Colnago Club - Capitolo 8

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.172
14.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
vorrei vendere la mia vecchia colnago c40 ma non so quanto chiedere . Mi date una valutazione ragazzi?
La bici è in ottime condizioni, nessun segno sul telaio
grazie
molto bella, una terza serie del 2004 come le mie 2
non essendo montata di pregio secondo me 1200-1500€ senza ruote a seconda dello stato del telaio (segni, graffi) non valutabile dalle foto
se la vendi all'estero facile tu riesca a fare di più, anche molto di più: ma devi spedirla con tutte le menate del caso a meno tu non conosca un negozio bici che ci pensi lui
una pagina facebook come "colnago owners club" potrebbe essere il posto giusto per sparare un prezzo alto e vedere come va

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Eccomi qui.
dopo aver letto tutte le 171 pagine dell’ultimo capitolo del Gruppo Colnago sono pronto, erudito appena a sufficienza, a presentarmi a voi.
Sono un 54enne che ha cominciato solo 7 anni fa’ a pedalare. Salvo annate di COVID, faccio 7500-9000 km all’anno e cerco di finire quelle quattro/cinque GF stagionali che mi permettono di restare in scia del buon Jacknipper.
Dopo due Bianchi (ViaNirone e Sempre), una Cervélo (R5) ed una DeRosa (Protos) sono riuscito a comprare (il telaio di) una bella, moooolto bella Colnago V3Rs in versione White-Blue, che, per ora è in questa condizione.

Vedi l'allegato 319712

Lo “studio matto e disperatissimo” del Gruppo Colnago si è reso necessario per la composizione del mio personalissimo Rocky Horror che nella mia mente da Frank-N-Furter è già bello come Peter Hinwood:
- Gruppo: ho comprato un Ultegra 11v di2 (questo era disponibile) ma, dopo aver capito che Colnago-chiama-Campagnolo, passerò alla V3Rs il SR EPS 11 della DeRosa su cui parcheggerò lo Shimano.
- Ruote: sono riuscito a trovare un paio di Vision Metron SL dI provenienza Team EF. Risistemate e pulite sono in condizioni pari al nuovo, ed hanno il singolo difetto di essere entrambe da 55 (cosa che appaga l’occhio, ma soffrono il vento)
- stem SR9 e manubrio Enve SES
Il resto è da perfezionare, ma non manca molto altro, freni, sella, …

Ho notato che non lesinate le critiche se qualcosa non va e quindi … sparate pure.

PS: conoscete qualcuno che ha la mia stessa versione? Non ho trovato mezza foto in rete oltre a quelle ufficiali di ♣️
PS2: portaborracce? Nessuno affronta questo grave problema (“che affligge Palermo e mette famiglia contro famiglia” op.cit.)?

Complimenti per l'acquisto. Come ti ha detto @toni77 se avrai voglia di spenderci ancora dei soldi le Bora WTO sono la morte sua su questo telaio e con quel gruppo (lo so sono di parte ma non posso farci niente :mrgreen: )

Per i porta borraccia, se non è troppo tardi, ti consiglio quelli della LW a patto poi di usare sempre le borracce Tacx ;-)

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Da felice possessore di biciclette Colnago (attualmente ne ho tre e due le ho vendute negli anni passati pentendomene amaramente), sono fiero di postare il seguente articolo.
Semplicemente grazie Cavaliere, lei è l'orgoglio di noi italiani, lei è l'orgoglio di noi pedalatori, che abbiamo la fortuna di possedere i tuoi gioielli, che si distinguono da tutte le altre biciclette al semplice colpo d'occhio.
Con grande stima e riconoscenza.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.475
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Da felice possessore di biciclette Colnago (attualmente ne ho tre e due le ho vendute negli anni passati pentendomene amaramente), sono fiero di postare il seguente articolo.
Semplicemente grazie Cavaliere, lei è l'orgoglio di noi italiani, lei è l'orgoglio di noi pedalatori, che abbiamo la fortuna di possedere i tuoi gioielli, che si distinguono da tutte le altre biciclette al semplice colpo d'occhio.
Leggendo le parole di Ernesto riportate nell'intervista parla dell'azienda come se ne fosse uscito definitivamente ...

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

peccato per la tinta

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.884
33.340
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non riesco a visualizzarlo! :doh:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.475
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Cioè? Sono leggermente imbranato :mrgreen:
L’indirizzo contiene uno spazio di troppo, invece di “tuttobiciw eb.it” devi correggere e scrivere “tuttobiciwe b.it” <senza spazio>. Se clicchi sul link in realta’ sulla barra degli indirizzi del browser lo spazio è scritto “%20”, quindi dopo aver cliccato sul link il browser ti da’ un errore, vai sull’indirizzo e correggi dove vedi scritto “tuttobiciw%20b” in “tuttobiciwe b” <senza spazio>, poi premi invio e ti apre la pagina. è piu’ facile farlo che spiegarlo :-)xxxx

PS: sto forum è strano anche nel mio messaggio continuo a scrivere tuttobiciwe b senza spazio e me lo trovo scritto con lo spazio, probabilmente è un sito nemico di bdc-mag e lo bannano in questo modo

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.884
33.340
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
L’indirizzo contiene uno spazio di troppo, invece di “tuttobiciw eb.it” devi correggere e scrivere “tuttobiciwe b.it” <senza spazio>. Se clicchi sul link in realta’ sulla barra degli indirizzi del browser lo spazio è scritto “%20”, quindi dopo aver cliccato sul link il browser ti da’ un errore, vai sull’indirizzo e correggi dove vedi scritto “tuttobiciw%20b” in “tuttobiciwe b” <senza spazio>, poi premi invio e ti apre la pagina. è piu’ facile farlo che spiegarlo :-)xxxx

PS: sto forum è strano anche nel mio messaggio continuo a scrivere tuttobiciwe b senza spazio e me lo trovo scritto con lo spazio, probabilmente è un sito nemico di bdc-mag e lo bannano in questo modo
Visto...grazie mille @Lumi

• Mi piace
Reactions: Lumi

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
105
62
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
Ciao a tutti! Sono in trattativa per l'acquisto una Colnago Dream avrei bisogno di info e una magari anche di una valutazione, spero di non aver sbagliato sezione. La bici in questione è una colnago Dream B-stay (quindi immagino 2003)
Sapreste dirmi con che forcella era venduta di serie? E che gruppo poteva montare? Grazie mille in anticipo a tutti