faresti una dieta con proteina con quei prodotti?
o forse sono io che non capisco il discorso...
la seconda....? o solo parlato di esaltazione (sicuramente solo commerciale) delle proteine in uno "snack"....denunciando che cmq siamo un popolo carbodipendenti e dovremmo stare piu attenti alle qta delle proteine che mangiano
faresti una dieta con proteina con quei prodotti?
o forse sono io che non capisco il discorso...
ok e quindi? gli americani vanno avanti a pollo fritto e hamburger e non mi paiono in formissima.la seconda....? o solo parlato di esaltazione (sicuramente solo commerciale) delle proteine in uno "snack"....denunciando che cmq siamo un popolo carbodipendenti e dovremmo stare piu attenti alle qta delle proteine che mangiano
continui a non capire.... io parlo del mercato delle aziende, che oggi focalizzano il loro prodotto e soprattutto l'attenzione sulla parte proteica ...ma quando mai 2 3 anni fa avremmo visto nutella proteica o biscotti proteici...o gli stessi yogurt iperproteici...una volta era riservati ai solo prodotti per la dieta a zona...se sai cosa mangiare non prendi sicuramente quelle cose (o puoi anche prenderle, con consapevolezza di quello che andrai ad assumere)
se sei, usando le tue parole, carbodipendente, mangiando quella roba peggiori solo la situazione...IMHO...
quindi sì, è solo uno specchietto per le allodole...
ma perche volete rivoltare il discorso, come spiegato, dico, fa specie che oggi aziende del settore tirino fuori prodotti e/o pubblicità esaltandone la componente proteica.ok e quindi? gli americani vanno avanti a pollo fritto e hamburger e non mi paiono in formissima.
Forse bisognerebbe insegnare scienza dell'alimentazione fin dalle prime classi delle elementari, non sprecare il cibo, prediligere piccoli esercizi ai mega supermercati dove la roba sta diventando fi una qualita`scadente imho
continui a non capire.... io parlo del mercato delle aziende, che oggi focalizzano il loro prodotto e soprattutto l'attenzione sulla parte proteica ...ma quando mai 2 3 anni fa avremmo visto nutella proteica o biscotti proteici...o gli stessi yogurt iperproteici...una volta era riservati ai solo prodotti per la dieta a zona...
(e per chiarirci visto che cercate pare il fraintendimento, io di tutti quelli compro a solo gli yogurt greco e a volte lo yogurt da bere con 20 30 gr di proteine)

le aziende alimentari vanno dietro a quello che in questo momento è di "moda"quindi sì, è solo uno specchietto per le allodole...
più o meno tutte uguali...Ma per un discorso Qualitativo sotto ottica "barretta proteica".. esiste un prodotto degno di essere chiamato tale??
O si equivalgono tutte?
eral a premessa che parlando al singolare pensavo che parlassi a me.. e non genericamente..
guarda che ti sto dando ragione
le aziende alimentari vanno dietro a quello che in questo momento è di "moda"
piu o meno tutte uguali anche se dipende alcune hanno 20 30 40gr di proteine altre hanno troppi grassi , altre hanno le proteine della soia altre della siero e altre aseine ....il tutto te ne accorgi...dal prezzo.:)Ma per un discorso Qualitativo sotto ottica "barretta proteica".. esiste un prodotto degno di essere chiamato tale??
O si equivalgono tutte?
cmq tornando al punto ovvero il dimagrimento, non so come fate voi, ma io non riesco a "tracciare" i grassi che mangio, dove gli stessi sono il principale motivo delle kcal in eccesso:
intendo tanto tanto a casa, anche se non posso chiedere a mia moglie 12gr di olio 3 di burro carne super super magra...etc etc, il punto è quando mangio fuori, 2 3 volete a settimana, dovrei chiedere sempre riso in bianco e petto di pollo alla piastra....manco in ospedale...
per qesto motivo cred che tante App sono inutili, perche appunto uno riesce a tracciare i cibi ma non sempre i condimenti.
Nella confezione c'è anche un rasoio omaggio per tagliarsi le vene
Non capisco... sei tu che hai detto che ben vengano alimenti ad alto contenuto di proteine. E io rispondo perche`? chi l'ha detto che una crema proteica sia meglio del miele? o della nutella?ma perche volete rivoltare il discorso, come spiegato, dico, fa specie che oggi aziende del settore tirino fuori prodotti e/o pubblicità esaltandone la componente proteica.
poi generalizzare prendendo addirittura tutta una nazione per dire che bisogna mangiare equilibrato mi sembra inutile e ovvio
e lo ripeto.... non è la crema in se per se , ma la pubblicita che le aziende fanno sul cibo proteico vuoi la crema o lo yogurt e l'importanza che danno a queste le proteine...Non capisco... sei tu che hai detto che ben vengano alimenti ad alto contenuto di proteine. E io rispondo perche`? chi l'ha detto che una crema proteica sia meglio del miele? o della nutella?
veramente il confronto era tra la crema "proteica" e la nutella...che non sono tanto diverse...confronto le proteine con la nutella

Io ho provato quella della "Ultimate", in effetti piuttosto differente dalla nutella...veramente il confronto era tra la crema "proteica" e la nutella...che non sono tanto diverse...![]()
| Energia | 429 kcal 1.802 kJ | 86 kcal 360 kJ | - |
| Grassi di cui saturi | 27,4 g 5,9 g | 5,5 g 1,2 g | - - |
| Carboidrati di cui zuccheri di cui polioli | 22,4 g 0,9 g 20 g | 4,5 g 0,2 g 4,0 g | - - - |
| Fibre | 8,8 g | 1,8 g | - |
| Proteine | 30 g | 6 g | - |
| Sale | 0,15 g | 0,03 g | - |
| Vitamina E | 18 mg | 3,6 mg | 30% |
| Vitamina B6 | 2,1 mg | 0,42 mg | 30% |
| Vitamina B12 | 4,4 mcg | 0,88 mcg | 35% |
sicuro che la tabella sia sulla stessa quantità?Io ho provato quella della "Ultimate", in effetti piuttosto differente dalla nutella...
Energia 429 kcal
1.802 kJ 86 kcal
360 kJ -Grassi
di cui saturi 27,4 g
5,9 g 5,5 g
1,2 g -
-Carboidrati
di cui zuccheri
di cui polioli 22,4 g
0,9 g
20 g 4,5 g
0,2 g
4,0 g -
-
-Fibre 8,8 g 1,8 g -Proteine 30 g 6 g -Sale 0,15 g 0,03 g -Vitamina E 18 mg 3,6 mg 30%Vitamina B6 2,1 mg 0,42 mg 30%Vitamina B12 4,4 mcg 0,88 mcg 35%