Obiettivo dimagrimento 2021

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
realtà (cosa detta e stradetta ma vabbè, repetita iuvant) è che a fronte di alcune "concessioni" (es. crostate, panettoni, pastoni (:sbavon:), ecc...) ci sono altrettante "rinunce" (es. banale: so che dopo cena mangio un quarto di panettone, salto il primo).
Poi si può discutere sulla qualità di certe scelte, ci mancherebbe, ma qua si parla di come mantenere (o meglio, perdere) il peso.
Anche una questione di tempo e fare "economia". Io vivo solo, e qualche volta la sera, mi mangio latte e biscotti... un po' perche`magari dopo 9 ore di lavoro+ allenamento sono stanco, un po'per risparmiare, gas, luce ecc... con 2 € ti compri mezzo kg di oro saiwa( o altri) 1 e qualcosa il latte, con 3 € hai cenato.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Visto che vengo sempre preso in mezzo con 'sta cosa, sfatiamo definitivamente questo mito ;-)
A oggi (giovedì) sono a 3h settimanali esatte di allenamento tra bici e corsa, se mangiassi alla membro di segugio non mi basterebbero le uscite più lunghe del weekend per tenere sotto controllo il peso (anche perché poi nel weekend se arrivo a consumare 5-6mila kcal non è che ne mangio 2mila ;-) ).
La realtà (cosa detta e stradetta ma vabbè, repetita iuvant) è che a fronte di alcune "concessioni" (es. crostate, panettoni, pastoni (:sbavon:), ecc...) ci sono altrettante "rinunce" (es. banale: so che dopo cena mangio un quarto di panettone, salto il primo).
Poi si può discutere sulla qualità di certe scelte, ci mancherebbe, ma qua si parla di come mantenere (o meglio, perdere) il peso.

Si lo so me lo avevi già detto anche se pensavo ti allenassi un pò di più anche in questo periodo, però il discorso credo sia chiaro indipendentemente dal fatto che ti ho citato erroneamente, e vale anche per me, gli sfizi concessi in genere prevedono altrettante rinunce da altre parti o vengono concessi in giorni dove ho speso molto, in ultimo non mangio molti cibi di un certo tipo, vedi panettoni per esempio, perché al palato mi pesa di più rinunciare al primo, di gran lunga, ma sono scelte, e non discuto nemmeno sulla qualità al di fuori della calorie perché non è questo l'argomento.

Però il mio focus era appunto sulle quantità e sui cibi densi perché spesso sento dire dai carbofobici "ah beh con la pasta se non ne mangi due etti non ti sfami e dopo due ore hai fame" (sentito da un seguace di Panzironi e co. :-)xxxx ) ed amenità del genere, ma chi ha detto che si deve vivere a pasta? Uno se non è carbofobico deve essere carbo dipendente? Ma dove? Se ad un etto di pasta aggiungo una bistecca ai ferri ed una insalatona ed un cucchiaio di olio abbondante le cose cambiano e di mo', non solo sullal qualità, ma anche sulla sazietà breve e lunga e tutto ciò che ne consegue, certo, con spesa maggiore, mangiare bene costa di più a volte, sicuro.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Anche una questione di tempo e fare "economia". Io vivo solo, e qualche volta la sera, mi mangio latte e biscotti... un po' perche`magari dopo 9 ore di lavoro+ allenamento sono stanco, un po'per risparmiare, gas, luce ecc... con 2 € ti compri mezzo kg di oro saiwa( o altri) 1 e qualcosa il latte, con 3 € hai cenato.
Se è per questo l'altro iei c'era il Big Mac a 2€, ci metti una peroni ghiacciata e vai :))):

• Mi piace
Reactions: stambe

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Comunque atteggiamenti troppo talebani non vanno bene, e non portano a nulla.
Demonizzare cotechini e lasagne e`sbagliatissimo, primo perche`voglio vedere chi se li mangia tutti i giorni e poi sono prodotti o piatti di eccellenza. Io non li mangio quasi mai, le lasagne forse 4/5 volte l'anno, il cotechino giusto due fette a Natale...

• Mi piace
Reactions: stambe and Cillo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io intanto continuo con soddisfazione a mantenere un peso che non immaginavo conoscendo il mio storico da ingrassatore invernale, con sport o senza sport sono sempre aumentato di 4-5kg, al momento sono solo a +1, quindi "l'obbiettivo" di arrivare alla befana con poco in più (puntavo a stare nei +2 circa) rispetto alla stagione sembra essere alla portata...