Miii.. siete simpatici come un gatto attaccato ai maroni, poi ci si meraviglia se le discussioni degenerano 
@RamboGuerrazzi la Pucinskaite è una non competitiva con partenza alla francese e strade completamente aperte al traffico, senza motostaffette, senza tutti i vincoli di una manifestazione competitiva. Se vuoi parteciparci fai pure, ma paragonarla ad una granfondo competitiva mi sembra un po' fuori luogo.
Sul sito è indicato che la partenza è alla francese, se mi dici che si parte tutti assieme prendo atto.vero. Ultimamente hanno aggiunto qualche tratto cronometrato. Tuttavia si parte tutti alla stessa ora e questo rende facile il pedalare senza auto tra i piedi. Dopo pochi km di salita, ci si inerpica per l'appennino e lì gli incroci sono presidiati ma di macchine ce ne sono comunque pochissime. Come si diceva in questo thread, è una formula che potrebbe soppiantare la GF agonistica non "famosa", proprio perché quel tipo di manifestazione sta perdendo fascino. E lo perde, secondo me, per i motivi che sono usciti fuori qui.
Sul sito è indicato che la partenza è alla francese, se mi dici che si parte tutti assieme prendo atto.
Se ti piacciono le manifestazioni dove i primi non strappano da subito per fare selezione, prendo atto. Ma non per questo le strade sono chiuse, mi pare di capire. Pochissime auto è diverso da percorso chiuso al traffico per tutti, come sostenevi prima.
Se questa formula soppianterà, lo vedremo. A me non sembra che abbiano molto seguito, ma magari è solo un'impressione mia.
In questo articolo Costa (che non è esattamente l'ultimo arrivato) parla del futuro della sua creatura.
Le ambulanze ci sono? Il medico? Le motostaffette? La sicurezza stradale è legata a dei volontari o alla protezione civile?prendi atto anche che l'iscrizione costa 20€ e i servizi, tranne il cronometro, sono gli stessi. Nel 2019 mi pare che i partenti siano stati intorno al migliaio.
Già e il costo? L'equazione costo servizi offerte in una manifestazione di successo, piccola o grande che sia, è sempre lineare. A tot servizi tot costo. Nessuno ti regala niente. Se scegli manifestazioni che costano meno e hanno meno servizi, e a te sta bene, a me sta anche meglio.La maratona delle dolomiti, da quanto ne so, è l'unica in Italia con il traffico chiuso per tutti. Questo dettaglio sembra insignificante, ma in realtà rende l'agonismo molto più appetibile, perché siamo "tutti" in gara. Non solo i primi.
La normativa c'è, i controlli possono essere fatti a campione a chiunque sia iscritto. Se sta bene all'organizzatore e ai partecipanti, sta bene anche a me.L'idea di mettere antidoping a tappeto comunque fa un po' ridere eh.
Le ambulanze ci sono? Il medico? Le motostaffette? La sicurezza stradale è legata a dei volontari o alla protezione civile?
L'arrivo è transennato? La sicurezza è uguale a quelle delle granfondo competitive?
Già e il costo? L'equazione costo servizi offerte in una manifestazione di successo, piccola o grande che sia, è sempre lineare. A tot servizi tot costo. Nessuno ti regala niente. Se scegli manifestazioni che costano meno e hanno meno servizi, e a te sta bene, a me sta anche meglio.
La normativa c'è, i controlli possono essere fatti a campione a chiunque sia iscritto. Se sta bene all'organizzatore e ai partecipanti, sta bene anche a me.
le manifestazioni non agonistiche non avranno mai futuro.....
Semplice: armi pari.
Però permettimi, io al momento sono in una fase per cui della competizione frega sega ed infatti non faccio gare, ma mica per questo mi permetto di dire che sono un non sense! Ma scusa perché? Se uno si vuole misurare in gara contro se stesso per vedere dove arriva perché no? Se uno vuole "staccare" in classifica l'amico col quale ha scommesso una birra perché no?Dopo una certa età ne sono diventato indifferente, da giovane quando gareggiavo aveva un senso.. e nel tempo lo ha avuto molto meno fino a scomparire per me, con questo non critico chi fa gare o Gf pur avendo una certa età.. se si sente fa bene a farlo.. solo che non sono della stessa idea perchè appunto lo trovo un non sens o meglio ce lo si inventa se proprio uno lo deve trovare![]()
Non capisco il ragionamento "a me non piace quindi non ha senso", meglio per te (e per me) se non ci attirano (per ora).
Risparmiamo!![]()
Ciao ragazzo. Ricordati che, prima o dopo, augurandoti il più tardi possibile, naturalmente perderai il confrontoinfatti io gareggio contro me stesso
e per me è competizione
o la competizione è solo nei confronti di altri?
.naturalmente perderai il confronto
fino ad ora non ha ancora vinto...neanche a frustate
...poi trova la scusa che gli hanno cambiato il percorso

stranamente parli di un'app con rilevamenti cronometrici......vedi che sei gia' in contraddizionela competizione si declina in tanti modi diversi. Nel 2012 mi dicevano in tanti: "ma che è sta cazzata di Strava, la usi solo tu"
rileggi megliostranamente parli di un'app con rilevamenti cronometrici......vedi che sei gia' in contraddizione
Scusami ma non capisco se è o no una provocazione la tuainfatti io gareggio contro me stesso
e per me è competizione

Bene.. spiegami il senso allora.Però permettimi, io al momento sono in una fase per cui della competizione frega sega ed infatti non faccio gare, ma mica per questo mi permetto di dire che sono un non sense!
E chi ha mai scritto di no ?Se uno si vuole misurare in gara contro se stesso per vedere dove arriva perché no? Se uno vuole "staccare" in classifica l'amico col quale ha scommesso una birra perché no?
Semplice.. non ne trovo il senso o per essere più precisi il motivo perchè me ne frega assai di misurarmi con altri (per di più senza sapere se in egual misura)Non capisco il ragionamento "a me non piace quindi non ha senso"

E deve fregarmene obbligatoriamente qualcosa? Per che motivo? Oppure posso sbattermene e confrontarmici comunque?Che ne sai che vita conduce il tizio che ti viaggia accanto o tot minuti avanti te ?
Se permetti questo dice molto della tua visione dello sport...Quando lo facevo era semplicemente perchè mi piaceva mettermi in mostra, primeggiare, apparire..