Club Wilier (parte undicesima)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao e buon anno a tuttti!
Sono un Wilierista "di ritorno". Ho avuto Wilier dal 2010 al 2016, poi ho smesso, mi sono trasferito in Bayern, ho ricominciato a pedalare col marchio per cui lavoro, ma il primo amore non si scorda mai e mi sono ricomprato una Cento1 Superleggera SLR!
Sono sempre in contatto col Team Wilier di Rossano Veneto, Team per cui ho pedalato 4 anni.
E niente, buone pedalate a tutti, qua da me nevica, devo ancora aspettare...

P.S. La bici devo finirla, ho nastro e sella bianchi giä pronti, per come erano le bici degli anni 2010, arrogantissime :==

Eccola!!!
Foto fatta a Muggia dai miei, io il mare non ce l´ho piü :mrgreen:
Vedi l'allegato 325540
Return of the jedi ;-)
Grande Davide
e sempre bellissime le wilier

• Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Return of the jedi ;-)
Grande Davide
e sempre bellissime le wilier
E si, io volevo in particolare, nuovamente, proprio una Cento1 superleggera SLR e... Me la sono ripresa!
Questa era la mia, di quando ero magro... :==

Allegati

• ID_8552875_2.jpg
    ID_8552875_2.jpg
    360,6 KB · Visite: 111

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
191
32
55
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Buongiorno a tutti, sto cercando una bici Endurance usata, diciamo dal 2016 in poi....
Mi sapete indicare quali modelli x la Wilier rispettano le caratteristiche di un Endurance?

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
191
32
55
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Posso chiederti come mai questo "vincolo" per una bici endurance?
Certo volentieri,
Ho 51 anni, e qualche acciacco alla schiena, mi sono avvicinato al ciclismo da strada 2 anni fa, acquistando una Bianchi Infinito del 2012, che mi dicono essere una classica Endurance, e con la quale pian pianino sono arrivato ad avere nelle gambe uscite x 50/60 km a ritmo blando.
Non guardo velocità, faccio poche salite e vado in bici per lo più x solo piacere.
Essendomi quindi trovato molto bene con la Bianchi infinito non vorrei cambiare genere diciamo, ma volevo magari trovare una bici a 11 velocità che sia comoda e magari puntare anche al cambio elettronico.....
Wilier mi è sempre piaciuta come linea di bici e quindi volevo vedere quali modelli poter prendere in considerazione......

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Certo volentieri,
Ho 51 anni, e qualche acciacco alla schiena, mi sono avvicinato al ciclismo da strada 2 anni fa, acquistando una Bianchi Infinito del 2012, che mi dicono essere una classica Endurance, e con la quale pian pianino sono arrivato ad avere nelle gambe uscite x 50/60 km a ritmo blando.
Non guardo velocità, faccio poche salite e vado in bici per lo più x solo piacere.
Essendomi quindi trovato molto bene con la Bianchi infinito non vorrei cambiare genere diciamo, ma volevo magari trovare una bici a 11 velocità che sia comoda e magari puntare anche al cambio elettronico.....
Wilier mi è sempre piaciuta come linea di bici e quindi volevo vedere quali modelli poter prendere in considerazione......
In effetti se hai qualche acciacco alla schiena una geometri più rilassata potrebbe aiutare.
Considera, comunque, che la cosa molto importante è la posizione in sella, che deve tenere conto delle tue misure, della flessibilità ecc.
Una posizione corretta la si ottiene anche con telai "standard" o con geometrie più racing, magari penalizzando qualcosa a livello estetico (vedi spessori sotto manubrio)

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Grazie
Ma anche la cento1 SR è una Endurance?
Mi sai indicare le differenze con la Ndr?

Premetto che secondo me le varie categorie di bici sono state una trovata dei produttori per allargare le proposte di vendita cambiando le geometrie del telaio e che una volta trovata quella che ti piace ed è nella tua misura sei a posto (a meno che tu non abbia esigenze specifiche tipo cronometro, fai solo sterrati, la possibilità di attaccare portapacchi...).

Wilier dava la Cento1 SR ai Pro in gara, quindi la classica bici race.
Io a malincuore l'ho appena cambiata (quella con reggisella integrato) dopo 7 anni e ci ho fatto di tutto e non l'ho mai trovata scomoda

Per la Cento1 NDR (quindi quella senza i sistema di ammortizzazione al posteriore) ti posso dire che la usa mia moglie e la trova comoda e facile da guidare.
Anche qui c'è un però... nel senso che lei la usa anche per fare gare di Triathlon Sprint e Olimpico quindi molto "tirate", quindi il concetto di bici endurance verrebbe a perdersi, ma in gara contano le gambe...

La comodità (se è quello che cerchi) dipende molto anche dalle ruote, dai pneumatici e dalla sella.

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
191
32
55
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
In effetti se hai qualche acciacco alla schiena una geometri più rilassata potrebbe aiutare.
Considera, comunque, che la cosa molto importante è la posizione in sella, che deve tenere conto delle tue misure, della flessibilità ecc.
Una posizione corretta la si ottiene anche con telai "standard" o con geometrie più racing, magari penalizzando qualcosa a livello estetico (vedi spessori sotto manubrio)
Si hai ragione naturalmente, avevo fatto visita dal biomeccanico che mi aveva messo in bolla la Bianchi e ora mi tengo strette le mie misure ideali anche per una prossima bici.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Si hai ragione naturalmente, avevo fatto visita dal biomeccanico che mi aveva messo in bolla la Bianchi e ora mi tengo strette le mie misure ideali anche per una prossima bici.
Solitamente i biomeccanici danno anche una consulenza sul nuovo acquisto, indicandogli il modello ti dicono la taglia giusta, attacco manubrio ecc.

• Mi piace
Reactions: Ce71

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
191
32
55
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Premetto che secondo me le varie categorie di bici sono state una trovata dei produttori per allargare le proposte di vendita cambiando le geometrie del telaio e che una volta trovata quella che ti piace ed è nella tua misura sei a posto (a meno che tu non abbia esigenze specifiche tipo cronometro, fai solo sterrati, la possibilità di attaccare portapacchi...).

Wilier dava la Cento1 SR ai Pro in gara, quindi la classica bici race.
Io a malincuore l'ho appena cambiata (quella con reggisella integrato) dopo 7 anni e ci ho fatto di tutto e non l'ho mai trovata scomoda

Per la Cento1 NDR (quindi quella senza i sistema di ammortizzazione al posteriore) ti posso dire che la usa mia moglie e la trova comoda e facile da guidare.
Anche qui c'è un però... nel senso che lei la usa anche per fare gare di Triathlon Sprint e Olimpico quindi molto "tirate", quindi il concetto di bici endurance verrebbe a perdersi, ma in gara contano le gambe...

La comodità (se è quello che cerchi) dipende molto anche dalle ruote, dai pneumatici e dalla sella.
Grazie
Quindi la differenza principale sta nel diverso sistema di ammortizzazione del carro posteriore?
Poi credo anche io ci sia tanto di commerciale nella categoria di definizione dei vari modelli....
Di base la giusta messa in sella è la condizione necessaria.
Avevo trovato una 101 sr vicino a me, con cambio elettronico, posso mettere il link di subito, così magari mi date un giudizio da esperti....

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra

Come la vedete? È ben montata secondo voi?

Innanzi tutto devi vedere se è della tua taglia
Non mi sembra montata male, ha anche una verniciatura custom, c'è da chiedere quanti km ha percorso per capire lo stato d'usura dei componenti

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
191
32
55
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Innanzi tutto devi vedere se è della tua taglia
Non mi sembra montata male, ha anche una verniciatura custom, c'è da chiedere quanti km ha percorso per capire lo stato d'usura dei componenti
Per le misure e altro sto aspettando notizie dal proprietario.
Le mie misure ideali sarebbero;
Lunghezza tubo orizzontale c/c 526
Pedalo a 665
Lunghezza Pipa 90
Quelle è una taglia 51
Io dovrei essere da S o 50

Non mi piace molto quella verniciatura ramata
Ma la bici è stata prodotta verniciata così? Non riverniciata dopo......

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
472
102
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Certo volentieri,
Concordo quando si dice che molto dipende dalle condizioni personali ed anche dal settaggio dei componenti,ruote e copertoni su tutto.
Ho acquistato a settembre scorso la Sl cento10,e provenivo da una Domane che avevo preso per i tuoi stessi motivi di confort, per fortunata nessun problema di schiena.
A distanza di questo periodo che ci pedalo; devo dire di esserne soddisfato,e non sento una enorme differenza con la mia precedente endurance.
Quindi valuta anche in base ad altri parametri la tua nuova Wilier,e non solo sull'etichetta "endurance"

• Mi piace
Reactions: Ce71

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Non mi piace molto quella verniciatura ramata
Ma la bici è stata prodotta verniciata così? Non riverniciata dopo......

"Di serie" il ramato per la Cento1 SR non era prevista e di quello ne son certo (può essere max del 2015 visto il reggisella integrato).
O l'ha fatta verniciare direttamente da Wilier (cosa possibile con un sovrapprezzo al momento dell'ordine) oppure l'ha fatto fare lui.
Per verifica del colore basta che guardi il loro archivio cataloghi sul sito, sul catalogo trovi anche le misure della bici così ti fai un'idea se la taglia può essere giusta per te.

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
191
32
55
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Concordo quando si dice che molto dipende dalle condizioni personali ed anche dal settaggio dei componenti,ruote e copertoni su tutto.
Ho acquistato a settembre scorso la Sl cento10,e provenivo da una Domane che avevo preso per i tuoi stessi motivi di confort, per fortunata nessun problema di schiena.
A distanza di questo periodo che ci pedalo; devo dire di esserne soddisfato,e non sento una enorme differenza con la mia precedente endurance.
Quindi valuta anche in base ad altri parametri la tua nuova Wilier,e non solo sull'etichetta "endurance"
Ti ringrazio per la tua opinione, valuterò in base alle occasioni che si presentano....
Posso chiederti che misura di copertoni hai montato?