Appena il mio ciclista,sempre molto impegnato avrà un po' di tempo,finalmente posterò il Dream Soft Paint con forcella Precisa stranamente anch'essa aerografata.All'epoca questo Dream era un top di gamma e credo che a discrezione del committente la forcella poteva essere o cromata o aerografata.E' stato un lavoro pazzesco perché Colnago utilizzò come finitura una vernice Soft Touch,utilizzata anche sui cruscotti delle auto,il tutto per rendere i telai più soffici al tatto,quasi vellutato.Ma fu un errore perché dopo anni di esposizione al sole la finitura diventava "appiccicosa"... ergo..il bianco era diventato beige...ed anche il giallo,bellissimo,era come opacizzato.Insomma era piuttosto lercio ma si intravedeva la bellezza originaria. Supportato anche dai preziosi consigli di Orsoarcubo...mente grigia del Forum che conosce TUTTO sulla storia delle bici Colnago...dopo che nessuno voleva perderci tempo ( insomma volevano sverniciarlo e rifarlo da zero, un botto di soldi ma io preferivo un restauro conservativo)...con tanta pazienza....Chanteclaire,usato con parsimonia...pagliette di acciaio finissimo e carte abrasive pure finissime,sono riuscito a portare via una mezza secchiata di acqua sporca....il tutto terrorizzato nel rovinare qualche aerografia,sopratutto quelle raffinatissime sulle forcelle che sono "righe sottilissime" di vari colori.Poi,grazie alla Ditta di cui sono cliente...dopo 8 mesi di attesa il telaio è rinato...ma dopo questa basta proprio. Per la componentistica ho preferito il classico Campy Silver, altra impresa ed ho trovato nuovi di pacca componenti Daytona e Centaur...da un negoziante al nord che svendeva componenti che quasi più " nessuno cerca,caro signore!".... così mi disse...pensa te...è così non mi è parso vero.....Gulp,preso dalla passione sto scrivendo un botto...ma sai..è da tempo che non frequentavo più il Forum per una serie di problemi di famiglia piuttosto seri...ed allora..come ho rivisto un po' il sereno..la passione compressa per ovvie ragioni,è riesplosa.Bene,è ora che mi taccio.Come posso pubblicherò il Dream...è penso che pure questo farà poca strada.. solo di tanto in tanto....Piuttosto..dimenticavo..hai scritto.."a me piacciono molto i telai con la sola forcella montata..."ehm..non capisco...ed il resto del telaio?!?!.... poi mi spiegherai se ti va,ciao!