Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ciao
utilizzo zwift con un tacx neo 2T..per motivi di silenziosità vorrei periodicamente vorrei bloccare l'opzione Road Feel (simula la sensazione della strada)
sapete dirmi se zwift prevede questa opzione o è necessario disattivarla tramite app tacx?
grazie b giornata
Io l'ho disattivata direttamente su Tda (Tacx desktop app), però non utlizzo Zwift

• Mi piace
Reactions: come back

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.315
3.974
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
ciao
utilizzo zwift con un tacx neo 2T..per motivi di silenziosità vorrei periodicamente vorrei bloccare l'opzione Road Feel (simula la sensazione della strada)
sapete dirmi se zwift prevede questa opzione o è necessario disattivarla tramite app tacx?
grazie b giornata
e' una delle opzioni in 'settings' nel menu di zwift (inspiegabilmente accessibile solo mentre pedali, cioe' devi iniziare un'attivita', ed all'inizio o fermandoti accedere al menu). La metti allo 0%.

gmt72

Novellino
30 Luglio 2020
6
2
54
Svizzera
Visita sito
Bici
BMC
Ciao a tutti,
ho acquistato un neo2T da qualche giorno, mi sono però subito sorte due domande:

- volevo verificare la registrazione del cambio e come faccio normalmente con la bici ho cercato di far ruotare la pedaliera con le mani, non ci sono riuscito, è durissimo e la rotazione viene comunque frenata a scatti ogni 2 o 3 denti, é normale? Credevo si potesse girare liberamente.

- sempre legato un po’ al problema qui sopra: quando pedalo (su qualsiasi rapporto) non ho un feeling di scorrimento fluido della catena, sembra sempre un po’ rumorosa (o scattosa) quasi come se il cambio fosse fuori registro (cosa invece non vera).

qualcuno ha avuto le stesse sensazioni/problemi?

grazie mille a tutti

deberts

Novellino
22 Febbraio 2010
62
14
roma
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo hm
Ciao a tutti,
ho acquistato un neo2T da qualche giorno, mi sono però subito sorte due domande:

- volevo verificare la registrazione del cambio e come faccio normalmente con la bici ho cercato di far ruotare la pedaliera con le mani, non ci sono riuscito, è durissimo e la rotazione viene comunque frenata a scatti ogni 2 o 3 denti, é normale? Credevo si potesse girare liberamente.

- sempre legato un po’ al problema qui sopra: quando pedalo (su qualsiasi rapporto) non ho un feeling di scorrimento fluido della catena, sembra sempre un po’ rumorosa (o scattosa) quasi come se il cambio fosse fuori registro (cosa invece non vera).

qualcuno ha avuto le stesse sensazioni/problemi?

grazie mille a tutti
Prima domanda; gira con le mani le pedivelle ma non troppo velocemente e vedrai che le giri facilmente se aumenti la velocità delle pedivelle si aggancia il rullo e quindi non riuscirai a girarle.
Seconda domanda; sempre se il cambio è registrato ed allineato bene come dici, potrebbe essere che hai una cassetta nuova e la catena vecchia. È l'unica cosa che possa provocare quell'effetto che dici

• Mi piace
Reactions: gmt72

gmt72

Novellino
30 Luglio 2020
6
2
54
Svizzera
Visita sito
Bici
BMC
Prima domanda; gira con le mani le pedivelle ma non troppo velocemente e vedrai che le giri facilmente se aumenti la velocità delle pedivelle si aggancia il rullo e quindi non riuscirai a girarle.
Seconda domanda; sempre se il cambio è registrato ed allineato bene come dici, potrebbe essere che hai una cassetta nuova e la catena vecchia. È l'unica cosa che possa provocare quell'effetto che dici
Ciao grazie mille per le tue risposte, ecco cosa posso dire ancora:

Prima domanda: con le mani é quasi impossibile, é molto duro e si blocca di continuo.

Seconda domanda: vero, la cassetta é nuova e la catena ha 2800km, pensi siano troppi ?

Grazie ancora e buona giornata

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@gmt72
Il Neo funziona anche senza alimentazione elettrica. Questo vuol dire che entra in funzione al giro delle pedivelle, non c'è ruota libera.
Se vuoi che giri senza eccessivi sforzi dovresti provare ad avviare un video, dei tanti di Tda, in cui vi sia inizialmente un tratto in discesa, questo può aiutarti.
Altrimenti, prova a porre questa domanda, per un'eventuale soluzione alternativa, sulla pagina FB di Tacx App. Anche se scrivi in italiano, attivando il traduttore automatico, vedrai le risposte nella tua lingua da parte di utenti di ogni possibile paese.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gmt72 and jokerout

gegè 53

Novellino
29 Agosto 2011
29
9
Roma
Visita sito
Bici
cannondale super six black inc
Preso neo2 t provenendo da un BKOOL pro 2. Avendo avvertito come molti una certa pesantezza del rullo e la sensazione di una sottostima dei watt, ho misurato la differenza rispetto al misuratore assioma duo.
Su un percorso di ca 23 km percorsi in ca 47 min. ho riscontrato una differenza di soli 3 watt medi (neo 2 182 / assioma 185) pari all’1,64%, in linea con quanto dichiarato dal produttore.
Probabilmente la sensazione di molti è influenzata spesso dall’esperienza del rullo posseduto in precedenza.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.031
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Preso neo2 t provenendo da un BKOOL pro 2. Avendo avvertito come molti una certa pesantezza del rullo e la sensazione di una sottostima dei watt, ho misurato la differenza rispetto al misuratore assioma duo.
Su un percorso di ca 23 km percorsi in ca 47 min. ho riscontrato una differenza di soli 3 watt medi (neo 2 182 / assioma 185) pari all’1,64%, in linea con quanto dichiarato dal produttore.
Probabilmente la sensazione di molti è influenzata spesso dall’esperienza del rullo posseduto in precedenza.
O magari sono gli assiomi che sovrastimano?
Comunque sono prove un po’ generiche,sarebbe più interessante confrontare watt su laps ad andatura costante,laps con picchi ripetuti e anche variabili nella cadenza.
Ti troveresti confronti più interessanti da analizzare.

• Mi piace

gegè 53

Novellino
29 Agosto 2011
29
9
Roma
Visita sito
Bici
O magari sono gli assiomi che sovrastimano?
Comunque sono prove un po’ generiche,sarebbe più interessante confrontare watt su laps ad andatura costante,laps con picchi ripetuti e anche variabili nella cadenza.
Ti troveresti confronti più interessanti da analizzare.
Qualcuno ha parlato di differenze di 40 50 o 20 watt. Ho voluto solo portare la mia esperienza su wattaggio medio per quasi un’ora che forse è il dato che interessa ai più e che è più facilmente rilevabile.

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io ho dai 12 ai 20w in meno sul Neo, in base alla potenza di riferimento.
Ed è corretto perché un conto è misurare sul mozzo, un conto sui pedali.
Se i watt sono uguali o simili, uno dei due non misura in maniera corretta.

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

gegè 53

Novellino
29 Agosto 2011
29
9
Roma
Visita sito
Bici
Io ho dai 12 ai 20w in meno sul Neo, in base alla potenza di riferimento.
Ed è corretto perché un conto è misurare sul mozzo, un conto sui pedali.
Se i watt sono uguali o simili, uno dei due non misura in maniera corretta.

prova approfondita con risultati in linea con quello che ho verificato molto più alla buona.

• Mi piace

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
225
70
38
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Ciao ragazzi,
Ho da poco acquistato un neo 2T, ma dopo averci montato la mia Merida Recato mi sono accorto che il fodero tocco sul rullo...allego foto. Allora ho ovviato al problema mettendo una rondella in dotazione penso un paio di mm.
Ma secondo voi grava sul telaio questa rondella di spessore dato che "allarga"il carro posteriore se pur di un paio di mm?
Grazie 20220113_184943.jpg

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
Molto probabilmente anche il mio è andato...mentre pedalavo mollato completamente resistenza, tutti i led spenti e ventola sempre funzionante. Contatto assistenza per riparazione? Grazie

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
quale migliore occasione per riportare in vita il thread :-)xxxx

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
quale migliore occasione per riportare in vita il thread :-)xxxx

dove si compra questo accessorio ?
300$ ....

Così', a prima vista, mi sembra eccessivamente mobile o morbido, quasi da disperdere lo sforzo sostenuto e trasferito al trainer.

Ultima modifica: