arrivano i telai senza cavi a vista

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.125
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ciao ragazzi.

Ho adocchiato un telaio cinese su Aliexpress.
Ha le caratteristiche che più si adattano al mio fisico.

Ho solo il dubbio sulla spedizione.
Il venditore mi assicura che spedendo con XDB/DPD (supplemento 110eur circa) non pagherò antidumping,dazi ecc.
Secondo voi che avete più esperienza di me con acquisti dalla cina, posso stare tranquillo o c'è il rischio di avere sorprese inf ase di consegna?
Al 99% tranquillo. Io pero' e' un po' che non prendo piu' niente e dal 1 luglio 2021 qualcosa e' cambiato...

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.190
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao ragazzi.

Il venditore mi assicura che spedendo con XDB/DPD (supplemento 110eur circa) non pagherò antidumping,dazi ecc.
Secondo voi che avete più esperienza di me con acquisti dalla cina, posso stare tranquillo o c'è il rischio di avere sorprese inf ase di consegna?
se il venditore effettuerà veramente quel tipo di spedizione non ci sarà nessuna sorpresa. L'unico dubbio che potrei avere è che se ti affidi a un venditore poco affidabile potrebbe non spedire col metodo pattuito, ma lo trovo poco probabile considerato che se le ruote dovessero arrivare in dogana e tu fossi tenuto a pagare qualcosa potresti tranquillamente dire di rispedirle al mittente e, se ti ha scritto via mail o messaggistica che il metodo di spedizione sarebbe stato con dazi prepagati aliexpress (o paypal) non potrà fare altro che rimborsarti interamente

Vaento

Novellino
18 Novembre 2021
11
2
42
Venero
Visita sito
Bici
Giant TCR
se il venditore effettuerà veramente quel tipo di spedizione non ci sarà nessuna sorpresa. L'unico dubbio che potrei avere è che se ti affidi a un venditore poco affidabile potrebbe non spedire col metodo pattuito, ma lo trovo poco probabile considerato che se le ruote dovessero arrivare in dogana e tu fossi tenuto a pagare qualcosa potresti tranquillamente dire di rispedirle al mittente e, se ti ha scritto via mail o messaggistica che il metodo di spedizione sarebbe stato con dazi prepagati aliexpress (o paypal) non potrà fare altro che rimborsarti interamente
Esatto, la penso anch'io così. Anche perché ho pagato con PayPal per tutelarmi ulteriormente

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao ragazzi.

Tre telai e tre coppie di ruote ordinati negli ultimi 2.5 anni, sei spedizioni in totale distribuite tra XDB e DPD. Zero problemi di dogana e zero pagamenti ulteriori oltre a quelli pagati al momento dell'acquisto.
Per altro questo non significa che gli aerei non cadano.

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Eccolo la! "La scimmia" ha avuto il sopravvento ;pirlùn^
Mi son fatto regalo :bn:
Ordinato Velobuild vb-r-168 verniciato, misura 52 e manubrio integrato.
Spesa 600$ con spedizione XDB + forcellino di ricambio incluso.
Ora inizia il periodo di stress attesa.....e pure spero che si ricominci a trovare componenti, idea è montare uno sram etap axs....works in progress!

Non ricordo, c'è qualcuno che lo ha già? E mi può dare qualche impressione reale.

Ciao a tutti

• Mi piace
Reactions: charlietrotter

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ora inizia il periodo di stress attesa.....e pure spero che si ricominci a trovare componenti, idea è montare uno sram etap axs....works in progress!

Non ricordo, c'è qualcuno che lo ha già? E mi può dare qualche impressione reale.

Ciao a tutti
Non penserai di cavartela così....
Dicci almeno il colore in cui l hai ordinata...

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10

Ciao a tutti
Come mai la 168 e non la 177 ???
Io ho preso la 177 arrivata ad Agosto, la bici va benissimo, la verniciatura velobuild lascia comunque parecchio a desiderare. Se la monti in economia impazzirai con i freni disk a cavo , io forse riesco a trovare usato da un amico un durace 9100 disk e finalmente risolvo.

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Non penserai di cavartela così....
Dicci almeno il colore in cui l hai ordinata...
grigio_nero.PNG
tgrigio.PNG
Satinato
tgrigiodielle.png
Test personalizzazione :-)xxxx

@Scud82 Sinceramente mi è caduto occhio sul 168 e non ho più guardato altro.
La serie sterzo non viene fornita giusto? Te che hai montato?Se l'hai presa su aliexpress mi metteresti link. grazie

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.190
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905

Ciao a tutti
Ho ordinato anch'io pochi giorni fa il 168, chissà che non arrivino insieme.... posso capire lo stress da attesa anche perchè ogni giorno mi sta arrivando qualche pezzo ordinato tra singles day e black friday, quindi non posso neanche dimenticarmene :-)xxxx

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.311
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Come mai la 168 e non la 177 ???
Io ho preso la 177 arrivata ad Agosto, la bici va benissimo, la verniciatura velobuild lascia comunque parecchio a desiderare. Se la monti in economia impazzirai con i freni disk a cavo , io forse riesco a trovare usato da un amico un durace 9100 disk e finalmente risolvo.
Potresti dirci qualche cosa in più su questo telaio?
Tu ti ci trovi bene, ma che tipo di telaio è? Lo trovi molto rigido o lascia anche qualche cosa al comfort? Paragonato ai telai che hai avuto prima (quali?) che differenzi riscontri? Il peso è allineato con quello dichiarato?
Grazie.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
@EliaCozzi Aggiornamenti sul tuo progetto Mtb/Gravel?
Quasi terminato. Oggi dovrebbero consegnarmi il comando sx GRX600.preso in Germania.
Poi sto aspettando uno stem dalla Cina, già arrivato a Liegi.
Diciamo 10gg per il risultato finale.
La prova preliminare su strada e sterrato mi ha dato grande soddisfazione, in particolar modo per la tenuta di strada sul fango e sull'erba, e la bella impressione che mi ha dato sull'asfalto come scorrevolezza dei ruotoni.

• Mi piace
Reactions: Paolo Mandelli

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Potresti dirci qualche cosa in più su questo telaio?
Tu ti ci trovi bene, ma che tipo di telaio è? Lo trovi molto rigido o lascia anche qualche cosa al comfort? Paragonato ai telai che hai avuto prima (quali?) che differenzi riscontri? Il peso è allineato con quello dichiarato?
Grazie.
Guarda pedalo da circa 6 anni e purtroppo ne capisco poco e niente, lo trovo comodo e fa il suo, il peso dichiarato è quello, io montandolo con sensah Empire sto sui 7,6 kg (ho pure i Vector 3 che pesano) montando un gruppo decente vai sui 7 kg facile facile

• Mi piace
Reactions: Rone69

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Guarda pedalo da circa 6 anni e purtroppo ne capisco poco e niente, lo trovo comodo e fa il suo, il peso dichiarato è quello, io montandolo con sensah Empire sto sui 7,6 kg (ho pure i Vector 3 che pesano) montando un gruppo decente vai sui 7 kg facile facile

con sensah + freni juin tech e guarnitura zrace per avere peso minore devi andare su Dura Ace. Con Ultegra sei lì...