Bernard Sainz a processo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Conoscendo bene i francesi non mi sorprende affatto che molti si siano lasciati abbindolare da un personaggio del genere...
pensa a quanti si sono fatti abbindolare da Vanna Marchi & c... per non parlare del già citato, perennemente presente sulle nostre televisioni.
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ora so che dal 2010 il doping è partito dal ciclismo.

Ps.
Nota a margine a 20km dalla mia dimora.
Una famosa medium o ciarlatana ( dipende da come vedete la faccenda..) nel giardino di casa al posto della piscina per i pesci rossi ha un Eliporto..
E' noto al mondo al mondo che gli eliporti vengono usati poracci, vagabondi e morti di fame.
Con o senza Bidet.. :==
 
  • Wow
Reactions: Maverik89

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
pensa a quanti si sono fatti abbindolare da Vanna Marchi & c... per non parlare del già citato, perennemente presente sulle nostre televisioni.
A noi ci salva il bidèt, noto talismano da appendere al collo contro le truffe.
Quando il nazionalismo oltrepassa il limite della barzelletta :ueh:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma alla fine è un ciarlatano o uno che ci sa fare (in modo criminale ovviamente)?
perchè le 2 cose si elidono
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
ma alla fine è un ciarlatano o uno che ci sa fare (in modo criminale ovviamente)?
perchè le 2 cose si elidono

Dipende "ci sa fare" in cosa, direi. A raggirare alcune persone si, a fare altro non direi. Le sostanze che gli sono state trovate non erano niente di originale, anzi.
Per il resto uno che consiglia ad un malato terminale di cancro di farsi 10gg di digiuno lo definirei un ciarlatano se in "buona fede" (cioè se tanto scemo ed ignorante da crederci), un criminale altrimenti.

Personalmente l'ho sempre ritenuto più un ciarlatano che altro, e le storie sulla sua importanza nel sistema doping abbastanza esagerata.

Al netto però del fatto che è uno che ha sempre bazzicato il mondo dell'ippica, dove lui stesso ha sempre detto che "gira gente pericolosa", cosa di cui non dubito, o perlomeno più pericolosa che non quella che gira nel ciclismo. Quindi un certo ascendente che ha sempre avuto su certi team manager e altro *potrebbe* non essere solo dovuto al suo "carisma", ma alla strizza verso chi gli copriva le spalle.
Anche il modo da anguilla per cui è sempre riuscito sostanzialmente a cavarsela per 50 anni mi fa pensare che o sia più che altro un millantantore, o che forse abbia avuto qualche copertura.

Ma queste sono mie supposizioni.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper