Alimentazione durante le uscite (part 3)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ieri giro da 150km 1500d+ in gruppo, in buona parte pascolato, con qualche sgasata soprattutto negli ultimi 30km. Consumato circa 3000-3100kcal.
Colazione con 2 uova in camicia, uno Yogurt da 125g, 125gr di Pan Bauletto con 50gr marmellata zero zuccheri (650kcal circa)
Durante mangiato 4 barrette deca da circa 130 kcal. Sensazione di gamba piena fino alla fine.
io prima di un uscita lunga in genere tendo ad aumentare un pò i carbo e diminuirei un pò i grassi, di quanto da valutare in base a quanto tempo passa dalla colazione alla partenza...

il durante ci può stare visto il periodo e dici che avete pascolato molto...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Io sto affinando la tecnica del trasporto del mini panettone.
Siccome mi da fastidio metterlo in tasca perché ingombra e poi non ci sta altro, taglio poco poco la busta in modo da far uscire l'aria e poi lo spiano tipo piadina :pork:
Così volendo nello spazio di un mini panettone ce ne stanno 3.

:sbavon::sbavon::sbavon:

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
Siccome mi da fastidio metterlo in tasca perché ingombra e poi non ci sta altro, taglio poco poco la busta in modo da far uscire l'aria e poi lo spiano tipo piadina :pork:

E le 72 h di lievitazione? gandalf:mrgreen:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Ci avevo pensato ma avrei trovato crema al pistacchio fin nelle orecchie :pork:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato, armato delle migliori intenzioni, una colazione "fatta bene" e via.....
dopo 45' di nebbia, anche nelle pre colline, ho girato la bici e me ne son tornato a casa. ovviamente, mangiato niente.

ieri, che non avevo in programma di uscire, sono sbucate fuori 2 orette. partito verso le 12.00 (con solo una piccola colazione fatta) durante le 2 ore ho mangiato una manciata (saranno stati sui 40 gr circa) di frutta disidratata.