Nove Colli 2022 - 22/05/2022

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
avendo 17 anni potrà fare solo il corto. mi salvo per quello, forse :doh:
sei obbligato al lungo allora! e potrai sempre giustificarsi dicendo di quanto è duro quell'ultimo km del gorolo
poi per come la intendo io, con tutto il rispetto dei cortisti, l'ultimo del lungo merita più rispetto del primo del corto :mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.619
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sei obbligato al lungo allora! e potrai sempre giustificarsi dicendo di quanto è duro quell'ultimo km del gorolo
poi per come la intendo io, con tutto il rispetto dei cortisti, l'ultimo del lungo merita più rispetto del primo del corto :mrgreen:

mah guarda, io dopo 5 "lunghi", quest'anno, ho rimediato sul corto.
ero già un pò "svogliato" al via, in più il dolore al ginocchio.......

però ho rivalutato parecchio chi decide per il corto.
che se fatto ad un certo ritmo........non è proprio una passeggiata

poi, ovvio che l'emozione che mi dà stare dalla parte sx sul rettilineo finale........e vedere quel cartello di - 100km all'arrivo......

per l'edizione 2022, onestamente non sò. sarò certamente in una griglia diversa da mio nipote, ma non mi dispiacerebbe condividere con lui la sua prima vera g.f.
a patto non faccia come alla Matildica di quest'anno, dove nello strappetto finale di 300 mt, ha provato ad uccellarmi di brutto smackbutt

per recuperarlo, mi ci è voluto un polmone e mezzo rene :wacko:

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
da iscritto, posso dire che quest'anno, per ora, sono un bel flop le iscrizioni?!?!?!

mi auguro, ma ne dubito, che abbiano capito che è un attimo "rovinarsi la reputazione".
49 anni organizzati bene, ed uno cannato.....ed ecco che per "riconquistarti" la totale fiducia di una volta.......
se finiscono in mezz'ora è uno scandalo, se durano più di un giorno è un bel flop...

• Mi piace
Reactions: PicoPirata

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.619
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
se finiscono in mezz'ora è uno scandalo, se durano più di un giorno è un bel flop...

io mai detto nulla di simile
che sia un flop, detto da uno che, da quando fà le g.f., non ha mai saltato un anno a Cesenatico, penso ci siano pochi dubbi (visto che dopo 24 ore c'erano ancora posti disponibili, a differenza degli altri anni dove in 60 secondi finiva tutto)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.612
1.069
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Nel 2019 partii in griglia rossa finendo in 6.38 , non mi iscrissi alla edizione 2020 poi disputata solo quest'anno, se volessi fare la 2022 sarei ancora in rossa?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
mah guarda, io dopo 5 "lunghi", quest'anno, ho rimediato sul corto.
ero già un pò "svogliato" al via, in più il dolore al ginocchio.......

però ho rivalutato parecchio chi decide per il corto.
che se fatto ad un certo ritmo........non è proprio una passeggiata

poi, ovvio che l'emozione che mi dà stare dalla parte sx sul rettilineo finale........e vedere quel cartello di - 100km all'arrivo......

per l'edizione 2022, onestamente non sò. sarò certamente in una griglia diversa da mio nipote, ma non mi dispiacerebbe condividere con lui la sua prima vera g.f.
a patto non faccia come alla Matildica di quest'anno, dove nello strappetto finale di 300 mt, ha provato ad uccellarmi di brutto smackbutt

per recuperarlo, mi ci è voluto un polmone e mezzo rene :wacko:
capisco, ma allora non vorrei metterti male, ma suona male già fin da ora :mrgreen: :mrgreen:
nel 2022 lui sarà ben più forte, e tu con un anno in più, non conosco al tua età per me dopo i 40 non c'è stato un grosso calo, ma di sicuro non c'è stato un miglioramento.
Io, rispetto a mia moglie so già come va a finire, quest'anno alla fausto coppi ho beccato 20 minuti tondi tondi! posso tentare di rimanere nei 10-15min ma non è scontato! poi lei partirà dalla rossa (se faranno gli avanzamenti su chi ha partecipato nel 2019), io dalla bianca, non la vedo nemmeno col binocolo!

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
da iscritto, posso dire che quest'anno, per ora, sono un bel flop le iscrizioni?!?!?!

mi auguro, ma ne dubito, che abbiano capito che è un attimo "rovinarsi la reputazione".
49 anni organizzati bene, ed uno cannato.....ed ecco che per "riconquistarti" la totale fiducia di una volta.......

A livello di marketing è molto più facile trovare nuovi ciclisti che riconquistare quelli persi (sempre che siano disposasti a diminuire i ricavi per riacquistarli).
Sicuramente una gara da 110 euro e con il lungo da 200km/4k di dislivello taglia fuori una buona parte dei possibili clienti, basti pensare a chi non ha un allenamento necessario (o semplicemente ha paura di non farcela) o anche semplicemente a chi trova quei 110 euro una cifra parecchio alta (con gli stessi soldi ci escono 3GF liguri o 2 belle gare tra Lombardia e Veneto).
Sicuramente una parte non prenderà parte per paura Covid o a limite delle possibili complicanze dovunque allo stato di emergenza tipo spostamenti di data ecc. (d'altronde in tantissimi si son lamentati della gestione passata).

Purtroppo per vedere l'epilogo bisognerà aspettare ancora qualche annetto

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
certo, però per la MDD non è successo, se non erro è andata sold out
non vorrei dire una castroneria ma la MDD pone dei numeri limitati già in fase di iscrizione, alla fine sono stati estratti solo 1400 pettorali, gli altri 6600 se si raggiungeranno arriveranno in altro modo

sicuro. Però il 50% di iscrizioni di anno scorso non confermate, dopo anni in cui quel 50% di partecipanti ha fatto la maratona davanti al pc per il click day, suggerisce che le scelte dell'edizione 2021 non siano state proprio apprezzate
sono d'accordo ma il click day alla fine è stato un pay day e a quanto pare ci si può ancora iscrivere, vedremo quanti partecipanti ci saranno a maggio 2022

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
non vorrei dire una castroneria ma la MDD pone dei numeri limitati già in fase di iscrizione, alla fine sono stati estratti solo 1400 pettorali, gli altri 6600 se si raggiungeranno arriveranno in altro modo

sono d'accordo ma il click day alla fine è stato un pay day e a quanto pare ci si può ancora iscrivere, vedremo quanti partecipanti ci saranno a maggio 2022
La MDD punta a far soldi a palate con 6600 ciclusti italuani e stranieri che acquistano i pacchetti vacanza

• Mi piace
Reactions: eleo73

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

Chiaro, ma di solito gli Nmila posti finivano dopo 30 minuti, poi rimanevano solo i pacchetti. Se ancora ci sono posti senza pacchetti, qualcosa è cambiato nel comportamento dei partecipanti. Poi magari è solo il non voler pianificare a lungo termine. Però quel 50% di partecipanti che non hanno confermato comunque segnale di un cambio di abitudine.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
Visita sito
Bici
mia
Chiaro, ma di solito gli Nmila posti finivano dopo 30 minuti, poi rimanevano solo i pacchetti. Se ancora ci sono posti senza pacchetti, qualcosa è cambiato nel comportamento dei partecipanti. Poi magari è solo il non voler pianificare a lungo termine. Però quel 50% di partecipanti che non hanno confermato comunque segnale di un cambio di abitudine.
è cambiato che c'è una pandemia mondiale, che non si sa che cosa si potrà fare fra un mese, figuriamoci a maggio 2022, che siamo in pandemia da quasi due anni.
La MDD va ancora a ruba.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
è cambiato che c'è una pandemia mondiale, che non si sa che cosa si potrà fare fra un mese, figuriamoci a maggio 2022, che siamo in pandemia da quasi due anni.
La MDD va ancora a ruba.

La MDD è a luglio, vale lo stesso ragionamento: figuriamoci cosa si potrà fare a luglio 2022. Eppure è andata a ruba.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
piu che altro finche ci sono posti, il pacchetto non lo vorrà nessuno, era solo un ripiego, tra l'altro il "pacchetto" contiene un prezzo più alto di iscrizione, che è un controsenso.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
La MDD va ancora a ruba.
magari ti chiederanno il vaccino al posto del certificato medico, ma figurati se a maggio 2022 non si potrà fare sport all'aperto
piuttosto conoscendo l'avidità di questo CO la useranno come scusa per risparmiare su tutto

• Mi piace
Reactions: nove59

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
Visita sito
Bici
mia
La MDD punta a far soldi a palate con 6600 ciclusti italuani e stranieri che acquistano i pacchetti vacanza
La MDD punta a dare un prodotto di qualità altissima, facendolo pagare tantissimo, ma un prodotto che anche all'organizzazione costa tantissimo. Del resto, se è così facile fare una manifestazione così, facendola pagare così tanto e ottenendo così tante preferenze, perchè gli altri non fanno lo stesso?

• Mi piace
Reactions: nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.003
3.613
Visita sito
Bici
TREK

O.T. per la MDD regolamento punto 6 e hai tutti i numeri, togli pure il se, mancano solo i numeri di beneficenza di marzo. Concordo sulla seconda parte, ma direi pay days in quanto si può ancora pagare.

• Mi piace
Reactions: eleo73

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.287
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Boh, io non riesco a capire tanti post, sicuramente è un mio limite, ma mi chiedo : se fa così schifo la Novecolli non vedo il problema, basta non andarci e finisce lì. Leggo di flop,di mezzi flop, sono pronto a scommettere che il 22 Maggio ci saranno 12.000 ciclisti, ognuno avrà versato il suo contributo di 110 euro per un totale di 1.320.000 euro !!! Quante sono le manifestazioni che possono contare su una platea così vasta ? In Italia nessuna, a debita distanza come partecipanti e volume di soldi mossi c'è la MDD, le altre manifestazioni sono a distanza siderale. La corsa è uno degli aspetti, c'è la Fiera ( dove c'è altrove ? ), l' atmosfera unica, il ritrovo con amici dopo un anno, almeno per me è così. Se dopo 3 minuti non c'è stato il sold- out, io non parlerei di fallimento, considerato anche il momento storico, economico e sanitario che stiamo attraversando. Ho fatto anche io qualche considerazione dopo l' edizione settembrina 2021, ho notato anch' io qualche scricchiolio nella macchina organizzativa, ma non condivido per niente la acredine verso il CO. Preferisco spendere 110 euro a Cesenatico e ancora di più a Soelden, sapendo di arrivare in sicurezza sulla linea del traguardo, che investirli in 3 GF, dove sono allo sbaraglio dopo 10 km dal via e rischio la pelle ad ogni rotonda non presidiata .

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Il paragone non regge...
Partecipare alla IX è relativamente facile basta esser abbastanza veloci ad inserire i dati e non perdere la connessione. Inoltre si può anche partecipare attraverso bicclub per fare un esempio. Per la MDD se si vuole entrare senza la clausola albergo bisogna esser fortunati ad esser estratti, quindi un fattore chiamato "botta di culo". Inoltre i numeri son completamenti diversi, per la MDD ci son quasi la metà dei posti e quasi il doppio delle richieste della IX Colli, il che rende il tutto più esclusivo. Sul pacco gara, strade chiuse e servizi non mi esprimo, ma sicuramente anche loro svolgono un ruolo nella scelta finale di presentarsi ad un appuntamento piuttosto che un altro.

A mio avviso quelli che non si son iscritti a per paura del covid son un numero molto basso, la maggior parte hanno trovato il prezzo ridicolo ed hanno preferito abbandonare. D'altronde si dice "Se tiri troppo la corda, si spezza" e credo che la gestione IX Colli lo stia appurando, i numeri alti ci saranno sempre ma già questo clickday flop e tutti i commenti sotto i post su Facebook son un campanello d'allarme.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
Visita sito
Bici
mia
Boh, io non riesco a capire tanti post, sicuramente è un mio limite, ma mi chiedo : se fa così schifo la Novecolli non vedo il problema, basta non andarci e finisce lì. Leggo di flop,di mezzi flop, sono pronto a scommettere che il 22 Maggio ci saranno 12.000 ciclisti, ognuno avrà versato il suo contributo di 110 euro per un totale di 1.320.000 euro !!!
Concordo.