Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

Jonalisa

Stelviotto
24 Maggio 2020
30
25
Stelvio
Visita sito
Bici
Tante diverse
Ho cambiato ancora qualche componente alla mia F12.
Adesso è montata come segue:
Dogma F12 Disc taglia 560 BoB, montata con un Dura Ace Di2 Guarnitura 50/34 9000 il resto del gruppo 9100 (pacco pignoni 11-28)
Rotori 160/140 XTR RT-MT900
Most Talon Ultra 130/460 senza spessori sotto
Selle San Marco Shortfit Supperleggera
2x portaboraccia Elite Vico Carbon
Copertoni clincher Veloflex Corsa Race 25 fianco para
Camere d'aria in TPU Barbieri NXT (peso rilevato 42g, le Pirelli Smartube che ho pure in cantina pesano 36g)
Attacco per il GPS Most Talon
Chain Catcher Campagnolo
Reggisella dritto Zero Setback
Favero Assioma Duo
Ruote Enve SES 3.4/Chris King/cuscinetti ceramici/raggi Sapim X-Ray Super

Infine il peso: 7,37 kg :ola:
 
Ultima modifica:

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Chain catcher Campagnolo? Dammi ragguagli... Sui Dura AceD12 ho sempre montato il K-Edge, ora che ho il Super Record EPS non sembra ne esistano di adatti. Quanto meno, oltre a leggere che il K-Edge non sarebbe compatibile, ricordo che appena mi arrivò la F diedi una occhiata e mi sembrò incompatibile e poi non ci sono tornato sopra...
 

Jonalisa

Stelviotto
24 Maggio 2020
30
25
Stelvio
Visita sito
Bici
Tante diverse
Chain catcher Campagnolo? Dammi ragguagli... Sui Dura AceD12 ho sempre montato il K-Edge, ora che ho il Super Record EPS non sembra ne esistano di adatti. Quanto meno, oltre a leggere che il K-Edge non sarebbe compatibile, ricordo che appena mi arrivò la F diedi una occhiata e mi sembrò incompatibile e poi non ci sono tornato sopra...
Si tratta del Campagnolo CSD Chain Security Device.
Penso che sia combatibile con il Super Record.
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

eduard.delorme

Novellino
12 Maggio 2019
29
15
45
napoli
Visita sito
Bici
canyon
Chain catcher Campagnolo? Dammi ragguagli... Sui Dura AceD12 ho sempre montato il K-Edge, ora che ho il Super Record EPS non sembra ne esistano di adatti. Quanto meno, oltre a leggere che il K-Edge non sarebbe compatibile, ricordo che appena mi arrivò la F diedi una occhiata e mi sembrò incompatibile e poi non ci sono tornato sopra...
Ciao, io con il SR eps ho preso questo, ed è compatibile
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

eduard.delorme

Novellino
12 Maggio 2019
29
15
45
napoli
Visita sito
Bici
canyon
purtroppo non è al momento disponibile...
Scusa, non avevo visto che non era disponibile.
Cercando un po' su internet l'ho trovato solo qui
(a dire la verità, però, il prezzo mi sembra spropositato, io lo pagai intorno ai 25-25euro, forse sarebbe meglio rivolgersi a un negoziante di fiducia, non so...)
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Scusa, non avevo visto che non era disponibile.
Cercando un po' su internet l'ho trovato solo qui
(a dire la verità, però, il prezzo mi sembra spropositato, io lo pagai intorno ai 25-25euro, forse sarebbe meglio rivolgersi a un negoziante di fiducia, non so...)
Infatti... ho visto che ormai ne sono rimasti pochi, in giro, e tutti ne approfittano... A dire il vero in questi quattro mesi di uso del Super Record ho avuto la sensazione (toccarsi) che la caduta della catena sia un evento abbastanza improbabile... Comunque continuo a cercare, perché mi sembra fatto molto bene...
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.068
135
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Chain catcher Campagnolo? Dammi ragguagli... Sui Dura AceD12 ho sempre montato il K-Edge, ora che ho il Super Record EPS non sembra ne esistano di adatti. Quanto meno, oltre a leggere che il K-Edge non sarebbe compatibile, ricordo che appena mi arrivò la F diedi una occhiata e mi sembrò incompatibile e poi non ci sono tornato sopra...
uso il chaincatcher Campy da anni il top,provati da Rotor a K edge ad artigianali,ho un sr eps 12 mai un problema
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Pinarello ha la antipatica abitudine di ignorare qualunque richiesta. E qui, chiudendo per quanto mi riguarda il discorso sul peso, apro un altro argomento.
Ha poco a che fare con le prestazioni, ma molto con il feeling rispetto a una marca, soprattutto quando in discussione non è un semplice oggetto di consumo, o un attrezzo da centro commerciale, ma un oggetto a cui si riconosce un prezzo non solo per il valore materiale, ma per valori sportivi, progettuali, formali che il cliente fedele alla marca è disposto a riconoscere e pagare.
Sono in molti a disconoscere questa possibilità, ma siamo in molti, al contrario, ad accettarla e con grande piacere.
Ora, la scelta di una marca di questo tipo implica un rapporto che va al di là del 'paga e porta a casa'.
Quando Fausto Pinarello parla in una intervista, sembra voler rappresentare l'idea di una marca di grande storia e valore culturale e nessuno può contestarlo, ma quando si tratta di stabilire un rapporto con il cliente, non si trova il riscontro pratico.
Lasciamo perdere il sito, aggiornato ad ogni morte di papa, visto che ormai i social networks stanno progressivamente sostituendo i 'tradizionali siti' (scelta discutibile, secondo me...), ma il problema è il rapporto che non si riesce a stabilire con la casa.
Io sono alla mia quinta Dogma e, a ogni richiesta che ho tentato, non ho mai avuto risposta, anche ripetendo la richiesta.
In visita alla Bottega di Treviso, non dico che non mi abbiano cagato, ma quasi. E' inutile avere una spettacolare e confortevolissima sede se a un cliente da cinque Dogma non offri manco un caffé e ti ricevono dei ragazzi svogliati e indisposti a dare l'impressione che sei una parte del marchio.
Non credo che con il budget di Pinarello sia impossibile avere un minimale dipartimento che curi questi aspetti importantissimi di rapporto con i clienti.
Non rispondetemi che questo è il risultato di aver trasformato il marchio in un brand per fighetti, perché se è pur vero nei grandi numeri, nessun marchio top può permettersi di ignorare la componente più 'sentimentale' della clientela (e non parlo dell' 'astenersi perditempo', ma di clienti che hanno acquistato più di 50.000 euro di prodotti), quella che, particolarmente nel caso del mondo del ciclismo, conserva valori che funzionano benissimo anche nel marketing rivolto ai 'fighetti'.
Continua ad amare Pinarello e le sue bici, ma devo ammettere che questa scarsa empatia nei confronti della clientela più fedele sia sgradevole.
A distanza di qualche settimana , devo rivedere quanto ho scritto sopra. Attualmente il Customer Care è gestito con molta cortesia. Il responsabile, Federico, è molto gentile e disponibile. Ho in corso la soluzione di un problemino e fin qua sono stati molto attenti e disponibili, Spero di poter confermare tutto ciò a problema risolto. Vi tengo aggiornati...
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
ho ritirato la mia a inizio ottobre
il mio negoziante ne aveva ordinate un tot a scatola chiusa tra cui la mia 56
ne abbiamo inziato a parlare di portarla a casa a Giugno però