Il perchè delle Granfondo - opinione personale NON polemica

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.761
2.740
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Se si è passati all'improvviso da 50 a 110 euro, si può essere una giustificazione. non ci sono stati passaggi intermedi?

Ho riportato quello scritto in post precedente..., infatti ho pensato la stessa cosa.... e mi fido di quello che ho letto...

Mia ultima partecipazione risale a diverse partecipazioni fa..., ad esempio non ho mai partecipato al clic day....
E mai ci avrei partecipato...
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.955
3.560
Visita sito
Bici
TREK
7.000 è una stima fatta da un altro utente (ma credo abbastanza veritiera).
Nessuna riduzione, come ogni anno ci sono 12.000 posti, mi pare 10.000 al click day e 2.000 con i pacchetti...
Quest'anno hanno permesso a chi ha confermato l'iscrizione per il 2021, di avere l'iscrizione garantita per il 2022... Ma pare che solo 4.000 abbiano approfittato!
Ora si discute sulle cause del mancato soldout...
Da una parte l'incertezza dovuta al covid...
Dall'altra l'aumento del costo di partecipazione, passato in pochi anni da 50 a 110 euro!
Probabilmente la veritá sta nel mezzo e ad aprile, virus permettendo, molti altri si iscriveranno, solo che tra poche settimane la quota sale a 130 euro!
Mi sembrava di averlo già scritto, gli anni sembrano pochi ma parlare di 50 euro torniamo alle iscrizioni per il 2013. L'ultima che ho fatto erano 80, poi la storia dei 30 in più per il pantaloncino "regalo" per festeggiare non mi è piaciuta e, dopo 14 iscrizioni, ho rinunciato. Tornerò a trovare gli amici che ho laggiù conosciuti in anni di vacanza con i bambini.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.129
1.007
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Da "esperto" della 9 Colli, come giustifichi il mancato soldout nei soliti 3 minuti dei posti disponibili?
A mio avviso la pandemia ha cambiato le carte in tavola.
Le piccole imperfezioni riscontrate non giustificano il mancato sold- out. Forse ( mia interpretazione ) maggiori aspettative verso un CO fino alla 49a edizione oltremodo virtuoso, che avendo offerto a giudizio di molti " solo " il minimo sindacale ( chiedendo inoltre l' aggravio spese di 10 euro ) ci ha messo del suo in un momento storico particolare. Ma personalmente ho trovato il prodotto offerto adeguato a quello richiesto.
La faccenda Covid ha rimescolato le carte in tavola, in un anno come il 2021 fare 9.000 partecipanti è stato a mio avviso un successo clamoroso, i numeri nudi e crudi dicono che la 9C 2021 è stata la GF più partecipata, ma le adesioni erano pre- pandemia. Detto questo, temo che la pandemia possa fare da spartiacque nel decidere a quali GF fare e quali no, sono curioso di vedere il trend nel prossimo futuro.
Aggiungo che il CO farà comunque bene a non sottovalutare la scarsa memoria di noi ciclisti, non si vive sugli allori, vi vuole una vita a farsi una reputazione e 5 minuti a perderla, con i social pronti ad amplificare le mancanze.
p.s. tutte quelle accuse al CO qui non sono state scritte.
Anche qui il CO organizzatore è stato accusato di essere avido per i 120 euro del 2021, e i 110 euro del 2022, in linea tra l' altro con eventi di un livello simile (MDD e ORM ), qualcuno ha denunciato una scarsa assistenza meccanica, poi il taglio di un ristoro dopo il bivio, la confusione alo ritiro pacco gara: questi sono state scritte poco sopra e sono di responsabilità diretta del CO. Le altre da me citate ovviamente non sono addebitabili al CO, ma sono le più disparate giustificazioni portate da coloro che non apprezzano la 9C .
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.390
7.027
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se uno fa 4 GF al mese( una a settimana) se si va a botte da 100 euro solo iscrizione sono 400 euro mensili,poi se ci si mette albergo,benzina e pranzo con cena si arriva tranquillamente a 800 euro mensili,ok non tutte le settimane si sta fuori,ma se non sono 800 sono 600,diciamo che la cosa inizia ad essere impegnativa
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se uno fa 4 GF al mese( una a settimana) se si va a botte da 100 euro solo iscrizione sono 400 euro mensili,poi se ci si mette albergo,benzina e pranzo con cena si arriva tranquillamente a 800 euro mensili,ok non tutte le settimane si sta fuori,ma se non sono 800 sono 600,diciamo che la cosa inizia ad essere impegnativa
Quasi nessuna ha quel costo, molte non necessitano di trasferta e dunque gli 800 euro mensili non esistono.
Volendo calcolare 800 euro come li hai calcolati tu, si tratta di una vacanza di 8 giorni. Ci sono tante vacanze di 8 giorni (in località spesso esclusive o comunque belle) che costano meno?
Domande che sarebbero da girare, (se non fosse del tutto inutile) anche a chi riprende il tuo post senza averlo compreso, per cavalcare una incomprensibile presa di posizione persa in partenza per inconsistenza delle argomentazioni.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.359
4.930
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
se uno fa 4 GF al mese( una a settimana) se si va a botte da 100 euro solo iscrizione sono 400 euro mensili,poi se ci si mette albergo,benzina e pranzo con cena si arriva tranquillamente a 800 euro mensili,ok non tutte le settimane si sta fuori,ma se non sono 800 sono 600,diciamo che la cosa inizia ad essere impegnativa

Va bè ma di GF sopra alle 100€ quante ce ne sono in tutta italia? 4/5 se co metti anche l'OETZ ? E chi va a correre poi tutte le settimane?
Mi pare una forzatura la tua. A me più che il costo quello che mi ha fatto decidere di diminuire le gare è stato l'impegno che implicano perchè fare GF per una persona con un lavoro e una famiglia è dispendioso. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il non plus ultra sarebbe andare alle Maldive a fare una GF con iscrizione inclusa nel prezzo :mrgreen:
Alle Maldive no, ma ho avuto la fortuna di farne addirittura una a tappe nel deserto del Negev in Israele. Una bella esperienza.
Che poi noi parliamo delle Maldive, ma la fortuna di avere le Dolomiti a un passo è cosa di cui dovremmo ritenerci privilegiati.gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.131
9.956
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Alle Maldive no, ma ho avuto la fortuna di farne addirittura una a tappe nel deserto del Negev in Israele. Una bella esperienza.
Che poi noi parliamo delle Maldive, ma la fortuna di avere le Dolomiti a un passo è cosa di cui dovremmo ritenerci privilegiati.gandalf
Ci vengo spesso, anche se è qualche anno che salto per motivi vari. Ci vengo sempre volentieri per resettare il cervello dal lavoro, pur avendocele anche a due passi da casa:
Una specie di Italia in miniatura.:))):