Allenamento in palestra

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
.Pero se + vero come è vero che non cè una vera e propria transizione netta tra bianche rosse alla fine allenare la pura forza porta benefici anche all'endurance.
non ne sono del tutto convinto. un atleta predisposto, potrebbe anche ritrovarsi con troppo peso accumulato. ok se sei uno sprinter, un pistard, ma chi vuole andare forte per 200/300 km (classiche) o superare tapponi da 4000d+ e oltre a mio avviso mettere su ulteriori kg ( 2/3) di muscoli non so quanto sia efficiente poi.
Se Bernal mettesse su 2 kg di muscoli in inverno... poi se li deve portare dietro insomma...
chiaro che cambia tutto per gli amatori... 1 o meglio 2 sedute in palestra fanno solo che bene, per la postura e anche rafforzare i muscoli delle spalle può aiutare a risolvere problematiche alla cervicale, che spesso gli amatori accusano

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
:yoga:
vedo che c'è una linea comune su cosa fare in palestra:doh:
tantissime ripetute veloci (cit.)
#maledetticarboidrati
@pedalone della bassa
Può dimagrire quanto vuole e caricare tutta la ghisa che vuole, ma se non riescono a fornirgli il KERS anche per la stagione 2022 è spacciato.

#maledettacarenzadimateriali
#waitingfornewengine
#meridasculturaisthenewRedBullRB16B

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.464
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sarei rimasto più stupito se facesse qualità e non mangiasse il giusto apporto di carbo , ora è in una fase facile per lui e forse ci sta che non ecceda.
Comunque chi vince ha sempre ragione
era una battuta per @pedalone della bassa ;)

e poi li mangia nel momento giusto...infatti in bici, dopo la palestra, banana + borraccia (2) di malto...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ps.
Il punto è però a mio avviso che quello che è giusto per corbrelli non è detto sia giusto per altri.

E non ci sono più le mezze stagioni, uno vale uno, non tutti i gusti sono alla menta, e altre banalità varie.

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
È evidente che qualcuno non è neanche mai entrato in una palestra. Neanche vi immaginate quanto sia complicato crescere 2kg di soli muscoli (non grasso è)....
In un regime di normocalorica o ipocalorica è quasi impossibile...
si e no... alla fine puoi mangiare anche in surplus di 300/400 calorie al giorno ma se non spingi non cresci se non di panza. 2 kg di muscoli non è che siano sta gran roba da mettere su. mica si parla di 2 kg solo nelle gambe... Se le cose vengono fatte bene, in 2/3 mesi li prendi 2 kg anche in normocalorica.

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
519
464
47
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
si e no... alla fine puoi mangiare anche in surplus di 300/400 calorie al giorno ma se non spingi non cresci se non di panza. 2 kg di muscoli non è che siano sta gran roba da mettere su. mica si parla di 2 kg solo nelle gambe... Se le cose vengono fatte bene, in 2/3 mesi li prendi 2 kg anche in normocalorica.
Allora io sono proprio fatto male....

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Allora io sono proprio fatto male....
Ma non e`che sei fatto male... e`che si associa ancora, nel 2022 quasi, palestra=john Cena... ma non e`cosi`.
Chiaro che se voglio mettere su 10 kg in uno o due anni il concetto e`sempre quello...
ma per tonificare, complementare ecc, non c'e`bisogno di fare calcoli, mangia normalmente e allenati

• Mi piace
Reactions: kikhit

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non ne sono del tutto convinto. un atleta predisposto, potrebbe anche ritrovarsi con troppo peso accumulato. ok se sei uno sprinter, un pistard, ma chi vuole andare forte per 200/300 km (classiche) o superare tapponi da 4000d+ e oltre a mio avviso mettere su ulteriori kg ( 2/3) di muscoli non so quanto sia efficiente poi.
Se Bernal mettesse su 2 kg di muscoli in inverno... poi se li deve portare dietro insomma...
chiaro che cambia tutto per gli amatori... 1 o meglio 2 sedute in palestra fanno solo che bene, per la postura e anche rafforzare i muscoli delle spalle può aiutare a risolvere problematiche alla cervicale, che spesso gli amatori accusano
con 2 3 kg di ipertrofia miofibrillare ovvero muscolatura di fibre bianche solleveresti un camion...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
in qualsiasi modo la si pensi quello è un articolo che , dal mio punto di vista, non dice assolutamente nulla di eclatante...
ha introdotto un nuovo stimolo, erano anni che non faceva palestra (cit.), e ha visto dei cambiamenti...nulla di strano...mi sarei stupito del contrario...(anzi no, poteva anche capitare , "non responders")
sarà stato in una fase stagnante dell'allenamento...qualsiasi nuovo stimolo da, o dovrebbe, dare di cambiamenti...ma è una cosa alla base del allenamento...

p.s. ora però mi deve vincere almeno una decina di corse, di prima fascia...>@<
tutto fa brodo.... qui stiamo dibattendo l'utilità di fare palestra e questa è una ulteriore prova della sua utilità, che poi questo si traduca in migliori stimoli diciamo che forse è anche grazie ad un miglior risposta muscolare

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.464
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
tutto fa brodo.... qui stiamo dibattendo l'utilità di fare palestra e questa è una ulteriore prova della sua utilità, che poi questo si traduca in migliori stimoli diciamo che forse è anche grazie ad un miglior risposta muscolare
si ma quale palestra? visto che Colbrelli fa tutto l'opposto....e anche lui dice che fa bene...fatta nel suo modo...