Ho un problema con un capo
Assos appena acquistato, la salopette invernale della serie rs nuova, quella con le bretelle blu e i bordi in neoprene sulle caviglie.
La ho usata una volta sola per una uscita tranquilla di 1 ora e ha cominciato a spelarsi sul sedere, con altri capi Assos estivi e primaverili non mi è successo, ma mi è gia’ capitato con l’altra salopette invernale Assos mille gt che ho da 3 anni, solo che in quel caso si è spelata dopo una stagione.
Sono decisamente insoddisfatto per un capo che costa 380 €, allego foto
Vedi l'allegato 326744
Vedi l'allegato 326745
Vedi l'allegato 326744
Vedi l'allegato 326745
La sto usando, fatti un migliaio di km.
Non ci sono segni di quel tipo né fuori né dentro, almeno per ora.
Qualche altra valutazione:
- La parte in neoprene puzza di brutto di idrocarburo.
- Non mettetela sul termosifone, la parte in neoprene se a contatto con altro neoprene si appiccica e staccandole la superficie si rovina.
- Le gambe vestono attillatissime, sembrano quasi delle compression, per infilarli ci vuole un poco.
- Dietro al ginocchio fa un poco di grinze, fastidiose solo prima di partire.
- Le cuciture interne segnano profondamente i polpacci e la parte bassa della gamba.
- Difesa da vento e freddo ottima, tessuto adeguato allo scopo.
- Fondello per me eccellente, il mio preferito, mi pare lo stesso della RSR estiva che sto strapazzando per bene senza che faccia una piega.
- Considerata la destinazione invernale avrei fatto la zona "trippa," un poco più alta.
Comunque ho ed uso una enorme quantità di materiali Assos, in generale le salopette mi paiono valide, ne ho una gialla del 1994 che teoricamente potrebbe essere ancora usata.
Altri capi luci ed ombre, soprattutto in rapporto al prezzo costantemente spropositato.
Meno male che sembrano aver cambiato lo stratega delle denominazioni, fino ad ora tra Fugu, Haga, Bunga, Tunga, Tatanka la giungla era affollata ed incomprensibile.
Ora mi sembra che i nomi siano più adeguati e competitivi.
Lavaggio solo a mano, mai messi in lavatrice ed asciugatrice.