Favero Assioma

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve a tutti!!!vorrei comprare il favero assioma, dove mi consigliate di guardare?sul sito della azienda, su negozi on-line o addirittura cercare qualcosa su siti di vendita tipo subito?
Come ho suggerito a qualcuno con successo pochi messaggi più indietro, registrati su Deporvillage. Io li ho comprati a giugno 2021 con il 7% di sconto ed erano già a loro volta scontati, ma qualcuno in autunno li ha comprati con il 10% per un coupon ricevuto al momento della registrazione.
Venditore affidabilissimo, ho comprato diversi componenti, spedizione con GLS, consegna 3-4gg dall'ordine. Mai un problema.

• Mi piace
Reactions: NATHAN78

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
dato che ho trovato da vendere il power pro mi sono preso pure io gli assioma duo...ad inizio settimana inizierò ad usarli...

unico dubbio sul garmin, non trovo tra le impostazioni la lunghezza delle pedivelle, manca o c'è e sono tonto io che non la trovo...? o basta impostarla sull'app favero...?

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
149
156
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
dato che ho trovato da vendere il power pro mi sono preso pure io gli assioma duo...ad inizio settimana inizierò ad usarli...

unico dubbio sul garmin, non trovo tra le impostazioni la lunghezza delle pedivelle, manca o c'è e sono tonto io che non la trovo...? o basta impostarla sull'app favero...?
Basta su app favero.

• Mi piace
Reactions: bagga and yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.162
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Il Garmin mostra solo i dati che riceve dai sensori è l'app di Favero che gestisce il software e le impostazioni dei sensori

• Mi piace
Reactions: bagga

Il max

Novellino
26 Luglio 2010
88
20
Visita sito
Bici
-
Però se sul garmin hai impostato una lunghezza diversa prevale quella rispetto a quella impostata sull’app favero, meglio controllare che sia uguale

10.3. Lunghezza pedivella
La lunghezza della pedivella influenza il calcolo della potenza: Assioma deve conoscere tale lunghezza, un valore non corretto porta a valori di potenza errati. Consultare il manuale del ciclocomputer per impostare la lunghezza della pedivella. Solo se sul ciclocomputer non è possibile impostare la lunghezza della pedivella, effettuare l’impostazione tramite l’App Favero Assioma.
L’impostazione della lunghezza della pedivella nell’App Favero Assioma risulta ininfluente se il ciclocomputer dispone di tale impostazione.

• Mi piace
Reactions: faris and bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Il Garmin mostra solo i dati che riceve dai sensori è l'app di Favero che gestisce il software e le impostazioni dei sensori
questo lo so ma visto quanto scritto sul manuale, e riportato da @Il max ,volevo la certezza che non ci fosse il dato impostabile sul garmin dato che non lo trovo e che ha la precedenza rispetto all'app favero...

• Mi piace
Reactions: yagone64

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho letto in fretta e furia ma mi permetto di aggiungere nuovamente la mia esperienza e quello su cui mi sono documentato sul discorso sx vs dx.

Premetto che ogni sessione la misuro e confronto con due PM se sono indoor (a volte 3) ma mi passano per le mani anche i file altrui.

L asimmetria nella potenza tra sx e dx non è assolutamente detto che sia costante, anzi, quasi tutti abbiamo una gamba dominante come potenza, per alcuni lo sbilanciamento è scarso (magari si è pure lavorato per ridurlo) ma un comportamento tipico della gamba dominante è quello di 'risparmiarsi' ai regimi bassi per diventare invece prioritaria negli sforzi brevi.

Nel mio caso la Z1 e la Z2 vedono la gamba dominante (che per me è la sinistra, quella dell assioma uno) spingere qualche watt in meno dlla destra ma quando la situazione va diciamo oltre la potenza di soglia vedo ribaltarsi il tutto.
E' evidente in workout con ripetute v02max in cui vedo i recuperi e le parti spinte con 'sbilanciamenti' opposti pur rimanendo tutto in margini assolutamente accettabili , arrivo forse a 15W di differenza nelle cose più violente.

per la mia esperienza e i miei scopi l assioma UNO va più che bene era solo per sottolineare il discorso 'asimmetria non costante'

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.162
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
questo lo so ma visto quanto scritto sul manuale, e riportato da @Il max ,volevo la certezza che non ci fosse il dato impostabile sul garmin dato che non lo trovo e che ha la precedenza rispetto all'app favero...
Che io sappia, sul garmin non c'è nessuna impostazione che riguarda la pedivella

• Mi piace
Reactions: bagga

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
311
57
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Porto la mia esperienza con i Vector. Dal garmin bisogna andare sul sensore, scorrere il menu ed aprire impostazioni e qui impostare la lunghezza della pedivella. Ho un 830.
Con la nuova bici dovrei prendere gli Assioma per i pedali Garmin a meno che arrivi il nuovo Ultegra con PM in tempi umani.

• Mi piace
Reactions: madqwerty

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
per impostare la misura delle pedivelle Sul Garmin (530 )
bisogna prima associare gli assioma
una volta associati troverete l'impostazione della misura delle pedivella nella pagina riguardante il sensore
lo selezionate e vi apparirà l impostazione della misura
senza associazione non vedete nulla.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.162
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
una volta associati troverete l'impostazione della misura delle pedivella nella pagina riguardante il sensore
Sul mio non vedo nulla, lo vedi quando è collegato al powermeter o anche offline?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Che garmin hai?

ho un garmin 520 ma non ho ancora associato gli assioma, domani lo farò e controllo le impostazione del sensore...

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Tengo a precisare, per quello che ho capito io in 6 mesi di utilizzo, che gli assioma tramettono direttamente la potenza , non è necessario fare alcun calcolo post ricezione del dato, nella trasmissione bluetooth c'è già la potenza esprezza in watt
Lo dico con ragionevole certezza perché io li ho accoppiati a un sensore cinese Cycplus e vedo la potenza direttamente, senza alcuna possibilità di scelta della tipologia del sensore o dei relativi parametri.
Le impostazioni si regolano dalla app assioma e vengono memorizzate nei pedali, al resto pensano tutto loro.