Eccomi qui.
dopo aver letto tutte le 171 pagine dell’ultimo capitolo del Gruppo Colnago sono pronto, erudito appena a sufficienza, a presentarmi a voi.
Sono un 54enne che ha cominciato solo 7 anni fa’ a pedalare. Salvo annate di COVID, faccio 7500-9000 km all’anno e cerco di finire quelle quattro/cinque GF stagionali che mi permettono di restare in scia del buon Jacknipper.
Dopo due Bianchi (ViaNirone e Sempre), una Cervélo (R5) ed una DeRosa (Protos) sono riuscito a comprare (il telaio di) una bella, moooolto bella Colnago V3Rs in versione White-Blue, che, per ora è in questa condizione.
Vedi l'allegato 319712
Lo “studio matto e disperatissimo” del Gruppo Colnago si è reso necessario per la composizione del mio personalissimo Rocky Horror che nella mia mente da Frank-N-Furter è già bello come Peter Hinwood:
- Gruppo: ho comprato un
Ultegra 11v di2 (questo era disponibile) ma, dopo aver capito che Colnago-chiama-Campagnolo, passerò alla V3Rs il SR EPS 11 della DeRosa su cui parcheggerò lo Shimano.
-
Ruote: sono riuscito a trovare un paio di
Vision Metron SL dI provenienza Team EF. Risistemate e pulite sono in condizioni pari al nuovo, ed hanno il singolo difetto di essere entrambe da 55 (cosa che appaga l’occhio, ma soffrono il vento)
- stem SR9 e manubrio Enve SES
Il resto è da perfezionare, ma non manca molto altro, freni, sella, …
Ho notato che non lesinate le critiche se qualcosa non va e quindi … sparate pure.
PS: conoscete qualcuno che ha la mia stessa versione? Non ho trovato mezza foto in rete oltre a quelle ufficiali di

PS2: portaborracce? Nessuno affronta questo grave problema (“che affligge Palermo e mette famiglia contro famiglia” op.cit.)?