TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi 12 km di corsa a 5'41".
Ieri saltata un'ora di rulli perché ho portato le bambine al cinema a vedere "Me contro te"
Beati voi che non avete figli piccoli

Li ho avuti e comprendo, però quelli che ora ti sembrano sacrifici sono un investimento a lungo termine, ho abbandonato il nuoto master quando nacque il primo, e se dovessi tornare indietro lo rifarei

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Li ho avuti e comprendo, però quelli che ora ti sembrano sacrifici sono un investimento a lungo termine, ho abbandonato il nuoto master quando nacque il primo, e se dovessi tornare indietro lo rifarei
Hai ragione Dario.
Poi dopo il cinema, ci siamo fatti una passeggiata, io in mezzo a loro che mi tenevano la mano.
Ero felicissimo

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
540
166
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Per avere un po' di motivazione a tener controllata la pancetta ho scaricato l'App di Adidas per il training, senza staccare euro per i piani individuali.
Per ora la trovo fatta bene, ho scelto il 6 weeks 6 packs, per gli addominali...vedremo, Qualcuno usa cose simili da telefonino, senza false illusioni, e ha esperienza? Mi rivolgo ai non professionali e non ironman naturalmente ed escludo le app dei rulli.

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
919
205
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Più che altro Dani hai visto la news sulla piscina? La società ha dichiarato il fallimento e ad oggi abbiamo solo 3 mesi di nuoto, poi non si sa.
Ho visto e era nell'aria purtroppo. spero proprio venga data continuità all'impianto, anche perchè privare una città di 40000 abitanti della sua unica piscina, sarebbe un disastro.

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
673
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
L'unica cosa simile che ho provato, per curiosità, sono gli allenamenti a corpo libero che propone il polar tramite fit spark, oppure quelli del piano di allenamento per la corsa (tra l'altro è difficilissimo stare nelle zone cardio volute nella corsa, bisogna essere già belli allenati, e non mi pare che sia molto votato alla velocità).
Solo che alla fine era sempre la stessa routine... abbandonati subito, anche perché tra tutto non ho il tempo. Sbagliando se volete, perché allenare almeno il core è importante, ma in qualche modo lavora lo stesso ;)
Se sei curiosa puoi guardarli anche da qui https://m.youtube.com/playlist?list=PLkSlTQOtDpKgZ6RyXij6iffT6OFtbLn5x
Funzionano? Inizialmente direi anche di sì, solo che bisogna cambiare... io cmq non sono durato molto.
Forse queste app per il telefono sono più varie. Sicuramente è meglio di non far niente!

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi nuoto, 1850m in splendida solitudine... finché sono arrivati in due e sono uscito, volevo farne 2000 ma per me in questo periodo tre in vasca sono troppi, ma tutti hanno diritto di nuotare e quindi pazienza.

400SL riscaldamento
250 SL palette/snorkel/pull
150 SL sciolti
2X50 SL moderati
11x25 SL forti
3x100 SL sciolti
4x25 (15m apnea + 10m SL)
250SL sciolti

Mi sono fermato un po' a guardare l'allenamento dell'agonistica giovanile, amo vederli filare come dei frecciarossa, facevano gambe tavoletta con il paracadute per nuoto frenato, a spingere spingevano, eccome, ma sulle facce si leggeva una faticaccia :shock:

Domani si esce in bike bella cumpa

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
seconda settimana del terzo ciclo: 12 sessioni (tot.11.08). Venerdì pomeriggio ho fatto la 3^ dose di vaccino e, come preventivato, nelle uscite in bici del weekend ero assai fiacco. purtroppo, invece, non era preventivata una lombalgia abbastanza importante che si è manifestata dopo la sessione di ripetute di corsa di martedì; speriamo di poter risolvere senza lunghi stop

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Settimana chiusa con 4 bici (rulli visto che la remperarura è sotto zero), una sessione di potenziamento e 3 di nuoto.
Nuoto mi sto impegnando speriamo di migliorare ancora un pochino.
Brutta notizia però la società che gestiva la piscina comunale, la Gestisport, chs gestiva molti centri in Lombardia è stata dichiarata fallita. Doveva garantire la continuità tramite curatore fallimentare per altri 3 mesi ma è stata chiusa improvvisamente. Alcuni istruttori non hanno avuto nemmeno il tempo di prendere le loro cose dall'armadietto.
Quindi, città di 40.000 abitanti senza un piscina. Per nuotare ora mi devo spostare e pagare gli ingressi quando avevo ancora un credito di più di 100 euro.
Speriamo la situazione cambi e non passi troppo tempp.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
Settimana chiusa con 4 bici (rulli visto che la remperarura è sotto zero), una sessione di potenziamento e 3 di nuoto.
Nuoto mi sto impegnando speriamo di migliorare ancora un pochino.
Brutta notizia però la società che gestiva la piscina comunale, la Gestisport, chs gestiva molti centri in Lombardia è stata dichiarata fallita. Doveva garantire la continuità tramite curatore fallimentare per altri 3 mesi ma è stata chiusa improvvisamente. Alcuni istruttori non hanno avuto nemmeno il tempo di prendere le loro cose dall'armadietto.
Quindi, città di 40.000 abitanti senza un piscina. Per nuotare ora mi devo spostare e pagare gli ingressi quando avevo ancora un credito di più di 100 euro.
Speriamo la situazione cambi e non passi troppo tempp.
da noi 65mila e siamo senza piscina da giugno 2017. il fallimento però ha riguardato non il gestore, ma la società (a partecipazione pubblica), a cui il comune aveva intestato l'immobile, che quindi è andato all'asta, con tutte le lungaggini del caso. ancora per un bel po' dovremo fare i nuotatori pendolari...
per voi, dato che il fallimento riguarda il gestore, non dovrebbe passare troppo tempo prima di un nuovo bando per la gestione. il problema è vedere chi si presenterà, tenuto conto dei rincari energetici

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.126
296
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
settimana chiusa con :

- venerdì 2800 di nuoto
- sabato la brillante idea di uscire in bici affidandomi al meteo, alle 11 doveva andare via la nebbia, invece fino alle colline vento gelido contro e nebbia, idea pessima. Chiuso 95km e 800m di dislivello e una media di 26.5, penso abbia influito molto il freddo.
Cosa da non ripetere.

- Domenica 15km con qualche allungo, sempre al gelo...

Oggi in pausa pranzo se riesco esco a fare una sgambata lenta.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
da noi 65mila e siamo senza piscina da giugno 2017. il fallimento però ha riguardato non il gestore, ma la società (a partecipazione pubblica), a cui il comune aveva intestato l'immobile, che quindi è andato all'asta, con tutte le lungaggini del caso. ancora per un bel po' dovremo fare i nuotatori pendolari...
per voi, dato che il fallimento riguarda il gestore, non dovrebbe passare troppo tempo prima di un nuovo bando per la gestione. il problema è vedere chi si presenterà, tenuto conto dei rincari energetici
Noi ci siamo passati l anno scorso , siamo rimasti 10 mesi senza piscina . Ma a volte non tutti i mali vengono per nuocere , gestione attuale e nettamente migliore.

• Mi piace
Reactions: emi wakane

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
65 mila senza piscina??? eh cavolo!!!! Sicuramente il caro energia influirà moltissimo, di fatto la piscina è comunale data in gestione quindi speriamo si faccia avanti qualcun altro.
Credo che per certi impianti sia più conveniente utilizzare la stessa politica che avevo trovato nella struttura di Pavia, ovvero prezzi alti (sostanzialmente il doppio o quasi) ma servizio più ampio con apertura tutti i giorni dalle 6:30/7 fino alle 23/24. Quella era aperta addirittura 365 giorni all'anno, quindi a natale, ferragosto o capodanno potevi andare in piscina e in palestra volendo.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve a tutti.
a me la terza dose ha infastidito per direi 4 o 5 gg ma questa settimana non avevo scuse. ho portato a casa 9h scarse tra 5 abbondanti in bici e 3 abbondanti di corsa (includendo riscaldamenti e deaffaticamenti)...zero nuoto

Ho approfittato di un offerta come dicevo e ho rinnovato per 8 mesi nel mio impianto (palestra inclusa che non sfrutterò ma la cifra era praticamente identica al solo-acqua). Visto che la mia provincia (PR) è piuttosto tempestata di contagi (più di molte altre almeno dicono) ho scelto di farlo partire tra qualche settimana e da qui a li saranno pesi e elastici il mio nuoto. la paincave è una cella frigorifera per cui faccio quel che posso.

Per cambiare un po mi sarebbe piaciuto sfruttare il periodo per imparare a usar le kettlebell, avevo fatto un corso con David Morelli ma non le so usare alla fine e senza un istruttore mi da l idea che finirei a far ecografie e risonanze nel giro di 3 sessioni. Non che le ritenga fondamentali o insostituibili ma mi han sempre incuriosito. Credo che andrò avanti con bilancere, manubri e panca (e senza sbarra trazioni che me l han smontata)

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
In tema piscina, qui da me, fascia ionica locridea, credo che in 70/80 km, una piscina con corsia di 18 m...
E qui mi spiego i motivi per cui diventa difficile, se non impossibile ragionare di sport.
Credo che da Catanzaro fino a Reggio Calabria, considerando solo la costa ionica, ci siano non più di 3 o 4b piscine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.