arrivano i telai senza cavi a vista

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma lo vede che non tira, ma stuzzica?

@Scud82 il problema è che non essendoci il buco per il freno anteriore a sinistra il tuo sistema è impraticabile, quel cavo storta gli altri 3 verso destra. Proverò con calma la soluzione di @EliaCozzi che mi sembra logicamente la più sensata, perchè poi ieri preso dal nervoso ho provato un pò a caso non ottenendo niente. Ho solo qualche dubbio sui due cavi di dx, ma non vedo altre soluzioni possibili
Ulteriore suggerimento: se infili le guaine partendo dal basso, dopo averli fatti uscire dalla serie sterzo, prima di farli entrare nel manubrio, ruota a mano la forcella e vedi se si accavallano tra loro. Fai anche attenzione al fatto che la guaina che entra nella forcella non deve fare un'asola ma restare aderente al cannotto. L'eventuale "scorta" deve essere spinta dentro il manubrio. Perché chiaramente se di fa un'ansa ogni volta che giri il manubrio "spazzerà" lo spazio circostante, stile escavatore che ha il cartello "non sostare nel raggio di azione della macchina".

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
136
24
Visita sito
Bici
trek
Eccomi, grazie per i consigli avuti.
Finito montaggio velobuild 168, fatto due uscite, la prima due orette per setup, la seconda 4 con 1600 dslv, ottime sensazioni, molto soddisfatto.
Complessivamente 7 kg con pedali, contento.
Ecco foto:
Vedi l'allegato 324176

Vedi l'allegato 324178
Vedi l'allegato 324180

Vedi l'allegato 324182
Cavolo quanto è bella !! L'hai fatta verniciare a loro? E poi ti volevo domandare come la senti come rigidezza di telaio. Nei rilanci in salita com'è? Grazie e ancora complimenti

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.190
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Finito montaggio velobuild 168, fatto due uscite, la prima due orette per setup, la seconda 4 con 1600 dslv, ottime sensazioni, molto soddisfatto.
Ecco foto:
Vedi l'allegato 324176

Vedi l'allegato 324178
Vedi l'allegato 324180

Vedi l'allegato 324182
Bellissima, vedendola mi sento come Homer Simpson quando guarda la foto del barbecue e dice "perchè la mia non è così?"... ma domani ci riprovo

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Cavolo quanto è bella !! L'hai fatta verniciare a loro? E poi ti volevo domandare come la senti come rigidezza di telaio. Nei rilanci in salita com'è? Grazie e ancora complimenti
Si verniciata da loro, pensavo fosse un grigio più chiaro da foto del loro sito questo è il mio mi ha detto Chris lo hanno usato come campione foto http://www.velobuild.com/products/vb-r-168-light-weight-carbon-road-bike-frame-matte-grey, invece è più scuro e mi piace molto di più.

A mio parere è un telaio che in salita si adatta bene ai rilanci, reattivo, e nel’uscita di 4 orette non ho avuto nessun particolare disturbo di schiena o altro, considera che tra poco sono 58 e quindi non sono più così “strapazzone” nel pedalare, la regolarità predomina.

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ecco foto:
Vedi l'allegato 324176

Vedi l'allegato 324178
Vedi l'allegato 324180

Vedi l'allegato 324182
Cioè tu metti un gruppo sram red 12v che la sola guarnitura costa come tutto il telaio su una bici cinese? Non vedo proprio la razio di una cosa del genere a meno che non sia solo uno sfizio per provare qualcosa di diverso ma altrimenti questo gruppo merita almeno un pinarello F o un s-works o simili..

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
IMG_20211024_093115.jpg
Dopo aver preparato tutto da tempo (molto) e non avendo ancora iniziato a montare sono qua a porre un altra domanda... con 1 kit guaine freno Jagwire Pro si riesce agevolmente ad avere la lunghezza utile x i 2 freni oppure ci si arriva a al cm.?? Grazie..

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Cioè tu metti un gruppo sram red 12v che la sola guarnitura costa come tutto il telaio su una bici cinese? Non vedo proprio la razio di una cosa del genere a meno che non sia solo uno sfizio per provare qualcosa di diverso ma altrimenti questo gruppo merita almeno un pinarello F o un s-works o simili..

Ora ci sono i gruppi che "meritano"... :))): :))): :))): :))):

• Haha
  • Mi piace
Reactions: Diego_go and golias

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Vedi l'allegato 324280
Dopo aver preparato tutto da tempo (molto) e non avendo ancora iniziato a montare sono qua a porre un altra domanda... con 1 kit guaine freno Jagwire Pro si riesce agevolmente ad avere la lunghezza utile x i 2 freni oppure ci si arriva a al cm.?? Grazie..

Ce ne vogliono due comunque, la parte iniziale in alluminio è fondamentale per avere la caratteristica compressionless

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
269
132
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Screenshot_2022-01-17-11-34-34-51_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg