Favero Assioma

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Salve a tutti!!!vorrei comprare il favero assioma, dove mi consigliate di guardare?sul sito della azienda, su negozi on-line o addirittura cercare qualcosa su siti di vendita tipo subito?
La politica di Favero fa sì che i prezzi siano allineati un pò ovunque, è praticamente indifferente dove lo compri, al netto di offerte speciali tipo ultimo rimasto ecc.
Su Subito qualcosa si trova(va), io presi il Bepro usato. Tempo dopo cominciò a funzionare male, lo inviai in assistenza, non era riparabile e mi offrirono un bello sconto su Assioma

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Quoto Bianco70,
Perfino nel mio negozio di fiducia il prezzo è in linea con la casa madre e i negozi online.
Mi viene da pensare a 1000 cose, tipo il prezzo di realizzo reale, il ricarico del negoziante ecc ecc ecc, e visto il paragone con Garmin Rally mi viene da valutare cosa ci può essere sotto.
Va beh, prossimo acquisto Favero Assioma Duo.
Pablo

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Quoto Bianco70,
Perfino nel mio negozio di fiducia il prezzo è in linea con la casa madre e i negozi online.
Mi viene da pensare a 1000 cose, tipo il prezzo di realizzo reale, il ricarico del negoziante ecc ecc ecc, e visto il paragone con Garmin Rally mi viene da valutare cosa ci può essere sotto.
Va beh, prossimo acquisto Favero Assioma Duo.
Pablo
Semplice politica commerciale, vogliono che il prezzo sia lo stesso ovunque.
Stessa politica di Wahoo, ad esempio, o di Colnago per le bici.

• Mi piace
Reactions: Pablo70

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
374
31
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Benissimo la politica dei prezzi, mi veniva il dubbio perché un amico l'aveva preso a rate su lordgun e un altro scontato di 100 euro in un negozio trovato su subito che lo dava via per fine scorte. A sto punto sito di Favero e vado sul sicuro. Grazie mille!

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
L'approssimazione al solo pedale sx già rende il conto meno preciso, poi appunto la variazione delle condizioni esterne può fare belle differenze perciò si può dire ben poco di quei dati
Io ho gli assioma duo e ho riscontrato differenze di bilanciamento da 50-50 a 54-46
La differenza in questo caso ad esempio sarebbe 8% che è molto più di quanto si vede dalle misure che hai messo
Andrea Ma questa "approssimazione" per chi usa il pedale singolo, si ripercuote anche sul risultato di un test ftp??
Perché leggendo qui delle differenze tra doppio pedale e singolo pedale.. mi è sembrato comunque di capire (a meno che non l abbia intesa male) che il risultato della pitenza rilevata dagli uno è una stima..
E se magari hai la sfortuna di essere pure deficitario sulla gamba sinistra... buonanotte.
Mi chiarisci un po la questione per favore?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.345
38.907
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Andrea Ma questa "approssimazione" per chi usa il pedale singolo, si ripercuote anche sul risultato di un test ftp??
Perché leggendo qui delle differenze tra doppio pedale e singolo pedale.. mi è sembrato comunque di capire (a meno che non l abbia intesa male) che il risultato della pitenza rilevata dagli uno è una stima..
E se magari hai la sfortuna di essere pure deficitario sulla gamba sinistra... buonanotte.
Mi chiarisci un po la questione per favore?
Hai già detto quasi tutto
Gli uno misurano la potenza della gamba sx
Quello che succede a destra non ne sa nulla perciò è ovviamente un approssimazione, se uno ha uno sbilanciamento costante cambia poco
Se ti trovi con lo sbilanciamento molto variabile potresti avere dati discordanti ( io sono fra questi)
Banalmente nei momenti blandi ho spesso il bilanciamento a 46-54 per poi trovarmi quando spingo anche a 50-50
La potenza delle prime fasi sarebbe con gli uno decurtata di un 8%

Comunque non mi preoccuperei tanto del numeretto di ftp che serve giusto sul forum ma di avere un dato meno costante e ripetibile

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Hai già detto quasi tutto
Gli uno misurano la potenza della gamba sx
Quello che succede a destra non ne sa nulla perciò è ovviamente un approssimazione, se uno ha uno sbilanciamento costante cambia poco
Se ti trovi con lo sbilanciamento molto variabile potresti avere dati discordanti ( io sono fra questi)
Banalmente nei momenti blandi ho spesso il bilanciamento a 46-54 per poi trovarmi quando spingo anche a 50-50
La potenza delle prime fasi sarebbe con gli uno decurtata di un 8%

Comunque non mi preoccuperei tanto del numeretto di ftp che serve giusto sul forum ma di avere un dato meno costante e ripetibile
Ma vedi..In effetti del numeretto in se, mi interessa relativamente poco sotto certi aspetti.
Non sono un Competitivo e non aspiro a diventarlo a 50 anni.
l unica cosa che mi interessa sapere..e che mi ha spinto a comprarli è il potermi "fidare" di quel numeretto per poter cominciare a dare una struttura sensata alle mie uscite, e su di esso impostare qualcosa per "provare" ad allenarmi con criterio.
Tutto qua.

• Mi piace
Reactions: Pablo70

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.345
38.907
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma vedi..In effetti del numeretto in se, mi interessa relativamente poco sotto certi aspetti.
l unica cosa che mi interessa sapere..e che mi ha spinto a comprarli è il potermi "fidare" di quel numeretto per poter cominciare a dare una struttura sensata alle mie uscite, e su di esso impostare qualcosa per "provare" ad allenarmi con criterio.
Tutto qua.

Senza sapere come pedali è difficile dire che risultato avresti con gli uno, potrebbe essere precisissimo così come avere un errore, causato dallo sbilanciamento fino anche al 10%
Se non ti infastidisce la cosa vai di uno, se no tocca spendere per i duo

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Tutto qua.
Ciao, io uso li assioma uno ormai da fine settembre e ho già cominciato ad usarli per i lavori specifici... Posso dirti che per me vanno bene al fine di fare i lavori specifici non mi cambia nulla, mi rendo conto che i valori, ovvero il numero dei watt, non è quello effettivamente reale, proprio perché probabilmente spingo più con la gamba dx che con la sx, problema che ho un po' risolto con la palestra bilanciando di più la potenza sulle due gambe ma non è lo stesso precisissimo (calibro ogni volta prima di fare l'allenamento). Però alla fine il vantaggio rispetto al cardiofrequenzimetro c'è perché è un valore più istantaneo che ti indica quanto effettivamente stai esprimendo come potenza e non quanto stai faticando per erogare quella potenza, cosa che invece ti dice il cardiofrequenzimetro, considerando che il cuore poi ha anche una certa latenza.

• Mi piace
Reactions: bagga and andry96

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
324
54
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Buongiorno,secondo la mia modesta opinione(avendo provato solo su rulli i perni Assioma shi per più di un mese) hanno un valore sovrastimato(10/15 watt)devo provare ancora su strada però,per il resto niente da dire mi sembra un ottimo prodotto

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Buongiorno,secondo la mia modesta opinione(avendo provato solo su rulli i perni Assioma shi per più di un mese) hanno un valore sovrastimato(10/15 watt)devo provare ancora su strada però,per il resto niente da dire mi sembra un ottimo prodotto
Lasciamo perdere l'utilizzo con i rulli se ricerchi un confronto su strada.