arrivano i telai senza cavi a vista

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.164
6.704
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Questa sarebbe un muletto? Scusa che guarnitura metti? Comunque è proprio bella... Complimenti
Già ... mi stavo chiedendo la stessa cosa ... però bisogna vedere quale è l'ammiraglia perché effettivamente quando porto la mia Bentley a fare il tagliando mi danno una Maserati come auto di cortesia! :sborone:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
bella! che modello è?
quanto ci hanno messo a spedirtela?
io ho fatto un ordine il 21/12 e poi non li ho più sentiti, mi sa che aspetto fino a fine mese e poi mi faccio vivo io
WR-306. è già un po' che l ho ricevuta ed ho avuto tempo solo ora di allestirla...
È stato un po' complicato riceverla per via del colore.... una storia lunga..

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Le mie 1550 le tue 1220 sono 330 grammi
I veloflex pesano quasi 50 gr meno delle pirelli. Sono due quindi 100.
le tue ruote dici sono 1220, sul sito farsports quelle con mozzi rd 230 le danno per 1070 mi pare. Altri 150 grammi
Bene, corretto.

Ma allora avresti un peso bici di 6.4 senza pedali, giusto? Io con pedali, portaborraccie e supporto Garmin sono a 7.00. Con telaio da 200gr in meno e manubrio da 60gr in meno. C'è qualcosa che non mi torna, o semplicemente le bilance sono accurate come...

• Mi piace
Reactions: Jacoale

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
certo se non metti la ralla aperta ti balla di quasi un cm...

Si questa l ho messa ovviamente :mrgreen:..
altrimenti ballava 1 cm aventi e indietro..

allora è tutto a posto, chiudi e vedi se si muove prima di tagliare, se si muove c'è qualcosa che non va,
Finito di montare tutti i cavi e chiusa la serie sterzo..... non balla più niente ma per tenerla serrata che non balli risulta leggermente 'legata"non dura a girare ma neanche mirbida/intangibile come altra bici con cavi esterni... credo sia normale con i cavi che "creano" un davvero minimo impedimento a ruotare... Corretto??
o-o

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.086
9.245
Visita sito
Bici
disc
Finito di montare tutti i cavi e chiusa la serie sterzo..... non balla più niente ma per tenerla serrata che non balli risulta leggermente 'legata"non dura a girare ma neanche mirbida/intangibile come altra bici con cavi esterni... credo sia normale con i cavi che "creano" un davvero minimo impedimento a ruotare... Corretto??
o-o
si i cavi fanno da blocco praticamente, l'importante è che non ci siano impuntature o altri impedimenti,
tenendo la ruota sollevata basta un dito per girare il manubrio,

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.196
890
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
o-o
nel mio caso è lo stesso, lo sterzo gira senza sforzo ma è leggermente più "legato" rispetto a una bici con cavi esterni... per i 100km che ho percorso finora devo dire che ciò mi sembra comportare un comportamento leggermente più nervoso, ma niente di che, con un pò di abitudine non credo lo noterò più già tra poco

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
nel mio caso è lo stesso, lo sterzo gira senza sforzo ma è leggermente più "legato" rispetto a una bici con cavi esterni... per i 100km che ho percorso finora devo dire che ciò mi sembra comportare un comportamento leggermente più nervoso, ma niente di che, con un pò di abitudine non credo lo noterò più già tra poco
Più nervoso cosa intendi??
Non dovresti avere la stessa reattività rispetto ad avere i cavi esterni....

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.196
890
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Più nervoso cosa intendi??
Non dovresti avere la stessa reattività rispetto ad avere i cavi esterni....
Intendo che ho l'impressione di una maggiore reattività soprattutto su buche e sventagliate laterali, ma anche nell'inserimento in curva. Io l'ho imputato alla zona sterzo più legata a causa del passaggio cavi, ma essendo su una bici completamente nuova non posso escludere che sia dovuto ad una reattività diversa delle ruote o del telaio. Devo dire che facendo una semplice prova mollando le mani da manubrio l'impressione è confermata dal fatto che rispetto alla vecchia bici questa è molto più sensibile ai cambi di direzione dovuti allo spostamento del peso del corpo, cosa che di solito si lega a una zona sterzo troppo chiusa che quindi non si muove in assoluta libertà

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Intendo che ho l'impressione di una maggiore reattività soprattutto su buche e sventagliate laterali, ma anche nell'inserimento in curva. Io l'ho imputato alla zona sterzo più legata a causa del passaggio cavi, ma essendo su una bici completamente nuova non posso escludere che sia dovuto ad una reattività diversa delle ruote o del telaio. Devo dire che facendo una semplice prova mollando le mani da manubrio l'impressione è confermata dal fatto che rispetto alla vecchia bici questa è molto più sensibile ai cambi di direzione dovuti allo spostamento del peso del corpo, cosa che di solito si lega a una zona sterzo troppo chiusa che quindi non si muove in assoluta libertà
Ho capito cosa intendi... sono ansioso di provare la mia x valutare tutte queste cose
o-o

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
310
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a tutti,
sto divertendomi con misure e geometrie per capire se il VB 177 in misura M può fare al caso mio.
Attualmente pedalo su di un Termac 5 con orizzontale 54,8.
Utilizzo una pipa da 120mm e la curva ha un reach di 75mm.
La distanza dal centro anatomico della sella alla mezzaria dell'attacco manubrio è 700mm.
La differenza sella manubrio è di 54 mm.
Con questa configurazione mi trovo benissimo.
Facendo un pò di controlli con il telaio VB 177 ottengo una situazione praticamente identica utilizzando la loro soluzione pipa+manubrio non integrati.
Volendo invece scegliere il manubrio integrato posso selezionare solo il modello da 420mm (larghezza adatta a me) con attacco da 110mm.
In aggiunta il reach di questa curva è di 80mm.

Riassumendo, se scelgo l'integrato ottengo che la distanza tra centro anatomico sella e mezzaria dell'attacco manubrio scende a 690mm.

Posso pensare di recuperare 5mm dalla differenza di reach?
Considerando che il manubrio integrato di VB non mi pare perfettamente orizzontale ma in presa alta punta verso i comandi (forma V), probabilmente posso pensare di recuperare ancora qualche mm.
Cosa mi consigliate?

Grazie a chi avrà voglia di leggere.

Allegati

• VB 177 110mm.jpg
    VB 177 110mm.jpg
    91,1 KB · Visite: 31
  • VB 177 120mm.jpg
    VB 177 120mm.jpg
    91,1 KB · Visite: 32

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ciao a tutti,
sto divertendomi con misure e geometrie per capire se il VB 177 in misura M può fare al caso mio.
Attualmente pedalo su di un Termac 5 con orizzontale 54,8.
Utilizzo una pipa da 120mm e la curva ha un reach di 75mm.
La distanza dal centro anatomico della sella alla mezzaria dell'attacco manubrio è 700mm.
La differenza sella manubrio è di 54 mm.
Con questa configurazione mi trovo benissimo.
Facendo un pò di controlli con il telaio VB 177 ottengo una situazione praticamente identica utilizzando la loro soluzione pipa+manubrio non integrati.
Volendo invece scegliere il manubrio integrato posso selezionare solo il modello da 420mm (larghezza adatta a me) con attacco da 110mm.
In aggiunta il reach di questa curva è di 80mm.

Riassumendo, se scelgo l'integrato ottengo che la distanza tra centro anatomico sella e mezzaria dell'attacco manubrio scende a 690mm.

Posso pensare di recuperare 5mm dalla differenza di reach?
Considerando che il manubrio integrato di VB non mi pare perfettamente orizzontale ma in presa alta punta verso i comandi (forma V), probabilmente posso pensare di recuperare ancora qualche mm.
Cosa mi consigliate?

Grazie a chi avrà voglia di leggere.
se ti trovi benissimo con la configurazione attuale, scegli quella che più le sia avvicina. Inoltre con manubrio e attacco separati puoi ruotare il manubrio, cambiarlo, cambiare l'attacco ecc ecc tutte cose impossibili con una piega integrata. Personalmente non capisco molto il senso delle pieghe integrate.

più che altro mi domanderei se il tipo di telaio che hai scelto è adatto al tuo fisico e al tuo modo di pedalare, visti i 45mm di spessori sotto il manubrio!

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.392
310
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
se ti trovi benissimo con la configurazione attuale, scegli quella che più le sia avvicina. Inoltre con manubrio e attacco separati puoi ruotare il manubrio, cambiarlo, cambiare l'attacco ecc ecc tutte cose impossibili con una piega integrata. Personalmente non capisco molto il senso delle pieghe integrate.

più che altro mi domanderei se il tipo di telaio che hai scelto è adatto al tuo fisico e al tuo modo di pedalare, visti i 45mm di spessori sotto il manubrio!
grazie per il tuo messaggio.
Purtroppo non sono riuscito a trovare telai con orizzontale 55 e reach abbondante.
Help me please.