Alimentazione durante le uscite (part 3)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
graqzie eh per i consigli

no ma grazie eh a te ed a @never give up!

uscita di sabato (con una postilla doverosa, venerdì sera a cena solo roast beef e verdure e colazione sabato con 4 fette biscottate con marmellata light :shock: o burro d'arachidi proteico :shock:)

altro che 2 ore a fuoco ed il resto a pascolare, forse 40 minuti a fuoco ed il resto a pascolare

100 km in pianura con un leggerissimo falsopiano alla fine (330 di dislivello) in 3 ore e 28 (assunto solo 1 gel e bevuto meno di 1 litro d'acqua)
arrivato oltre alla cottura.

ok, sbagliato il pre, ma comunque, mentalmente, già che vado piano di mio, vedere proprio alla fine un calo così grosso di "prestazione"....:cry:

di buono c'è che comunque, durante il giorno, poi non ho avuto chissà che fame (sete si invece)
sì, il pre è sbagliato perchè hai mangiato le fette biscottate e la marmellata...la cena va bene...se hai le scorte piene non vale :yoga:

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
graqzie eh per i consigli

no ma grazie eh a te ed a @never give up!

uscita di sabato (con una postilla doverosa, venerdì sera a cena solo roast beef e verdure e colazione sabato con 4 fette biscottate con marmellata light :shock: o burro d'arachidi proteico :shock:)

altro che 2 ore a fuoco ed il resto a pascolare, forse 40 minuti a fuoco ed il resto a pascolare

100 km in pianura con un leggerissimo falsopiano alla fine (330 di dislivello) in 3 ore e 28 (assunto solo 1 gel e bevuto meno di 1 litro d'acqua)
arrivato oltre alla cottura.

ok, sbagliato il pre, ma comunque, mentalmente, già che vado piano di mio, vedere proprio alla fine un calo così grosso di "prestazione"....:cry:

di buono c'è che comunque, durante il giorno, poi non ho avuto chissà che fame (sete si invece)
Protocollo sbagliato, le fette biscottate pre non vanno bene.
Riprova senza (magari manda la posizione in tempo reale sul gruppo Whatsapp, che se resti fermo troppo tempo nello stesso punto è perché hai avuto un malore e mandiamo una guardia medica a controllare :prega::yoga:)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque @pedalone della bassa consolati, io ieri sono detonato anche a "scorte piene" :shock:
Dopo 3 ore di cx, settore parecchio tecnico nel sottobosco, lungo circa 4 km in single track tutto a curve secche, radici da saltare, fango pesante, pozzanghere ero talmente cucinato che mi sono fermato 5 minuti a riflettere sul senso della vita su un tronco di tiglio abbattuto. Speravo che un gruppo di cacciatori mi scambiasse per un cinghiale e mi abbattesse :pork:
Tornato a casa facendo un'ora a 25 km/h sulla strada asfaltata e facendo i cavalcavia col 38/33.

Sarà la macumba del pro che il giorno prima mi ha detto che sembro secco come Bardet :yoga:
O forse è perché in 4h45' non ho mangiato niente :prega:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
onestamente, da completo ignorante quale sono, le 4 fette biscottate non credevo apportassero chissà che quantità di carbo.

o.t.
ma visto il poco tempo che solitamente ho, mi son "gustato" di più i rulli ieri pomeriggio, con riscaldamento, 30' - 30', e pascolamento moribondo

poi ammetto, con stò freddo, che io proprio non reggo, oltre le 4 ore in giro, noto molta fatica mentale

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
onestamente, da completo ignorante quale sono, le 4 fette biscottate non credevo apportassero chissà che quantità di carbo.

o.t.
ma visto il poco tempo che solitamente ho, mi son "gustato" di più i rulli ieri pomeriggio, con riscaldamento, 30' - 30', e pascolamento moribondo

poi ammetto, con stò freddo, che io proprio non reggo, oltre le 4 ore in giro, noto molta fatica mentale
non è la quantità in se, è per non smuovere la glicemia...

p.s. comunque mangia e pedala a lungo...che è meglio :yoga:

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
come vi regolate col bere durante le uscite invernali (alcolici a parte)? il freddo e la percezione di sudare meno (apparentemente) non esaltano la sete. Sabato ho fatto il primo "lungo" pascolante da Agosto post intervento a ginocchio e mi sono reso conto che alla fine avrò buttato giù si e no due sorsate in 4 ore

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
come vi regolate col bere durante le uscite invernali (alcolici a parte)? il freddo e la percezione di sudare meno (apparentemente) non esaltano la sete. Sabato ho fatto il primo "lungo" pascolante da Agosto post intervento a ginocchio e mi sono reso conto che alla fine avrò buttato giù si e no due sorsate in 4 ore

io sforzandomi, di ricordarmi di bere e di bere di consequenza

poi non sò, quest'anno, mentalmente, mi pesa parecchio uscire in bici con il freddo. sabato su 3 ore e mezzo ho bevuto una borraccia da 500 + 1 sorsata dell'altra

evito apposta di mettere carbo in borraccia in questo periodo, perchè tanto non le berrei :doh:

• Mi piace
Reactions: kompromesso

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
406
196
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
come vi regolate col bere durante le uscite invernali .............
Borracce termiche in acciaio Elite DeBoyo, 750 ml ,tisana bollente per 6 h garantita,con le 12 h declamate in pubblicità arrivi ad avere acqua tiepida,comunque bevibile,senza nessun rischio di congestione,mal di pancia o cagotti vari.
Tieni conto che io bevo molto e sempre caldo,anche in estate,non riesco ad ingerire nulla che sia freddo, la bicicletta d'inverno sarebbe per me improponibile.
Successo ancora di farle rabboccare in un bar per sosta tecnica con te o altra tisana.
In tandem con i corti invernali ci portiamo due borracce,in estate tre.
Ciao.