ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
azz, forse ho trovato il problema!
mi compare questa scritta da qualche settimana ma non le ho dato importanza perchè il rullo funziona perfettamente in base alla difficoltà del percorso
IMG_20211230_115425_589[1].jpg forse è il motivo per cui non ho visto Jerome l'altro giorno e a pensarci bene mi sembra un pò di tempo che non incontro nessun ciclista nei vari giri

Sommo Dyames, mi sai spiegare ?

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Domanda agli esperti di Rouvy... qual è il criterio per cui a volte si vede l'avatar proprio e dei compagni di pedalata e a volte non lo si vede?
Ho provato a googlare un po', ma ho solo trovato riferimenti al settaggio della camera, e nei miei settaggi ho messo come distanza della camera "far" e non lo cambio mai... ciò nonostante in alcuni eventi vedo i compari, in altri non li vedo... non un grosso problema, ma dal punto di vista "motivazionale" vedere il ciclista all'orizzonte dà sempre uno spunto in più ;-)
Dipende dalla tipologia di evento/dai settaggi impostati da chi crea l'evento?

VindalooMan

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
mi compare questa scritta da qualche settimana ma non le ho dato importanza perchè il rullo funziona perfettamente in base alla difficoltà del percorso
Vedi l'allegato 321107 forse è il motivo per cui non ho visto Jerome l'altro giorno e a pensarci bene mi sembra un pò di tempo che non incontro nessun ciclista nei vari giri

Beh intanto potresti installare l'ultima versione disponibile

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Domanda agli esperti di Rouvy... qual è il criterio per cui a volte si vede l'avatar proprio e dei compagni di pedalata e a volte non lo si vede?
Ho provato a googlare un po', ma ho solo trovato riferimenti al settaggio della camera, e nei miei settaggi ho messo come distanza della camera "far" e non lo cambio mai... ciò nonostante in alcuni eventi vedo i compari, in altri non li vedo... non un grosso problema, ma dal punto di vista "motivazionale" vedere il ciclista all'orizzonte dà sempre uno spunto in più ;-)
Dipende dalla tipologia di evento/dai settaggi impostati da chi crea l'evento?

VindalooMan
Se non vedi gli avatar probabilmente è un percorso Non AR

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Omino ma quello è Rouvy AR

IMG_20211230_130226_964[1].jpg

io per i miei giri, sempre su pc, utilizzo Rouvy workouts

IMG_20211230_130253_237[1].jpg

sbaglio qualcosa?
La versione AR, cioè la prima , non è solo per le gare ?

grazie per la pazienza ragazzi, ma io sono veramente imbranato in queste cose

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito

Vedi l'allegato 321111

Vedi l'allegato 321112

sbaglio qualcosa?

hanno unito, ora Rouvy AR supporta i workout

Edit nei tre pulsanti in basso a destra route sono i percorsi (training o time trial), event le gare e workout gli allenamenti in erg mode. ora è anche in italiano

Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12

se nn erro l'avatar esce solo durante i video AR (realtà aumentata)
così come striscioni (simpatici, specie quelli all'arrivo ) e transenne (mah, queste già un po meno...)
a

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Vedi l'allegato 321107 forse è il motivo per cui non ho visto Jerome l'altro giorno e a pensarci bene mi sembra un pò di tempo che non incontro nessun ciclista nei vari giri

Confermo con quanto gia’ detto, aggiornare sempre la versione del programma usato. Inoltre consiglio ormai di usare solo Rouvy AR in quanto ormai hanno integrato tutto.

Come detto per i video gli avatar e gli striscioni sono presenti solo in video AR o-o

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
ho anch'io una domanda da niubbo, ma per aumentare il punteggio/reputazione nn so come chiamarlo, bisogna per forza partecipare ad gare/eventi ?
ho fatto parecchie "uscite" ma per loro sono ancora una nullità :-x
a

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.464
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

Vedi l'allegato 321111

Vedi l'allegato 321112

sbaglio qualcosa?

scusa ma davo per scontato che tu usassi AR, secondo me dovresti usare quello perchè c'è tutto, non solo le gare, puoi scegliere il percorso e farlo cme training (non entri nelle classifiche) oppure come Time trial per entrare in classifica.
Poi ci sono gli eventi che si dividono in gare e pedalate di gruppo, con ingresso in classifica oppure no nel caso delle seconde

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.464
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
se nn erro l'avatar esce solo durante i video AR (realtà aumentata)
così come striscioni (simpatici, specie quelli all'arrivo ) e transenne (mah, queste già un po meno...)
a
l'avatar esce se selezioni impostazioni > distanza dalla telecamera > vicino oppure lontano
se selezioni io invece vedi come se su fossi seduto in bici
gli striscioni sono semplicemente pubblicità neanche troppo occulta :mrgreen:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.464
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
ho anch'io una domanda da niubbo, ma per aumentare il punteggio/reputazione nn so come chiamarlo, bisogna per forza partecipare ad gare/eventi ?
a
esattamente non ho capito nemmeno io, e non ho capito nemmeno se questo punteggio riparte da zero col nuovo anno oppure è la somma di tutto come fosse l'odometro della macchina

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
a
Non vorrei dire una C ma la “carriera” del 2021 si e’ fermata a settembre. Stanno aggiornando il sito e quella nuova partira’ da Gennaio.
Vale qualsiasi tipo di corsa, basta pedalare.

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
hanno unito, ora Rouvy AR supporta i workout

Edit nei tre pulsanti in basso a destra route sono i percorsi (training o time trial), event le gare e workout gli allenamenti in erg mode. ora è anche in italiano
ufffff
ho ancora difficoltà
se schiaccio START dopo aver selezionato Route in basso a destra mi manda su un percorso senza che io abbia la possibilità di cercare quello che desidero fare
se selezione Workouts , mi dà la possibilità di scegliere il percorso , ma in basso scompare quella specie di diagramma colorato con le varie colonnine della pendenza e non ci sono altri ciclisti nel giro! Quindi non ho neanche le indicazioni della pendenza e non mi piacciono come mostrano i dati ( parziali appunto )

se io volessi fare il giro ( route ) " col de la colmiane ( from nice ) " come caspita devo fare ?

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.464
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
ufffff
ho ancora difficoltà
se schiaccio START dopo aver selezionato Route in basso a destra mi manda su un percorso senza che io abbia la possibilità di cercare quello che desidero fare
se selezione Workouts , mi dà la possibilità di scegliere il percorso , ma in basso scompare quella specie di diagramma colorato con le varie colonnine della pendenza e non ci sono altri ciclisti nel giro! Quindi non ho neanche le indicazioni della pendenza e non mi piacciono come mostrano i dati ( parziali appunto )

se io volessi fare il giro ( route ) " col de la colmiane ( from nice ) " come caspita devo fare ?
su AR devi fare Cambia o Change visto che la tua schermata è in inglese, ti si apre la finestra di ricerca, c'è anche la lente di ingrandimento per la ricerca testuale

da impostazioni puoi cambiare anche la lingua

• Mi piace
Reactions: dyames and ernia