Malgrado il nome Condor, mi pare di ricordare che la Atala Condor anni '80 aveva un manubrio in lega leggera in due pezzi (pipa + manubrio) con leve a fascetta, e non in acciaio in un sol pezzo con le leve saldate (il tradizionale manubrio condorino delle versioni precedenti)
Se posti un paio di foto, si capisce meglio di cosa stai parlando, e ti si può essere più di aiuto
Comunque una Atala da corsa entry level anni '80, la Atala Olimpic, aveva questo aspetto:
https://www.bdc-mag.com/forum/t/atala-qualche-informazione.257679/#post-6789255
Se la tua è come penso, ed il risultato che vuoi ottenere deve somigliare alla Olimpic , ti occorre:
- una piega da corsa in alluminio di forma tradizionale da montare sulla pipa esistente (controlla bene il diametro dell'attacco, non è una misura standardizzata, potrebbe essere 26,0, ma anche 26,2 o 25,4, e ti ci vuole la misura precisa)
- leve a fascetta arcuate, perchè quelle "dritte" del manubrio da passeggio sono meno comode da azionare, anche se ci si possono provvisoriamente montare ( questo diametro invece di solito è sempre 24, e comunque la fascetta ha più tolleranza)
- nastro manubrio a piacere
Se pensi di usarla per ciclostoriche, tipo L'Eroica, i pedali non possono essere moderni ad attaco rapido, ma a gabbietta
Reversibilità delle modifiche:
anche se non credo che una Atala Condor del 1986 avrà mai un valore collezionistico vintage, almeno non per i prossimi 50 anni, può darsi che tu voglia in futuro riportarla nella configurazione originale, magari per motivi affettivi.
In questo caso, se vuoi elimininare gli attacchi per dinamo, per carter e per parafango, staccali con cura a raso del tubo (ovviamente senza inciderlo), usando un seghetto a mano o un flessibile col disco sottile da taglio, e conservali insieme ai pezzi smontati.