arrivano i telai senza cavi a vista

sk0rpi0

Novellino
24 Luglio 2019
57
19
55
bovisio masciago
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced disc
La differenza tra i telai cinesi venduto dai cinesi ed i telai cinesi fabbricati per altri marchi penso sia stata sviscerata più e più volte…
Ovviamente differenze ce ne sono… tra particolari, disegno, controllo qualità, finiture come la verniciatura ed il montaggio… poi ognuno può dare un valore a queste cose e giustificare o meno i 2/3/4/5/8 k euro di differenza di costo tra gli uni e gli altri, per questioni personali, affezione al marchio, desiderio di status , desiderio di non avere marchi…

• Mi piace
Reactions: dalon and Diego_go

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Cioè tu metti un gruppo sram red 12v che la sola guarnitura costa come tutto il telaio su una bici cinese? Non vedo proprio la razio di una cosa del genere a meno che non sia solo uno sfizio per provare qualcosa di diverso ma altrimenti questo gruppo merita almeno un pinarello F o un s-works o simili..
pur essendo solo al 17 gennaio eleggo fin da ora questo post come battuta dell'anno 2022,

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Grazie, dato che mi trovo benissimo con il Sensah vorrei rimanere sul meccanico..

considerando che sono 90kg probabilmente meglio investire qualcosa di più per la versione 4 pistoni, ci penso per l'estate!

unico dubbio che avrei è sulla compatibilità col telaio: le pinze a 4 pistoni sono di qualche mm più larghe o lunghe, di solito. Possono interferire con i foderi, con una mtb ho avuto problemi di questo tipo. Con una bdc penso sia difficile, ma qualche ricerca in più in rete male non fa.

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Cioè tu metti un gruppo sram red 12v che la sola guarnitura costa come tutto il telaio su una bici cinese? Non vedo proprio la razio di una cosa del genere a meno che non sia solo uno sfizio per provare qualcosa di diverso ma altrimenti questo gruppo merita almeno un pinarello F o un s-works o simili..
Quindi mi stai scrivendo che questa bici, con questo telaio cinese, non merita il Force 12V....e nemmeno tutte le altre che ho fatto con il Red 12v e Shimano 12v.....
....e non parliamo delle ruote? Quei cerchi cinesi non meritano i raggi cx-aero Sapim, mozzi di tal pregio troppo leggeri e cuscinetti ceramici.
Da domani via tutto!!!!
Ti dirò in tutta onestà che quando l'ho montata c'era la guarnitura che mi diceva piano piano...:"noo...non installarmi qua...fa troppo schifo.....monta un sora...un Turney..." e niente...non gli ho dato ascolto. Ho dovuto bloccare anche tutti i messaggini che mi inviavano i deragliatori tramite il WIFI al mio cell. Un incubo!

1642429138107.png
IMG_20220107_152105.jpg

IMG_20220107_113954.jpg

IMG_20211224_141141.jpg

Allegati

• IMG_20220107_152008.jpg
    IMG_20220107_152008.jpg
    554 KB · Visite: 114

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
39
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
unico dubbio che avrei è sulla compatibilità col telaio: le pinze a 4 pistoni sono di qualche mm più larghe o lunghe, di solito. Possono interferire con i foderi, con una mtb ho avuto problemi di questo tipo. Con una bdc penso sia difficile, ma qualche ricerca in più in rete male non fa.
ho un Velobuild 168 disc, posso sempre provare a chiedere ai china se per caso sono in grado di confermarmi la compatibilità

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Quindi mi stai scrivendo che questa bici, con questo telaio cinese, non merita il Force 12V....e nemmeno tutte le altre che ho fatto con il Red 12v e Shimano 12v.....
....e non parliamo delle ruote? Quei cerchi cinesi non meritano i raggi cx-aero Sapim, mozzi di tal pregio troppo leggeri e cuscinetti ceramici.
Da domani via tutto!!!!
Ti dirò in tutta onestà che quando l'ho montata c'era la guarnitura che mi diceva piano piano...:"noo...non installarmi qua...fa troppo schifo.....monta un sora...un Turney..." e niente...non gli ho dato ascolto. Ho dovuto bloccare anche tutti i messaggini che mi inviavano i deragliatori tramite il WIFI al mio cell. Un incubo!

Vedi l'allegato 324430
Vedi l'allegato 324431

Vedi l'allegato 324432

Vedi l'allegato 324433
Bellissima che telaio è? Con lo SRAM hai dovuto tappare qualche foro di predisposizione?
PS io non monterei mai un rival/105 su una pinarello :mrgreen:

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Bellissima che telaio è? Con lo SRAM hai dovuto tappare qualche foro di predisposizione?
PS io non monterei mai un rival/105 su una pinarello :mrgreen:
Grazie è un Yoeleo R11. Forniscono dei tappini di gomma per far passare o le guaine normali o i fili per l'elettronico. Metto questi ultimi e li sigillo con un po di silicone nero.

• Mi piace
Reactions: sunboy

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Da domani via tutto!!!!

Vedi l'allegato 324430
Vedi l'allegato 324431

Vedi l'allegato 324432

Vedi l'allegato 324433
A breve arriva anche la mia review del R11 o-o

• Mi piace
Reactions: gssergio

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
136
24
Visita sito
Bici
trek
Si verniciata da loro, pensavo fosse un grigio più chiaro da foto del loro sito questo è il mio mi ha detto Chris lo hanno usato come campione foto http://www.velobuild.com/products/vb-r-168-light-weight-carbon-road-bike-frame-matte-grey, invece è più scuro e mi piace molto di più.

A mio parere è un telaio che in salita si adatta bene ai rilanci, reattivo, e nel’uscita di 4 orette non ho avuto nessun particolare disturbo di schiena o altro, considera che tra poco sono 58 e quindi non sono più così “strapazzone” nel pedalare, la regolarità predomina.
Grazie e ancora complimenti!

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Ragazzi, no problem ha ragione, ma io sono felice come uno che pedala con una bici da 8000€ avendo speso meno della metà e avendo le stesse in pratica ”prestazioni”