sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
Grazie.
Rischio un piccolo off topic chiedentoti come ti ci trovi, puoi lasciare un tuo commento sull'efficacia, sulla durata (rimane liquido per quanto tempo?) e se è difficile da rimuovere dai pneumatici (ipotizzo la necessità di smontare il pneumatico per mettere una pezza o fare manutenzione alla ruota) ?
io mi ci trovo benissimo, per il resto non ti so rispondere, non li ho ancora finiti e non ho mai bucato, quindi non li ho mai smontati,

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
No la differenza non è sul cavalletto, è quando hai una foratura che ti svuota il copertone in pochi istanti.
Una volta ho rotto un raggio, che ha bucato il nastro, e in 3 metri pressione zero.
Il dentino (cerchio hooked) mi ha trattenuto il copertone sulla spalla, ruota dietro, velocità bassa, mi sono fermato procedendo sulla gomma a terra, e il cerchio non ha toccato terra.
Dal mio punto di vista mi sono fermato nelle condizioni di massima sicurezza.

La mia domanda a @terzuya era per capire quale delle due ruote gli ha offerto maggior sicurezza.
Guarda che ho capito cosa intendi, e non è così. Ti sei salvato perchè ti sei fermato subito, ed anche se avessi avuto il cerchio hookless non sarebbe cambiato nulla.
Anche perchè, lo ripeto, il fatto che il copertone rimanga incollato sul gancio non è una regola fissa. Dipende da cerchio, lattice e copertone, io ho i Marathon Supreme Tubeless su una trekking che quando li sgonfi scendono sistematicamente, su cerchio in alluminio hooked.
Il gancio aumenta la tenunta a pressioni elevate, non è un caso che i cerchi hookless abbiano il limite più basso.

• Mi piace
Reactions: Boooooo

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
Scusate la domanda ma non sono pratico di tubless ready ( soprattutto su bdc) queste sono già nastrate? Cioè possono montare tubeless? Vedi l'allegato 328276 Vedi l'allegato 328277
Sono Dt Swiss R 24
no quello è il nastro paranipples, per renderle tubeless devi toglierlo e mettere il suo nastro apposito,
ti consiglio lo schwalbe, misura la larghezza del canale e prendi il nastro 3/4 mm più largo, es: canale da 19 - nastro da 23,

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
no quello è il nastro paranipples, per renderle tubeless devi toglierlo e mettere il suo nastro apposito,
ti consiglio lo schwalbe, misura la larghezza del canale e prendi il nastro 3/4 mm più largo, es: canale da 19 - nastro da 23,
Grazie mille !!

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
665
228
58
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
A me sembra invece già il nastro per tubeless perché dalla foto si vede lo stacco del nastro i paranipples non è un pezzo unico?

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
757
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Buona a tutti.

Aspettando la primavera mi guardo in giro per un cambio gomme.

Con wtb ho avuto il problema con il fianco tanwall (o para come si chiama....).
Prime uscite perdite di lattice dal fianco...ho smadonnato un po'.

Ma succede con tutte le para?
Mi stavo guardando le Vittoria Corsa ....(sempre da 32)

Tks

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Buona a tutti.

Aspettando la primavera mi guardo in giro per un cambio gomme.

Con wtb ho avuto il problema con il fianco tanwall (o para come si chiama....).
Prime uscite perdite di lattice dal fianco...ho smadonnato un po'.

Ma succede con tutte le para?
Mi stavo guardando le Vittoria Corsa ....(sempre da 32)

Tks
No succede spesso con le para wtb

• Mi piace
Reactions: Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
757
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
SI' provati su bagnato (pioggia e anche neve). Non mi sono sembrati affatto male. Non peggio di Schwalbe o Vittoria che montavo prima
@PKMic
Il mondo è bello perché è vario...

Ho avuto le pzero 30 mm tubeless per una parte dell' estate fantastici, scorrevoli e veloci più dei 28 specy e 25 bontrager a camera (confermato strava )

A me facevano 31/31.5 mm su canale 20

Alla.prima pioggia messi via

Parlo però di pioggia battente, non umido (li bene o male se la Cavano)

Giro con le byway (35 mm...) E non ho avuto questi problemi (ovviamente sono molto meno scorrevoli)

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
181
86
49
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao scusate ovviamente la domanda trita e ritrita!
Ho una Giant TCR tubeless di fabbrica, acquistata ad aprile 2021, rabboccato 30ml a novembre...
Sigillante Stan's. Ogni 4-6 mesi va bene secondo voi?

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Ciao scusate ovviamente la domanda trita e ritrita!
Ho una Giant TCR tubeless di fabbrica, acquistata ad aprile 2021, rabboccato 30ml a novembre...
Sigillante Stan's. Ogni 4-6 mesi va bene secondo voi?
Lo Stan non secca, quindi va bene, a meno che il copertone sia poroso