ASSOS: che confusione..

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Se l'hai presa sul loro sito basta che gli mandi una foto che l'hai fatta a pezzetti e te ne mandano una nuova di pacca ...almeno con me così han fatto

se riconoscono vizio e quindi garanzia, prima però si confrontano col produttore stesso cui mandano foto e quanto occorrente anche perchè chi vende poi deve essere risarcito dal produttore.

• Mi piace
Reactions: schindelhauer

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
tessuto sembra rovinato anche sulla parte opposta, la trama tessuto non è uniforme almeno cosi sembra.
a me per problemi di cuciture lasche hanno riconosciuto credito pari importo del pagato ma ho acquistato da sito.
certo la il danno è molto particolare sembrano causati da una contato con qualcosa di appuntito o sporgente, prova.
Come ho scritto il pantalone è nuovo, mi è arrivato lunedi’, lo ho usato giovedi’ per solo 1 ora, ho una sella senza imbottitura in carbonio, completamente liscia con la fessura in mezzo, a parte quella mi sono seduto solo sul divano quando ho messo le scarpe prima di uscire e quando le ho tolte al ritorno, poi ho messo i pantaloni in lavatrice a rovescio come faccio sempre e li ho stesi, null’altro.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho un problema con un capo Assos appena acquistato, la salopette invernale della serie rs nuova, quella con le bretelle blu e i bordi in neoprene sulle caviglie.

La ho usata una volta sola per una uscita tranquilla di 1 ora e ha cominciato a spelarsi sul sedere, con altri capi Assos estivi e primaverili non mi è successo, ma mi è gia’ capitato con l’altra salopette invernale Assos mille gt che ho da 3 anni, solo che in quel caso si è spelata dopo una stagione.

Sono decisamente insoddisfatto per un capo che costa 380 €, allego foto

Vedi l'allegato 326744 Vedi l'allegato 326745 Vedi l'allegato 326744 Vedi l'allegato 326745

La sto usando, fatti un migliaio di km.
Non ci sono segni di quel tipo né fuori né dentro, almeno per ora.

Qualche altra valutazione:

- La parte in neoprene puzza di brutto di idrocarburo.
- Non mettetela sul termosifone, la parte in neoprene se a contatto con altro neoprene si appiccica e staccandole la superficie si rovina.
- Le gambe vestono attillatissime, sembrano quasi delle compression, per infilarli ci vuole un poco.
- Dietro al ginocchio fa un poco di grinze, fastidiose solo prima di partire.
- Le cuciture interne segnano profondamente i polpacci e la parte bassa della gamba.
- Difesa da vento e freddo ottima, tessuto adeguato allo scopo.
- Fondello per me eccellente, il mio preferito, mi pare lo stesso della RSR estiva che sto strapazzando per bene senza che faccia una piega.
- Considerata la destinazione invernale avrei fatto la zona "trippa," un poco più alta.

Comunque ho ed uso una enorme quantità di materiali Assos, in generale le salopette mi paiono valide, ne ho una gialla del 1994 che teoricamente potrebbe essere ancora usata.

Altri capi luci ed ombre, soprattutto in rapporto al prezzo costantemente spropositato.

Meno male che sembrano aver cambiato lo stratega delle denominazioni, fino ad ora tra Fugu, Haga, Bunga, Tunga, Tatanka la giungla era affollata ed incomprensibile.
Ora mi sembra che i nomi siano più adeguati e competitivi.

Lavaggio solo a mano, mai messi in lavatrice ed asciugatrice.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout and Lumi

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Come ho scritto il pantalone è nuovo, mi è arrivato lunedi’, lo ho usato giovedi’ per solo 1 ora, ho una sella senza imbottitura in carbonio, completamente liscia con la fessura in mezzo, a parte quella mi sono seduto solo sul divano quando ho messo le scarpe prima di uscire e quando le ho tolte al ritorno, poi ho messo i pantaloni in lavatrice a rovescio come faccio sempre e li ho stesi, null’altro.
Io ti credo, ci mancherebbe altro, magari invia foto anche della sella per far vedere com'è. Comunque per quel che ho notato io meglio i vecchi tessuti, ho utilizzato i mille e gli equipe per anni e mai avuti problemi, certo il fondello scoloriva ed il tessuto pure è cedeva perdendo elasticità ma mai ceduta mezza cucitura, trama tessuto consumata, elastici fondo gamba che si sfilacciano. Considerato quel che li hai pagati fai bene a contattare direttamente anche Assos.

• Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io ti credo, ci mancherebbe altro, magari invia foto anche della sella per far vedere com'è. Comunque per quel che ho notato io meglio i vecchi tessuti, ho utilizzato i mille e gli equipe per anni e mai avuti problemi, certo il fondello scoloriva ed il tessuto pure è cedeva perdendo elasticità ma mai ceduta mezza cucitura, trama tessuto consumata, elastici fondo gamba che si sfilacciano. Considerato quel che li hai pagati fai bene a contattare direttamente anche Assos.
Domani faccio foto sella e la mando, ma con gli altri pantaloni Assos che ho nessun problema (milla gt estivi, equipe rs estivi, equipe rs mezza stagione corti ed equipe rs mezza stagione lunghi). Solo con dei mille gt lunghi invernali mi ha fatto un problema simile, ma dopo molto piu’ tempo e non escludo di essermi seduto su qualche superficie ruvida con quelli.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao a tutti, complice delle offerte irripetibili che ho trovato su un noto shop italiano, ho fatto una mezza pazzia e mi sono portato a casa un paio di pantaloncini Assos equipe rs spring fall ( https://www.assos.com/it/equipe-rs-spring-fall-bib-shorts-s9-1273.html ) e una giacca equipe rs spring fall jacket in versione e targa ( https://www.assos.com/it/equipe-rs-spring-fall-jacket-targa-12106.html ).
I pantaloncini li ho già provati abbinati a dei gambali castelli nanoflex e devo dire due sono di un confort indescrivibile, sono veramente contento dell’acquisto. Io non soffro particolarmente il freddo alla parte bassa quindi per ora ho caldo sufficiente anche con questi pantaloncini senza andare sulle versioni invernali.
Essendo stato un acquisto un pochino impulsivo però devo ammettere di non essermi informato come si deve sulla giacca. Posso solo dire che la percepisco abbastanza imbottita sulla parte frontale, e super traspirante sulla schiena, veramente molto leggero il tessuto della parte posteriore. Qualcuno di voi la possiede? Mi saprebbe fare qualche esempio di impiego? Sul sito Assos purtroppo fanno riferimento a molti aspetti e tecnologie impiegate, ma per esempio non sono riuscito a capire se è ed eventualmente quanto antivento sulla parte anteriore…
Per il resto posso solo dire che è fatta benissimo e mi veste perfettamente (taglia M, 188cm x 73kg, torace 94cm).

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ciao a tutti, complice delle offerte irripetibili che ho trovato su un noto shop italiano, ho fatto una mezza pazzia e mi sono portato a casa un paio di pantaloncini Assos equipe rs spring fall ( https://www.assos.com/it/equipe-rs-spring-fall-bib-shorts-s9-1273.html ) e una giacca equipe rs spring fall jacket in versione e targa ( https://www.assos.com/it/equipe-rs-spring-fall-jacket-targa-12106.html ).
I pantaloncini li ho già provati abbinati a dei gambali castelli nanoflex e devo dire due sono di un confort indescrivibile, sono veramente contento dell’acquisto. Io non soffro particolarmente il freddo alla parte bassa quindi per ora ho caldo sufficiente anche con questi pantaloncini senza andare sulle versioni invernali.
Essendo stato un acquisto un pochino impulsivo però devo ammettere di non essermi informato come si deve sulla giacca. Posso solo dire che la percepisco abbastanza imbottita sulla parte frontale, e super traspirante sulla schiena, veramente molto leggero il tessuto della parte posteriore. Qualcuno di voi la possiede? Mi saprebbe fare qualche esempio di impiego? Sul sito Assos purtroppo fanno riferimento a molti aspetti e tecnologie impiegate, ma per esempio non sono riuscito a capire se è ed eventualmente quanto antivento sulla parte anteriore…
Per il resto posso solo dire che è fatta benissimo e mi veste perfettamente (taglia M, 188cm x 73kg, torace 94cm).
anche io non ho capito il senso della giacca sinceramente: la trovo bella ma ha bisogno secondo me di un intimo molto pesante ( che però sotto una maglia così sottile ed aderente non ha senso) ed almeno di un gilet sopra se non vuoi morire di freddo...tanto vale prendere un modello piu' pesante. secondo me l'hanno presa in pochi

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
anche io non ho capito il senso della giacca sinceramente: la trovo bella ma ha bisogno secondo me di un intimo molto pesante ( che però sotto una maglia così sottile ed aderente non ha senso) ed almeno di un gilet sopra se non vuoi morire di freddo...tanto vale prendere un modello piu' pesante. secondo me l'hanno presa in pochi
è per utilizzo autunno/primavera, non è un capo invernale anche se poi ognuno ha propria sensibilità e magari con intimo termico lo utilizza in inverno se non soffre sulla braccia freddo.

• Mi piace

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici

è per utilizzo autunno/primavera, non è un capo invernale anche se poi ognuno ha propria sensibilità e magari con intimo termico lo utilizza in inverno se non soffre sulla braccia freddo.

Diciamo che toccata con mano risulta "particolare": sulla parte anteriore è molto imbottita, molto di più di quanto mi aspettassi. Sulla parte posteriore invece estremamente traspirante con una trama molto sottile (magari se molto sudati in discesa con aria fresca potrebbe creare problemi, uno smanicato sopra é senz'altro d'obbligo). Le maniche sono sottili effettivamente, andrebbe provata per capire il reale limite. Mi sono guardato qualche recensione e da come capisco dovrebbe anche essere antivento, ma non è specificato ed effettivamente toccando con mano non si percepisce.. su una Gabba o Perfetto o Perfetto Light di castelli è la prima cosa che si nota al tatto.
Di intimi ne ho molti quindi posso fare anche varie prove con varie pesantezze.
Confermo comunque che è realizzata divinamente e veste veramente bene, veramente un bel taglio!
Appena il meteo lo permette la provo, ovviamente non esco con 0° con questa maglia, ma aspetto almeno 5/6° e mi porto dietro uno smanicato.

• Mi piace

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Diciamo che toccata con mano risulta "particolare": sulla parte anteriore è molto imbottita, molto di più di quanto mi aspettassi. Sulla parte posteriore invece estremamente traspirante con una trama molto sottile (magari se molto sudati in discesa con aria fresca potrebbe creare problemi, uno smanicato sopra é senz'altro d'obbligo). Le maniche sono sottili effettivamente, andrebbe provata per capire il reale limite. Mi sono guardato qualche recensione e da come capisco dovrebbe anche essere antivento, ma non è specificato ed effettivamente toccando con mano non si percepisce.. su una Gabba o Perfetto o Perfetto Light di castelli è la prima cosa che si nota al tatto.
Di intimi ne ho molti quindi posso fare anche varie prove con varie pesantezze.
Confermo comunque che è realizzata divinamente e veste veramente bene, veramente un bel taglio!
Appena il meteo lo permette la provo, ovviamente non esco con 0° con questa maglia, ma aspetto almeno 5/6° e mi porto dietro uno smanicato.
mi permetto, hai fatto il test a "fiato" sul tessuto? ,lato esterno giacca premuto sulla bocca da mano da lato interno e aliti, cosi io bene o male ho un metro di misura della barriera all'aria. comunque si avanti è antivento, la particolarità sta proprio tessuto su maniche e schiena che fa sfogare ma poi normale che mostri limiti a certe temperatrure alle quali è d'obbligo intimo ml magari 4 stagioni e gilet. comunque è un capo mezza stagione.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
mi permetto, hai fatto il test a "fiato" sul tessuto? ,lato esterno giacca premuto sulla bocca da mano da lato interno e aliti, cosi io bene o male ho un metro di misura della barriera all'aria. comunque si avanti è antivento, la particolarità sta proprio tessuto su maniche e schiena che fa sfogare ma poi normale che mostri limiti a certe temperatrure alle quali è d'obbligo intimo ml magari 4 stagioni e gilet. comunque è un capo mezza stagione.
Beh si certo, la categoria è appunto la Spring Fall 2/3 quindi mezza stagione, non ho intenzione di usarla in inverno.. per temperature rigide ho la Castelli Alpha Ros.
La prova a fiato a dire il vero non l’ho fatta, ma posso farla tranquillamente.. non ci avevo pensato. Magari la faccio sui capi castelli che conosco bene e sulla Assos successivamente così da capire qualcosa di più magari.
Per il tessuto su maniche e schiena devo capire se realmente è limitante. Io di mia natura sudo tantissimo anche con temperature rigide, quindi la leggerezza della zona sulla schiena la trovo solo un vantaggio.. in discesa al limite bisognerà buttarci sopra lo smanicato, ma non è una tragedia per me. Sulle braccia generalmente soffro meno il freddo, ma un minimo riparo lo cerco comunque se possibile, da provare.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Beh si certo, la categoria è appunto la Spring Fall 2/3 quindi mezza stagione, non ho intenzione di usarla in inverno.. per temperature rigide ho la Castelli Alpha Ros.
La prova a fiato a dire il vero non l’ho fatta, ma posso farla tranquillamente.. non ci avevo pensato. Magari la faccio sui capi castelli che conosco bene e sulla Assos successivamente così da capire qualcosa di più magari.
Per il tessuto maniche e schiena devo capire se realmente è limitante. Io di mia natura sudo tantissimo anche con temperature rigide, quindi la leggerezza della zona sulla schiena la trovo solo un vantaggio.. in discesa al limite bisognerà buttarci sopra lo smanicato, ma non è una tragedia per me. Sulle braccia generalmente soffro meno il freddo, ma un minimo riparo lo cerco comunque se possibile, da provare.
col test bene o male io riesco a regolarmi ed valutare il blocco vento, almeno io cosi ho sempre acquistato quel che poi era giusto per utilizzo. sulla schiena la leggerezza è una grande cosa, non a casa ultimi anni prediligo capi più leggeri dietro sempre perà avendo gilet con me nei periodi intermedi freddo a caldo e viceversa. ad esempio mi trovo molto bene con le maglie tecso membrana che dietro sono molto fresche. questa che hai preso me l'ha proposta il negozio dove vado come maglia via di mezzo ed a suo dire ha avuto ottimi giudizi da chi l'ha presa.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
col test bene o male io riesco a regolarmi ed valutare il blocco vento, almeno io cosi ho sempre acquistato quel che poi era giusto per utilizzo. sulla schiena la leggerezza è una grande cosa, non a casa ultimi anni prediligo capi più leggeri dietro sempre perà avendo gilet con me nei periodi intermedi freddo a caldo e viceversa. ad esempio mi trovo molto bene con le maglie tecso membrana che dietro sono molto fresche. questa che hai preso me l'ha proposta il negozio dove vado come maglia via di mezzo ed a suo dire ha avuto ottimi giudizi da chi l'ha presa.
Adesso ho fatto qualche prova a “fiato” ma non avendo mai fatto nulla di simile devo dire che fatico un attimo a capire.. ho fatto un confronto con una castelli perfetto light e una gabba .. e devo dire che la Assos effettivamente sembra più traspirante anche se molto più spessa sulla parte frontale. Purtroppo non riesco a capire molto di più. L’unico sistema è provarla. Se solo questo weekend ci fosse una giornata buona come domenica scorsa potrei provarla abbinata al gilet perfetto vest, secondo me sarebbe ottima…
Magari per fugare ogni dubbio provo a scrivere una mail ad Assos per chiedere se effettivamente il capo è antivento o meno. Nelle descrizioni effettivamente dicono che l’abbinamento ideale è proprio con il gilet della stessa serie equipe (che non possiedo), che immagino sarà simile ad un castelli perfetto vest, solamente senza tasche (grande pecca per me).

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.209
6.101
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Entro al volo in questa discussione…(perdonatemi se non ho letto gli interventi precedenti:mrgreen:).
Dopo 6/7 anni vorrei ritornare ad Assos in vista del mio compleanno quasi quasi mi faccio regalare una salopette,avevo f1milleS5.
Da quello che ho capito ci sono due linee,la Mille più comoda e la Equipe più attillata e racing.
Quale delle due linee mi consigliate in relazione alla vostra esperienza?…sia nei materiali,che nel fondello che nella vestibilità.

Ero propenso per gli Equipe rs s9(vedevo che ci sono i nuovi targa…mah) trovati sui 150€,che ne pensate?
Quale Taglia da consigliare per me che sono 175x68 busto corto e cavallo da 85,5
Tnx

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Entro al volo in questa discussione…(perdonatemi se non ho letto gli interventi precedenti:mrgreen:).
Dopo 6/7 anni vorrei ritornare ad Assos in vista del mio compleanno quasi quasi mi faccio regalare una salopette,avevo f1milleS5.
Da quello che ho capito ci sono due linee,la Mille più comoda e la Equipe più attillata e racing.
Quale delle due linee mi consigliate in relazione alla vostra esperienza?…sia nei materiali,che nel fondello che nella vestibilità.

Ero propenso per gli Equipe rs s9(vedevo che ci sono i nuovi targa…mah) trovati sui 150€,che ne pensate?
Taglia da consigliare per me che sono 175x68.
Tnx
Taglia M direi
I pantaloncini assos sono praticamente tutti buoni, gli s9 sono già un ottimo pantaloncino dal taglio un po' racing ( niente di esagerato) mentre i mille sono con vestibilità un pochino più larga

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.209
6.101
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Taglia M direi
I pantaloncini assos sono praticamente tutti buoni, gli s9 sono già un ottimo pantaloncino dal taglio un po' racing ( niente di esagerato) mentre i mille sono con vestibilità un pochino più larga
Ho letto un po’ tutta la discussione e sono indeciso tra gli Equipe Rs S9 e i Mille GTS C2…
Il primo più racing con fondello piudove un utente ha lamentato difetti,il seco di con imbottitura maggiorata e forse il più utilizzato tra di voi…
Non mi son chiare nemmeno le differenze tra Mille gt e mille gts…qualcuno mi illumina?
Il GTO per me reste fuori budget e poi da quello che ho capito ha lo stesso fondello C2 si tutta la serie Mille…

Avendo avuto gli F1mille estivi,questi avevano un comodissimo e mai invasivo pannolone al posto del fondello,stessa cosa per le altre sue salopette Assos che ho(una corta invernale e una lunga).

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho letto un po’ tutta la discussione e sono indeciso tra gli Equipe Rs S9 e i Mille GTS C2…
Il primo più racing con fondello piudove un utente ha lamentato difetti,il seco di con imbottitura maggiorata e forse il più utilizzato tra di voi…
Non mi son chiare nemmeno le differenze tra Mille gt e mille gts…qualcuno mi illumina?
Il GTO per me reste fuori budget e poi da quello che ho capito ha lo stesso fondello C2 si tutta la serie Mille…

Avendo avuto gli F1mille estivi,questi avevano un comodissimo e mai invasivo pannolone al posto del fondello,stessa cosa per le altre sue salopette Assos che ho(una corta invernale e una lunga).
I mille gt sono un modello semplice, ripreso dai precedenti equipe evo che erano un pantaloncino fantastico, gli s9 hanno un fondello teoricamente mikgiore dei mille gt

Il gto ha un fondello più evoluto, ancora più spesso e preparato per lunghe distanze più degli altri, ma ovviamente costano tanto

• Mi piace
Reactions: jokerout