Dovrei alzare di 0.5 cm le "corna". Il nastro si riesce a rimettere una volta tolto?
Difficilmente lo riesci a recuperare.Dovrei alzare di 0.5 cm le "corna". Il nastro si riesce a rimettere una volta tolto?
Provare solamente a ruotare un pochino il manubrio?Dovrei alzare di 0.5 cm le "corna". Il nastro si riesce a rimettere una volta tolto?
Se non è molto vecchio si riesce, scaldalo con un asciugacapelli e verrà via senza rompersi. Rimane la forma, ma si riavvolge senza problemi.Dovrei alzare di 0.5 cm le "corna". Il nastro si riesce a rimettere una volta tolto?
Putroppo no, nel senso che già il biomeccanico ci aveva provato ma senza essere soddisfatto. Mi aveva quindi consigliato di fare così, rimanendo nell'ottica del "non spendere tanti soldi sulla Triban, va benissimo così. Per la prossima bici chiedimi consiglio prima e troviamo la geometria migliore"Provare solamente a ruotare un pochino il manubrio?
No però li puoi mettere e dovrebbero andare bene. Te lo dico perchè per esempio sulla 100 dal sito dicono che si possono montare massimo i 32. Invece io ho montato i 38. Non so perchè facciano così. Forse solo per pararsi dal punto di vista legale. Dal sito dicono che sulla 520 se monti i 40 potresti avere problemi a toccare la ruota quando giri il manubrio e rischiare di toccare col pedale. Per questo evitano di "autorizzare" pratiche del genere. Io al tuo posto li monterei tranquillamente.Buonasera, qualcuno ha esperienza diretta con copertoni da 700x40mm sulla rc520? Mi sono arrivati per sbaglio dei 40 al posto dei 38 ordinati, e vorrei capire se posso evitarmi lo sbattimento di reso e sostituzione.
Grazie.
Devi capire quant'e quel 40, potrebbe essere un 41/42 reali o un 38/39. Comunque davanti ci sta, anche un 42 reali. Dietro col 40 sei al pelo, meglio non andare oltre un 38 reali.Buonasera, qualcuno ha esperienza diretta con copertoni da 700x40mm sulla rc520? Mi sono arrivati per sbaglio dei 40 al posto dei 38 ordinati, e vorrei capire se posso evitarmi lo sbattimento di reso e sostituzione.
Grazie.
Io sulla 520 di mia moglie ho montato i 38 (marathon plus da gravel) e la luce rimasta tra gomma e telaio e' davvero poca, quindi credo che le 40 siano eccessive. La cosa migliore e' provare a montare e valutare. Se provi in garage senza girarci su, non rovini le gomme e le puoi sempre sostituire.No però li puoi mettere e dovrebbero andare bene. Te lo dico perchè per esempio sulla 100 dal sito dicono che si possono montare massimo i 32. Invece io ho montato i 38. Non so perchè facciano così. Forse solo per pararsi dal punto di vista legale. Dal sito dicono che sulla 520 se monti i 40 potresti avere problemi a toccare la ruota quando giri il manubrio e rischiare di toccare col pedale. Per questo evitano di "autorizzare" pratiche del genere. Io al tuo posto li monterei tranquillamente.
Guarda questo video e come montano i 700x40 senza problemi.Buonasera, qualcuno ha esperienza diretta con copertoni da 700x40mm sulla rc520? Mi sono arrivati per sbaglio dei 40 al posto dei 38 ordinati, e vorrei capire se posso evitarmi lo sbattimento di reso e sostituzione.
Grazie.
No perché si tratta di vendita tra privati e decathlon mette a disposizione un servizio ma con la garanzia non c'entra nullaNon avendo risolto un problema con la camera d'aria posteriore della mia RC520, chiedo al forum: sapete se i prodotti comprati con il programma usato "second hand" di Decathlon (e regolarmente scontrinati dal negozio) sono coperti da garanzia?
regazzi sono indeciso se acquistare in misura 700x35 Hutchinson Overide o VittariaTerreno Zero entrambi in versione tubless (anche se inizialmente li userei con camera).
Degli Overide ho letto che salgono molto facilmente e pesano circa 100gr. in meno, ma parrebbero molto facili a bucarsi
I terreno Zero che mi sembrano piú solidi sono invece in realtá un 37 , quindi oltre all'incognitá sul montaggio temo che possano creare problemi al passaggio ruota.
Il mio utlizzo é circa 70 asfalto, 30 strade bianche o facili sentieri, li prenderi piú che latro per il comfort.
Voi quale prendereste a piú o meno paritá di prezzo?
Il 35 dei Terreno credo sia in realtá un 37 ..Io ho usato i terreno dry, in misura 700x35. Un po' stretti nel passaggio dei foderi bassi del carro, comodi invece all'anteriore.
Salgono con facilità.
Penso che li rimonterò, magari in misura 33
regazzi sono indeciso se acquistare in misura 700x35 Hutchinson Overide o VittariaTerreno Zero entrambi in versione tubless (anche se inizialmente li userei con camera).
Degli Overide ho letto che salgono molto facilmente e pesano circa 100gr. in meno, ma parrebbero molto facili a bucarsi
I terreno Zero che mi sembrano piú solidi sono invece in realtá un 37 , quindi oltre all'incognitá sul montaggio temo che possano creare problemi al passaggio ruota.
Il mio utlizzo é circa 70 asfalto, 30 strade bianche o facili sentieri, li prenderi piú che latro per il comfort.
Voi quale prendereste a piú o meno paritá di prezzo?