Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.707
1.784
SICILY
Visita sito
Ragazzi un aiuto voglio cambiare bici e sono interessato ad una pinarello comoda.
la mia scelta sarebbe un paris montato ultegra . Il prezzo supera i 3300.
ho trovato un Prince del 2020 quello con passaggio cavi a vista montato ultegra a circa 2500.
sono molto indeciso ho paura che il Prince possa risultare rigido e poi non c’è il piacere dell’acquisto nuovo.
secondo voi a livello tecnico e di comodità che differenze ci sono..
 

Moro1

Novellino
20 Giugno 2021
91
22
50
Svizzera
Visita sito
Bici
Merida
Aggiungo
Sapete il peso del solo telaio paris


Io ce l ho ...mi pare di aver letto che il peso e' 1.2 kg circa ....della paris le ruote pesano 2 kg quindi con un paio di ruote da 1.4 kg gia si scende tantissimo ci si avvicina agli 8 kg senza pedali e ammennicoli vari.... cmq non si xompra la paris per il peso eh ...se per te e'importamte il peso vai di canyon ...
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.726
1.461
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ho cambiato ancora qualche componente alla mia F12.
Adesso è montata come segue:
Dogma F12 Disc taglia 560 BoB, montata con un Dura Ace Di2 Guarnitura 50/34 9000 il resto del gruppo 9100 (pacco pignoni 11-28)
Rotori 160/140 XTR RT-MT900
Most Talon Ultra 130/460 senza spessori sotto
Selle San Marco Shortfit Supperleggera
2x portaboraccia Elite Vico Carbon
Copertoni clincher Veloflex Corsa Race 25 fianco para
Camere d'aria in TPU Barbieri NXT (peso rilevato 42g, le Pirelli Smartube che ho pure in cantina pesano 36g)
Attacco per il GPS Most Talon
Chain Catcher Campagnolo
Reggisella dritto Zero Setback
Favero Assioma Duo
Ruote Enve SES 3.4/Chris King/cuscinetti ceramici/raggi Sapim X-Ray Super

Infine il peso: 7,37 kg :ola:
Posta una foto!
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
897
1.253
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ciao a tutti! Non possiedo una Pinarello ma sono in cerca di consigli: ho adocchiato una Pinarello Angliru e, essendo della mia taglia, montata piuttosto bene e di prezzo onestissimo, mi stuzzica l’idea di proporre uno scambio con la mia.
A vedere la foto il telaio è interamente in alluminio (il passacavo del deragliatore post mi sembra saldato), forcella Lama, gruppo campy veloce 10v con guarnitura Mirage tripla e ruote vento G3.
Vale la pena a 400€?
E, a vostro parere, vale la pena volendo specializzare più la destinazione d’uso visto che proporrei lo scambio (la vende un negozio quindi proporrei permuta) con la mia gravel in alluminio che uso solo per strada (in fuoristrada ho un altro mezzo) montata 1x10, freni TRP Spyre e ruote da 1,6kg?
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
897
1.253
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Mi sa che ho trovato la risposta da solo: le Vento sono il modello 2004 e pesano 1,8kg (peggiorativo); il telaio è 2006-2007, bellino ma era il modello di gamma più bassa. A parte la fascinazione Pinarello/full Campagnlo non vedo nessun vantaggio.
:(
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo