Il perchè delle Granfondo - opinione personale NON polemica

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.359
6.993
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quasi nessuna ha quel costo, molte non necessitano di trasferta e dunque gli 800 euro mensili non esistono.
Volendo calcolare 800 euro come li hai calcolati tu, si tratta di una vacanza di 8 giorni. Ci sono tante vacanze di 8 giorni (in località spesso esclusive o comunque belle) che costano meno?
Domande che sarebbero da girare, (se non fosse del tutto inutile) anche a chi riprende il tuo post senza averlo compreso, per cavalcare una incomprensibile presa di posizione persa in partenza per inconsistenza delle argomentazioni.
Ho messo il se.....non ho detto che attualmente si spendono 800 euro al mese,ho detto SE si va avanti a gare da 100 euro si arriva a certe cifre.......ecco il motivo che io preferisco quele magari meno famose e magari meno frequentate,anche se qualcuna di famosa comunque la faccio
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.359
6.993
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
rinfocoliamo il thread: la GF versilia torna dopo due anni, ma con la formula delle sole salite cronometrate.
la formula delle solo salite cronometrate non mi piace per nulla.......faccio la Prosecco con la squadra,ma non andrei mai a fare un GF lontano da casa per fare le sole salite con il tempo,senza dimenticare che si trova un sacco di traffico che falsano completamente molte volte la classifica
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
la formula delle solo salite cronometrate non mi piace per nulla.......faccio la Prosecco con la squadra,ma non andrei mai a fare un GF lontano da casa per fare le sole salite con il tempo,senza dimenticare che si trova un sacco di traffico che falsano completamente molte volte la classifica
su percorsi che di solito non faresti, e magari fuori mano tipo alpi/appennino, può avere un suo senso ed essere uno stimolo divertente. Su strade "anonime" e salite che conoscono tutti, ha molto meno appeal come formula.

Il traffico falsa le classifiche in ogni GF dal 50esimo posto in poi, comunque.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.309
4.768
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
quando mai è successo che qualcuno "da fuori" ha imposto un format a qualcuno "dentro" ?
Sì guarda non lo ha scritto nessuno finora che le Granfondo dovrebbero questo e dovrebbero quello e poi quell'altro. E lo scrive sempre chi non organizza mai nulla, spesso chi neppure partecipa mai e non ha manco intenzione di partecipare anche se facessero a modo suo.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sì guarda non lo ha scritto nessuno finora che le Granfondo dovrebbero questo e dovrebbero quello e poi quell'altro. E lo scrive sempre chi non organizza mai nulla, spesso chi neppure partecipa mai e non ha manco intenzione di partecipare anche se facessero a modo suo.

arsona...

Che gli utenti di un un forum remoto della galassia possano imporre delle scelte all'organizzazione di una granfondo mi pare una tesi ai limiti del complottismo.

La cosa migliore, a questo punto, è scrivere solo nel forum degli organizzatori GF. Così c'è la garanzia che chi scriveè un organizzatore.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.828
19.101
.
Visita sito
Bici
mia
E lo scrive sempre chi non organizza mai nulla, spesso chi neppure partecipa mai e non ha manco intenzione di partecipare anche se facessero a modo suo.
Non è poi così difficile contemplare idee diverse e questo non significa doverle ignorare o peggio schernirle/denigrarle.. si accetta semplicemente una visuale diversa che si possa o no giustificare secondo il proprio metro.

Nel frattempo :mrgreen:

 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.308
17.411
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non è poi così difficile contemplare idee diverse e questo non significa doverle ignorare o peggio schernirle/denigrarle.. si accetta semplicemente una visuale diversa che si possa o no giustificare secondo il proprio metro.

Nel frattempo :mrgreen:


e quindi? questo cosa c'entra con la discussione in essere?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
già, ma è il solito sfigato che arriva esimo e si lamenta di quanto sono dure le cors.. ah no
No, non si lamenta. Dice solo che sono dure....e di certo non frigna che bisogna togliere le classifiche. Ed essendo il campione del mondo dei professionisti, citarlo nel 3d elle GF non c'entra comunque una beata mazza.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.309
4.768
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
la seconda che hai detto. Tornando in topic: la novecolli perde iscritti, le GF sono diminuite, alcune ripartono cambiano format. E' solo effetto pandemia? Potrebbe esserci altro? Come Sportful che numeri prevedete?
Boh? Finchè faranno un format che mi rende appetibile il loro prodotto al prezzo al quale viene proposto, continuerò a farle. Nel momento in cui il format non mi piacerà più, la qualità del prodotto offerto non sarà di mio gradimento o il rapporto qualità prezzo non sarà per me quello giusto, semplicemente farò altro.
Faranno anche loro i loro bei conti no?