jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
dove si compra questo accessorio ?
300$ ....

Così', a prima vista, mi sembra eccessivamente mobile o morbido, quasi da disperdere lo sforzo sostenuto e trasferito al trainer.
La potenza erogata dovrebbe arrivare prima al Neo che a questi supporti…non credo ci sia dispersione.
Essendo il Motion Plates l’ultimo della catena,la dispersione dovrebbe persistere solo della potenza che arriva a terra.

Io invece resto scettico su questi movimenti
longitudinali,quando invece per simulare di più la realtà il sistema bici-rullo dovrebbe avere un rollio.

….magari provandolo potrei avere sensazioni diverse…
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and N3bbia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A freddo alcune cose ho cercato di separarle dal discorso del prezzo...che anche scritto nell articolo.. ritengo un filo ridicolo.

Sicuramente è un passo verso un movimento più realistico ma appunto mi pare limitativo ad una sola direzione, forse si fanno bastare quel minimo di movimento trasversale che i supporti del Neo permettono. Credo che la cosa andrebbe presa in considerazione da tutti quelli che non lo hanno ancora fatto cioè dare al trainer quel minimo di mobilità stile rocketplate usando solo il 'trainer', un po come ha cercato di fare wahoo con i piedini del kickr.

I margini di miglioramento dei vari trianer si assottigliano, non credo sia molto percorribile la strada della maggior precisione del PM o della maggior salita simulabile, non ci vedo un grande appeal nel passare dall 1 allo 0.5% di precisione del Pm o poter simulare salite al 32%. Può aver appunto un interesse aumentare il 'realismo' della pedalata con simili accessori.

Se Dc dice che c'è una certa saturazione del mercato gli credo eccome, la pandemia ha riempito le case di trainer anche per i più estremi ciclisti, molti sicuramente li hanno messi in scatola nello sgabuzzino sperando di non doverli mai più usare ma è innegabile che questo indoor imposto abbia dato una grossa spinta alla saturazione...convincere qualcuno ad un upgrade da un neo 2 o 2T è dura se non si vogliono scomodare le cifre da smartbike .

Altra cosa che mi viene in mente è che un oggetto del genere, ma non solo questo, annulla la possibilità di utilizzare accessori come 'sterzo', climb, ryzer ma magari mi sbaglio.

certo che a sommare il prezzo ufficiale di neo2t + questo siamo a 1600€ :shock:
 

Stef89

Novellino
17 Aprile 2022
2
0
34
La valle
Visita sito
Bici
Smart bike neo tacx
Ciao...io ho preso la smart bike neo tacx della garmin da 4 settimane...ho un problrma..quando inderisco la corrente lo schermo si accende ma non indica nulla...le ventole parttono un secondo poi si fermano..non cambia..non fa pendenza e se smetto di pedalare gira a vuoto il volano. Idem se non ce la corrente. Aiutatemi visto che 2600 euto nn son pochi...grazie ragazzi
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao...io ho preso la smart bike neo tacx della garmin da 4 settimane...ho un problrma..quando inderisco la corrente lo schermo si accende ma non indica nulla...le ventole parttono un secondo poi si fermano..non cambia..non fa pendenza e se smetto di pedalare gira a vuoto il volano. Idem se non ce la corrente. Aiutatemi visto che 2600 euto nn son pochi...grazie raga

Ciao...io ho preso la smart bike neo tacx della garmin da 4 settimane...ho un problrma..quando inderisco la corrente lo schermo si accende ma non indica nulla...le ventole parttono un secondo poi si fermano..non cambia..non fa pendenza e se smetto di pedalare gira a vuoto il volano. Idem se non ce la corrente. Aiutatemi visto che 2600 euto nn son pochi...grazie ragazzi
Intanto ti suggerirei di postare nella discussione dedicata
Poi controlla di averla configurata correttamente e di avere aggiornato il FW allo 0.0.43.
Io la utilizzo collegata alla sua App e non ho alcun problema
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
469
347
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti, dalla scorsa settimana sono un felice possessore dei Tacx neo 2t.
Ieri sera per curiosità ho misurato la potenza anche con i pedali Assioma Favero.
Ne è uscita una differenza di circa 12 watt (227 Tacx vs 239 Assioma) sulla potenza media e di circa 18 sulla ponderata (260vs278). Analizzando il delta % alle varie intensità si è mantenuto piuttosto costante attorno al 5-6%. (circa 20W quando ero a 400 e circa 35 quando ero a 700).
Questo può essere dovuto alla dispersione di potenza tra pedali e trasmissione? (uso una bici piuttosto vecchia e malandata sui rulli). Questa differenza è verosimile o mi sto perdendo qualcosa?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.917
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao a tutti, dalla scorsa settimana sono un felice possessore dei Tacx neo 2t.
Ieri sera per curiosità ho misurato la potenza anche con i pedali Assioma Favero.
Ne è uscita una differenza di circa 12 watt (227 Tacx vs 239 Assioma) sulla potenza media e di circa 18 sulla ponderata (260vs278). Analizzando il delta % alle varie intensità si è mantenuto piuttosto costante attorno al 5-6%. (circa 20W quando ero a 400 e circa 35 quando ero a 700).
Questo può essere dovuto alla dispersione di potenza tra pedali e trasmissione? (uso una bici piuttosto vecchia e malandata sui rulli). Questa differenza è verosimile o mi sto perdendo qualcosa?
Prova a fare questa domanda anche su Facebook, Tacx App. (ti iscrivi al gruppo)
Fai pure copia e incolla in italiano, tanto per gli utenti stranieri si attiva la traduzione automatica.
 
  • Mi piace
Reactions: davidebert95

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
913
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ciao a tutti, dalla scorsa settimana sono un felice possessore dei Tacx neo 2t.
Ieri sera per curiosità ho misurato la potenza anche con i pedali Assioma Favero.
Ne è uscita una differenza di circa 12 watt (227 Tacx vs 239 Assioma) sulla potenza media e di circa 18 sulla ponderata (260vs278). Analizzando il delta % alle varie intensità si è mantenuto piuttosto costante attorno al 5-6%. (circa 20W quando ero a 400 e circa 35 quando ero a 700).
Questo può essere dovuto alla dispersione di potenza tra pedali e trasmissione? (uso una bici piuttosto vecchia e malandata sui rulli). Questa differenza è verosimile o mi sto perdendo qualcosa?
Penso che in questo video tu possa trovare la risposta.
 
  • Mi piace
Reactions: davidebert95

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao a tutti, dalla scorsa settimana sono un felice possessore dei Tacx neo 2t.
Ieri sera per curiosità ho misurato la potenza anche con i pedali Assioma Favero.
Ne è uscita una differenza di circa 12 watt (227 Tacx vs 239 Assioma) sulla potenza media e di circa 18 sulla ponderata (260vs278). Analizzando il delta % alle varie intensità si è mantenuto piuttosto costante attorno al 5-6%. (circa 20W quando ero a 400 e circa 35 quando ero a 700).
Questo può essere dovuto alla dispersione di potenza tra pedali e trasmissione? (uso una bici piuttosto vecchia e malandata sui rulli). Questa differenza è verosimile o mi sto perdendo qualcosa?
Hai la mia stessa identica configurazione
Neo 2T, Assioma, bici catorcio con 2x10V come gruppo
5% di differenza tra Neo e Assioma.
Uso due diversi valori di FTP per allenamenti Indoor e outdoor
Ho anche Power2Max NG sulla MTB e i valori sono in linea con quelli dell'assioma (fatto confronto facendo una salita con Assioma sulla MTB), per cui il Neo 2T segna meno, presumo sia dovuto alla differenza tra misurazione sul mozzo e misurazione sui pedali, e anche agli attriti della trasmissione datata
 
  • Mi piace
Reactions: davidebert95

LaDukessa

Novellino
7 Maggio 2022
1
0
48
Attimis
Visita sito
Bici
Giant Defy Advance Pro1
Buon pomeriggio a tutti! Io ho un Tacx Neo2T da dicembre 2020, ha sempre funzionato benissimo (ci facevo due/tre allenamenti a settimana fino a due mesi fa, poi 4 a settimana). Da qualche mese fa un rumore molto plastico, come dei “crick crack” piuttosto fastidiosi e insistenti. Ci ho messo del grasso siliconico, ma niente. Succede anche a voi?
 

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
Ciao a tutti vorrei acquistare un rullo TACX NEO 2 SMART da utilizzare con una gravel orbea terra h30 1x11 del 2021 equipaggiata con shimano GRX 600 11v . Con il rullo vengono forniti gli adattatori per perno passante ma non ho trovato nessuna indicazione circa il corpetto se non che è idoneo per Shimano e SRAM: da 8 a 12 velocità. Dato che io ho il GRX 11V devo comprare un corpetto idoneo per il GRX oppure quello installato sul rullo è già idoneo? La cassetta che attualmente ho montata sulla mia ruota posteriore posso montarla sul rullo?
Grazie a tutti in anticipo
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
Buon pomeriggio a tutti! Io ho un Tacx Neo2T da dicembre 2020, ha sempre funzionato benissimo (ci facevo due/tre allenamenti a settimana fino a due mesi fa, poi 4 a settimana). Da qualche mese fa un rumore molto plastico, come dei “crick crack” piuttosto fastidiosi e insistenti. Ci ho messo del grasso siliconico, ma niente. Succede anche a voi?
 
  • Mi piace
Reactions: Andy_Schleck