati, ne puoi avere solo 5, nel caso cancellali tutti e prova, tanto poi si ricreano man mano ti colleghi.
547723EB-8C6B-4652-A48E-43196FAA8881.jpeg
A69257E2-98DE-4AAB-BC78-FF1F8EA10360.jpeg

moscendo

Novellino
28 Aprile 2021
30
4
53
Milano
Visita sito
Bici
Magni pep
Che dire, io mi faccio ispirare da zwitf, ma uso Rouvy. Cioè prendo degli allenamenti fatti per zwift su questo sito

cerco quello che più mi si addice o che credo di riuscire a seguire (lo scorso inverno ne ho fatto uno di 8 settimane per la cronometro), me lo trascrivo in Rouvy Workout e lo uso lì.
Ci vuole un po' di tempo (mezz'ora a settimana) per copiarlo, ma con l'occasione si può anche personalizzare (esempio aumentare/diminuire il riscaldamento defaticamento, inserire una ripetuta in più ecc.), l'importante è farlo con la % di FTP e non con la potenza assoluta, così se cambia la FTP durante la stagione, correggendo quel parametro in Rouvy, tutti gli allenamenti si ritarano automaticamente.
Scusa, ma come fai ad inserire i lavori con variazioni di rpm?

Se a qualcuno interessa potete avere lo sconto del 30% sull'abbonamento annuale con il codice IRONMAN

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Scusa, ma come fai ad inserire i lavori con variazioni di rpm?

Se a qualcuno interessa potete avere lo sconto del 30% sull'abbonamento annuale con il codice IRONMAN
Semplicemente lo scrivo nei messagigo che appaiono a video.
Quando progetto un workout inserisco la descrizione e gli intervalli di tempo in relazione alla FTP:

1637414970539.png

poi, nella versione attuale di Rouvy, si possono inserire anche dei messaggi che appaiono a video in un determinato istante e che rimangono visibili per un tempo determinato da me. In questo contesto inserisco a quanti rpm dovrei pedalare:

1637415104817.png

Come vedi, ad esempio, al minuto 45 compare il messaggio "125rpm - recupero a 70rpm". Io so che devo pedalare un minuto a frullatore e 2min a riposo, totale 3min. Infati 3min dopo faccio ricomparire il messaggio.
Sono io ovviamente poi che cambio rapporto per aumentare o diminuire gli RPM.

• Mi piace
Reactions: moscendo

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Mi sapete dire se è possibile trasmettere i video di Rouvy su monitor esterno (non TV) e controllare la corsa e le impostazioni con smartphone?
Ho provato con chiavetta Bluetooth ma senza risultato.
Grazie

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Scusa ma il monitor non ha l’attacco HDMI?!?
Il monitor ha un'uscita dvi-d con cui, tramite adattatore, lo collego all'entrata HDMI del PC. Poi uso solo il monitor per Rouvy.
Quello che mi interessa sarebbe controllare le corse con lo smartphone mentre uso il monitor come display.
Secondo te è possibile?

P.S. con un cavo Usb-c/hdmi dici che potrebbe funzionare?

Ultima modifica:

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.905
1.703
Visita sito
Bici
bici
Il monitor ha un'uscita dvi-d con cui, tramite adattatore, lo collego all'entrata HDMI del PC. Poi uso solo il monitor per Rouvy.
Quello che mi interessa sarebbe controllare le corse con lo smartphone mentre uso il monitor come display.
Secondo te è possibile?

Sulle smart TV c'è la connessione diretta tra TV e telefono. Sul Samsung si chiama mirroring / smart view
E sullo schermo della tv hai una proiezione di quel che vedi sul telefono

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.569
6.212
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno a tutti, ho acquistato un elite suito in questi giorni, ho preferito spendere un po di più e dare fiducia a un negoziante qui vicino, piuttosto che comprare on line...
Ho scaricato la consigliatissima (da molti) app rouvy, collegato il tutto, ho escluso misuratore di potenza visto che è già montato sulla mia bdc, ed è sicuramente più preciso...
Ho scelto un percorso con un po di saliscendi ed ho iniziato a pedalare, devo dire che l app graficamente mi piace molto, quando ero giovane cioè un bel po di anni fa ero uno "smanettone" con la playstation quindi ho seguito molto l'evolversi dei motori grafici...
Passiamo all'esperienza di pedalata in se, nella salita più lunga che ho affrontato oggi il trainer mi dava qualche pedalata "più molla" come se ci fosse un momento di vuoto ogni tanto, ma questo penso sia una cosa legata al trainer..
Purtroppo oggi avevo tutti i numeri in picciolo nella schermata dell iphone, ma a breve comprero un tablet...
Ho assocciato il mio wahoo elemnt bolt al rullo e all app, e mi ha dato all a fine un giro di 3500 km, e una media pazzesca, qualche idea su come posso risolvere?
Sono restato sbalordito dal numero di percorsi presenti, davvero tanti e per tutti i gusti..
Adesso sto benetìficiando del periodo di prova gratuito ? Poi dovrò pagare per avere tutti questi percorsi?
C'è una maniera per caricare il giro su strava?

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Secondo te è possibile?

Guarda sto provando adesso su monitor con uscita hdmi, adattarore hdmi/usb/c con ipad e funziona alla Grande.
A08D8134-E5D8-45E2-8AC8-88342F80DC7A.jpeg

• Mi piace
Reactions: davren

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Buongiorno a tutti, ho acquistato un elite suito in questi giorni, ho preferito spendere un po di più e dare fiducia a un negoziante qui vicino, piuttosto che comprare on line...
Ho scaricato la consigliatissima (da molti) app rouvy, collegato il tutto, ho escluso misuratore di potenza visto che è già montato sulla mia bdc, ed è sicuramente più preciso...
Ho scelto un percorso con un po di saliscendi ed ho iniziato a pedalare, devo dire che l app graficamente mi piace molto, quando ero giovane cioè un bel po di anni fa ero uno "smanettone" con la playstation quindi ho seguito molto l'evolversi dei motori grafici...
Passiamo all'esperienza di pedalata in se, nella salita più lunga che ho affrontato oggi il trainer mi dava qualche pedalata "più molla" come se ci fosse un momento di vuoto ogni tanto, ma questo penso sia una cosa legata al trainer..
Purtroppo oggi avevo tutti i numeri in picciolo nella schermata dell iphone, ma a breve comprero un tablet...
Ho assocciato il mio wahoo elemnt bolt al rullo e all app, e mi ha dato all a fine un giro di 3500 km, e una media pazzesca, qualche idea su come posso risolvere?
Sono restato sbalordito dal numero di percorsi presenti, davvero tanti e per tutti i gusti..
Adesso sto benetìficiando del periodo di prova gratuito ? Poi dovrò pagare per avere tutti questi percorsi?
C'è una maniera per caricare il giro su strava?

Parto dal fondo:
- se ti connetti alla pagina internet (ma credo lo si possa fare anche dalla app), basta andare sulle impostazioni (ingranaggio in alto a dx) e entrare nel menu CLOUD. Ti appare un elenco di applicazioni con cui scambiare i dati.
Se metti AUTO su strava, ti chiede ovviamente user e password di strava, al termine di ogni allenamento passa i dati di potenza/distanza/cardio ecc. direttamente a STRAVA
1638112250233.png

Per avere i percorsi, ma anche per usarlo semplicemente per vedere i dati della potenza o eseguire qualche workout ecc, dovrai sottoscrivere l'abbonamento mensile/semestrale/annuale.

La distanza e la velocità che mostra Rouvy è relativa esclusivamente alla potenza comunicata dal tuo dispositivo, qualunque esso sia.
Devi fare attenzione a come il rullo viene considerato da altre APP o dispositivi bluetooth. Per esempio, io ho l'elite Turno e quando l'ho provato in contemporanea con rouvy e il computerino della bici, su Rouvy comunicava correttamente, al computer della bici comunicava il valore della potenza come se fosse velocità, quindi andavo a 250 km/h!

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.569
6.212
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Parto dal fondo:
- se ti connetti alla pagina internet (ma credo lo si possa fare anche dalla app), basta andare sulle impostazioni (ingranaggio in alto a dx) e entrare nel menu CLOUD. Ti appare un elenco di applicazioni con cui scambiare i dati.
Se metti AUTO su strava, ti chiede ovviamente user e password di strava, al termine di ogni allenamento passa i dati di potenza/distanza/cardio ecc. direttamente a STRAVA
Vedi l'allegato 315834

Per avere i percorsi, ma anche per usarlo semplicemente per vedere i dati della potenza o eseguire qualche workout ecc, dovrai sottoscrivere l'abbonamento mensile/semestrale/annuale.

La distanza e la velocità che mostra Rouvy è relativa esclusivamente alla potenza comunicata dal tuo dispositivo, qualunque esso sia.
Devi fare attenzione a come il rullo viene considerato da altre APP o dispositivi bluetooth. Per esempio, io ho l'elite Turno e quando l'ho provato in contemporanea con rouvy e il computerino della bici, su Rouvy comunicava correttamente, al computer della bici comunicava il valore della potenza come se fosse velocità, quindi andavo a 250 km/h!
Grazie, si è la stessa cosa successa a me. mentre sull iphone i dati erano corretti, il ciclocomputer oltre alla distanza, aveva le velocità sempre sballate, l' bbonamento penso lo farò almeno per i mesi più freddi, visto che qui c'è gia la neve...

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Grazie, si è la stessa cosa successa a me. mentre sull iphone i dati erano corretti, il ciclocomputer oltre alla distanza, aveva le velocità sempre sballate, l' bbonamento penso lo farò almeno per i mesi più freddi, visto che qui c'è gia la neve...
l'anno scorso l'ho fatto di mese in mese fino ad aprile. Quest'anno mi è capitata un'offerta del 20% di sconto settimana scorsa e ho sottoscritto 6 mesi.
Non è molto economica, ma se penso che in 6 mesi ho fatto oltre 5000km è il prezzo di due copertoni risparmiati su strada.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89