Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sarei curioso di sapere come distribuisci i tanti km che fai su tutte queste bici!
E' diventata la discussione delle curiosità. o-o

Prendo i dati 2021 da Strava:
BDC Btwin FC700: 1785
Gravel (ce l'ho solo da 2 mesi): 385
TT: 4633
MTB AM: 361 (è un peccato farne così pochi, ma io la mtb riesco a usarla solo in montagna e su sterrato)
Pista: 473
BDC Workswell: 4857

Triban 100: 6579 (la uso "solo" per andare al lavoro, ma con 180km a settimana si fa presto a farne tanti)

Dimenticavo: ho anche un telaio Legnano del 1984 che ho sui rulli, con cui ho percorso 5636km

Per la distribuzione stagionale dei km, indicativamente:
- rulli da dicembre a marzo
- Triban 100 tutto l'anno, tranne quando sono in ferie
- Pista a inizio stagione, aiuta tantissimo nella "pedalata rotonda" e quando esco solo per farmi vedere con le ruote arancio fluo
- BDC Rim/disc tutto l'anno, per percorsi con saliscendi. La rim quest'anno l'ho usata solo per non farla sentire abbandonata.
- TT: tutto l'anno per pianura
- MTB: luglio e agosto in montagna
- Gravel: boh ... ma nell'ultimo mese ho usato solo lei. L'entusiasmo del nuovo!

Ultima modifica:

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ti consiglio le KMC silver costano poco ed io ho fatto 6500 km ed ancora è perfetta. La dima che ho acquistato non entra nemmeno tra le maglie, con 30 euro la prendi su AliExpress...
Mi associo al giudizio su KMC silver, che uso da una decina d'anni, almeno. Però su Aliexpress si trova solo a prezzi prossimi ai "nostri".

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.904
1.696
Visita sito
Bici
bici
Finito di montare Empire 11v, e fatto il primo giro di rodaggio
Prime impressioni davvero ottime, zero problemi in fase di assemblaggio, tutto montato con facilità e registrato in un attimo. Cambiata veloce e precisa, decisamente meglio del 105 e paragonabile all'Ultegra (forse shimano ha solo il click degli ingranaggi sulla leva più silenzioso)
Ergonomia ottima, forse solo il cavo cambio esce dal comando un poco in verticale e deve fare subito una piega monto stretta per allinearsi al manubrio, ma nulla di insormontabile

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
85
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Mi associo al giudizio su KMC silver, che uso da una decina d'anni, almeno. Però su Aliexpress si trova solo a prezzi prossimi ai "nostri".
Io ho avuto una spiacevole esperienza con una catena KMC comprata su Aliexpress. Dopo 1000 km l'ho controllata perché mi sembrava non aderente alla guarnitura e infatti si era allungata ben oltre il limite massimo. Ho mandato le foto alla KMC e mi hanno detto che nonostante la confezione fosse marchiata KMC la catena era probabilmente un tarocco. Anziché i 7/10 di allungamento massimo dopo almeno 5 o 6000 km ho misurato 1.5 mm, quindi il doppio, dopo soli 1000 km. Soldi buttati via.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Io ho avuto una spiacevole esperienza con una catena KMC comprata su Aliexpress. Dopo 1000 km l'ho controllata perché mi sembrava non aderente alla guarnitura e infatti si era allungata ben oltre il limite massimo. Ho mandato le foto alla KMC e mi hanno detto che nonostante la confezione fosse marchiata KMC la catena era probabilmente un tarocco. Anziché i 7/10 di allungamento massimo dopo almeno 5 o 6000 km ho misurato 1.5 mm, quindi il doppio, dopo soli 1000 km. Soldi buttati via.

Ecco, raccomando anche io di prestare attenzione a prodotti di contraffazione, peraltro pagati poco meno che comprati originali...

Il tuo post riassume quello che avrei scritto, ne avevo anche io una con gli occhi a mandorla ed ha fatto la stessa fine.

Purtroppo ci si accorge solo quando la si riceve che è un pezzo di ferro pattume con marchio contraffatto...

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ecco, raccomando anche io di prestare attenzione a prodotti di contraffazione, peraltro pagati poco meno che comprati originali...

Il tuo post riassume quello che avrei scritto, ne avevo anche io una con gli occhi a mandorla ed ha fatto la stessa fine.

Purtroppo ci si accorge solo quando la si riceve che è un pezzo di ferro pattume con marchio contraffatto...
Magari è sfortuna, però in genere se tutte le recensioni sono positive e il rivenditore e votato bene è difficile vendano un tarocco, in alternativa devi chiedere il rimborso ad aliexpress se ancora puoi o al venditore

• Mi piace
Reactions: PKMic and EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Magari è sfortuna, però in genere se tutte le recensioni sono positive e il rivenditore e votato bene è difficile vendano un tarocco, in alternativa devi chiedere il rimborso ad aliexpress se ancora puoi o al venditore
Tranne che per un errore del venditore, non ho mai trovato KMC su aliexpress che costassero meno che dai venditori italiani/europei (amazon, dporvillage, ridewill, ecc.ecc.). Solo in un caso, proprio per caso, mi sono accorto che il prezzo per l'ordine fatto da smartphone era di 10 euro inferiore a quello fatto da PC così ho provato a fare l'ordine nel dubbio che prima della spedizione il venditore si sarebbe accorto dell'errore e avrebbe annullato l'ordine. Ma così non è stato, catena spedita e ricevuta. Appena ricevuta c'era ancora "l'errore" e ho ripetuto l'ordine, portando a casa due X11EL per 25 euro ciascuna

1640365211827.png

Le catene le sto usando attualmente e funzionano perfettamente. Fatte identiche all'originale, se fossero dei tarocchi secondo me costerebbero al falsario come gli originali.

Giusto per la cronaca, il venditore ora non esiste più! Se tutti hanno fiutato il mio affare, ritengo sia fallito. :==

• Mi piace
Reactions: Diego_go

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Ho trovato questi altri freni su AliExpress, hanno l'ingresso cavo a sinistra quindi si evita la curva che si crea con gli altri ztto
€ 43,17 31%OFF | ONIRII Hydraulic Disc Gravel Road Bike Brake Flat Mount CX Rotor Brake Bicycle Caliper CNC Mechanical Wire Pull Metal Pads NEW
Ok prendili e dopo ci dici come vanno...Io ho nel carrello mi Juin tech f1

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.734
4.327
Visita sito
Bici
Pinifarina
€ 17,90 43%OFF | ZTTO Gravel Road Bike Disc Brake Hydraulic Flat Mount CX Rotor Brake Caliper CNC Bicycle Mechanical Wire Pull Metal Pads 105
sembrano meglio rifiniti dei vecchi ztto.

personalmente sarei proprio curioso di provare invece questi

Ho trovato questi altri freni su AliExpress, hanno l'ingresso cavo a sinistra quindi si evita la curva che si crea con gli altri ztto
€ 43,17 31%OFF | ONIRII Hydraulic Disc Gravel Road Bike Brake Flat Mount CX Rotor Brake Bicycle Caliper CNC Mechanical Wire Pull Metal Pads NEW

su alcune bici lo spazio per il freno posteriore è limitato dalla presenza dei foderi.

questa soluzione dovrebbe risolvere.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Grande osservatore!!!!
certamente quello è uno dei problemi di frenata e di montaggio.
Gli Onirii li avevo visti anche io, ma giuro che non avevo notato questo importante dettaglio, cosa che onestamente fa rivalutare la possibilità di acquisto.
Ora li guardo meglio. Vediamo se parte la scimmia.

• Mi piace
Reactions: andrea182

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Allo stato attuale, vista l'abbondanza di componenti acquistati per prove varie, mi devo decidere a venderli o a comprare un nuovo telaio su cui montarli.
Attualmente ho inutilizzato:
- Comandi Sensah empire 2x11 (comprati per la gravel ma poi ci va solo la pinza idraulica, quindi montato shimano GRX))
- deragliatore posteriore sensah SRX (comprato per la gravel da accoppiare al sensah empire, ma poi ho dovuto montare il GRX e il tiraggio shimano è diverso da Sensah. Lo sram è come il sensah, lo so, ma a me le leve sram proprio non piacciono)
- deragliatore posteriore Sensah XRX (comprato perché mi piaceva, cioè acquisto compulsivo, però ho verificato che SRX e XRX, cioè strada e mtb hanno esattamente lo stesso tiraggio e sono quindi intercambiabili 100%)
- pinza freno ZTTO flatmount ibrida (quella che non frena, ma su una bici TT da pianura potrebbe andare bene :==)
- manubrio integrato carbon, anche lui preso per quel bagno di sangue della gravel, ha l'entrata cavi perfetta per i comandi Sensah, ma con il GRX non ci azzecca per nulla.

Sella , cavi, catena e movimento centrale li ho. Una coppia di ruote pure. Quasi quasi torno al rim e prendo questo:

• Haha
Reactions: Petgold969

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
  • Haha
Reactions: EliaCozzi

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
costassero come gli ztto li avrei già presi, ma per 80 euro se devo provare qualche altra cinesata provo le scarpe a 38 euro :mrgreen:

ma sono identici a ZTTO , in pratica non freneranno nemmeno loro.......Quasi quasi vendo tutto e me lo rifaccio con freni rim direct mount......non è possibile spendere 600 euro per le sole leve e pinze idrauliche

• Mi piace
Reactions: PKMic