Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.711
7.176
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
no il divano non so nemmeno cosa sia.... da quando mi sono in messo in testa di ritornare al mio peso forma, contate che io sono sempre stato tra i 59 e 65 kg, sono lievitato gli ultimi 2 anni dove ho smesso del tutto con lo sport, faccio 5 giorni di allenamento tra bici (rulli o uscita) e corpo libero (solo per variare un po', però la ginnastica non mi piace) ed ogni giorno 10000 passi.... Fino a metà novembre per ottimizzare andavo al lavoro in bici, che tra andata e ritorno erano 80km circa, per chi è pratico della valle d'Aosta, io abito a Quart (primo casello di Aosta) ed arrivavo a Pont Saint Martin, il primo paese valdostano arrivando dal Piemonte, il dislivello è circa uguale a salire ed a scendere poiché il punto alto è Saint Vincent (che si trova nel mezzo). Ora ho cambiato posto di lavoro, difficilmente arriverei al lavoro in bici.... Quindi il tempo potrebbe essere un problema soprattutto su settimana, ma mi organizzerò coi rulli anche d'estate alla peggio.... Insomma o poi vedrò, tanto spero di non dover aver più bisogno di stare in ipocalorica
Complimenti, conosco bene la zona, il problema è sicuramente anche l’inverno

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
no, la nutrizionista mi ha detto di non eccedere coi caffè, ed io sono passato da 6 a 3/4...
Poi quella è una giornata tipo, molte volte mangio le uova al posto della carne, le patate al posto della pasta, il panino a cena al posto della pasta ecc....
Ora devo prendere 2 chiletti quindi mangio un po' di più.... Diciamo che unica cosa che peso è la pasta, il resto vado abbastanza ad occhio...
Perché mettere su 2 kg che quasi per 3/4 saranno grasso?
Sopratutto dopo avere fatto quei sacrifici.
Personalmente mi prenderei un po’ di tempo, farei qualche peso per avere più probabilità di mettere una percentuale maggiore di muscolo.
Mia personalissima opinione da una posizione di “ invidia”.

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.375
1.379
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Perché mettere su 2 kg che quasi per 3/4 saranno grasso?
Sopratutto dopo avere fatto quei sacrifici.
Personalmente mi prenderei un po’ di tempo, farei qualche peso per avere più probabilità di mettere una percentuale maggiore di muscolo.
Mia personalissima opinione da una posizione di “ invidia”.
E' lì il punto che molti non capiscono e nemmeno io prima di passarci, non è stato un sacrificio, non ho patito la fame.... Ho solo mangiato meglio e mi sono sempre alzato da tavola sazio. Posso assicurare che se dal tavolo si toglie birra, vino, coca cola si è già a metà dell'opera, sono molto calorici e non saziano, anzi mettono ancora più appetito. Evitare di mixare grassi e zuccheri, sai quanti conosco che mettono la stevia nel caffè perché lo zucchero fa male e poi mangiano palate di farina bianca?? O fanno colazione al bar e la preoccupazione è lo zucchero nel caffè mentre addentano un croissant alla crema o alla nutella.

Non crediate che durante le feste io non abbia mai mangiato panettone o pandoro, o che qualche volta non mangi il gelato. Ovvio piuttosto della torta industriale mi faccio una crostata fatta in casa, una torta di mele senza burro senza zuccheri aggiunti ecc... ma qualche volta il jolly me lo gioco.
Ho imparato a leggere le etichette degli elementi e non fare come quelli: mangio solo uno yogurt alla frutta tanto c'è scritto che è magro, ma no no lo zucchero nel caffè no per carità fa male e ingrassare.... Peccato che uno yogurt magro vuol dire che ha pochi grassi, ma gli yogurt commerciali alla frutta hanno come minimo 3/4 bustine di zucchero al loro interno.

Francamente dovessi anche prendere un paio di kg perché che ne so vado in ferie e ovviamente non sto a seguire una dieta ferrea o per altri motivi attualmente non mi preoccuperei poiché ora so cosa devo mangiare e so che con poco sforzo tornerei in forma. Anche per il semplice fatto che non avrei più 15kg o più da perdere :-)xxxx:-)xxxx

Una volta su project invictus il nutrizionista ha detto una cosa sacrosanta che mi è rimasta impressa:
"Ci sono tante diete, una che si discorda completamente dall'altra, ma se proviamo ognuna di esse, tutte ci fanno dimagrire, ma sapete qual è l'unica vera dieta che funziona? Quella in grado di durare nel tempo...."

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Pensa che anche a parità di età, altezza peso e attività giornaliera due persone possono avere un tdee che varia fino a oltre il 20%. Leggevo proprio l'altro giorno uno studio a riguardo.
non pensavo potesse esserci una differenza del genere...

E' lì il punto che molti non capiscono e nemmeno io prima di passarci, non è stato un sacrificio, non ho patito la fame.... Ho solo mangiato meglio e mi sono sempre alzato da tavola sazio. Posso assicurare che se dal tavolo si toglie birra, vino, coca cola si è già a metà dell'opera, sono molto calorici e non saziano, anzi mettono ancora più appetito. Evitare di mixare grassi e zuccheri, sai quanti conosco che mettono la stevia nel caffè perché lo zucchero fa male e poi mangiano palate di farina bianca?? O fanno colazione al bar e la preoccupazione è lo zucchero nel caffè mentre addentano un croissant alla crema o alla nutella.

Non crediate che durante le feste io non abbia mai mangiato panettone o pandoro, o che qualche volta non mangi il gelato. Ovvio piuttosto della torta industriale mi faccio una crostata fatta in casa, una torta di mele senza burro senza zuccheri aggiunti ecc... ma qualche volta il jolly me lo gioco.
Ho imparato a leggere le etichette degli elementi e non fare come quelli: mangio solo uno yogurt alla frutta tanto c'è scritto che è magro, ma no no lo zucchero nel caffè no per carità fa male e ingrassare.... Peccato che uno yogurt magro vuol dire che ha pochi grassi, ma gli yogurt commerciali alla frutta hanno come minimo 3/4 bustine di zucchero al loro interno.

Francamente dovessi anche prendere un paio di kg perché che ne so vado in ferie e ovviamente non sto a seguire una dieta ferrea o per altri motivi attualmente non mi preoccuperei poiché ora so cosa devo mangiare e so che con poco sforzo tornerei in forma. Anche per il semplice fatto che non avrei più 15kg o più da perdere :-)xxxx:-)xxxx

Una volta su project invictus il nutrizionista ha detto una cosa sacrosanta che mi è rimasta impressa:
"Ci sono tante diete, una che si discorda completamente dall'altra, ma se proviamo ognuna di esse, tutte ci fanno dimagrire, ma sapete qual è l'unica vera dieta che funziona? Quella in grado di durare nel tempo...."
sulla prima parte sono completamente d'accordo essendo spesso in bar per lavoro e ne vedo spesso di scene del genere...stessa cosa per le bevande, mio cognato pasteggiava con estathè, roba che una bottiglia gli durava si e no 3 pasti, eliminata quella ed ha perso tipo 3kg in un mese circa...

• Mi piace
Reactions: stambe

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.711
7.176
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Pensa che anche a parità di età, altezza peso e attività giornaliera due persone possono avere un tdee che varia fino a oltre il 20%. Leggevo proprio l'altro giorno uno studio a riguardo.
Sicuramente, ma se una persona ha più volume corporeo è più massa muscolare consumerà di più, o dico una castroneria???